Pagina 4823 di 12358 PrimaPrima ... 382343234723477348134821482248234824482548334873492353235823 ... UltimaUltima
Risultati da 48,221 a 48,230 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48221
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e infatti, come pensavo al contrario di quanto scritto qui, i voli dagli USA non sono mai stati bloccati e c'è solamente l'obbligo di quarantena volontaria di 14gg. ancora una volta si scarica il peso sui cittadini:

    Nuovi divieti del governo dal 14 luglio: stop ai voli e apertura discoteche posticipata - Corriere.it


    non lo trovo corretto, ancora una volta. arrivano dagli USA? tampone e isolamento fino al risultato. stop, è l'unica, anche perché è assolutamente illogico fermare i voli dal Brasile ma dagli USA no, sono ALMENO allo stesso livello dal punto di vista del contagio (io penso che gli USA siano messi ben peggio). visto che non vuoi fermarli, almeno almeno li tamponi quando arrivano. Fermo restando che non sono solo 13 i paesi da cui bisogna tutelarsi, al momento.
    Ma le discoteche non sono gia aperte?mia figlia è andata a ballare un paio di settimane fa
    Una discoteca parzialmente all aperto, ma quelle estive qua sono tutte così
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #48222
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Strano che riapri una discoteca e ti trovi degli assembramenti, ma chi l'avrebbe mai detto...

    Discoteche/stadi sì, università no, questo sì che è un paese con futuro e che ha chiare le priorità, minchia. Standing ovation proprio.
    Questa è davvero la cosa più sciocca credimi. A settembre ricomincio con l’uni e si sta pensando di farla ripartire nuovamente con lezioni a distanze, come in altre realtà universitarie italiane. Insomma, mi iscrivevo a un’uni telematica e facevo prima

  3. #48223
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Giuro che ho appena visto una camionetta della polizia con 5 poliziotti dentro tutti senza mascherina
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #48224
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Giuro che ho appena visto una camionetta della polizia con 5 poliziotti dentro tutti senza mascherina
    Quasi la normalità anche qui da me,girano senza mascherina,poi quando iniziano a fare i controlli allora se la tirano su....

  5. #48225
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Strano che riapri una discoteca e ti trovi degli assembramenti, ma chi l'avrebbe mai detto...

    Discoteche/stadi sì, università no, questo sì che è un paese con futuro e che ha chiare le priorità, minchia. Standing ovation proprio.
    Non commento che è meglio.

    Tra l'altro le università riapriranno a Settembre ma ancora non è chiaro con che modalità...al 12 Luglio. Magari le definiranno a Ottobre
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #48226
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io e mia sorella ci siamo fatti un Insta tour di varie località italiane.

    Discoteche PIENE, ma PIENE, in Sicilia, Puglia, Emilia Romagna, Lazio, Campania.

    Non andremo da nessuna parte. Un destino simile alla Spagnola è sempre più una concreta previsione secondo me.

    E mentre vi dico questo, altri 240 casi in Australia.

    Per piacere, non venitemi a parlare di italiani virtuosi, mascherine, distanziamento e stronzate del genere. O di test, contact tracing e puttanate simili.
    Non te ne parlerò. Però ti parlerò degli svizzeri.

    Ebbene, Martedì e Mercoledì scorso sono stato in Svizzera a trovare un cliente per lavoro. Località Zurigo/San Gallo.

    Bene, il mattino di Mercoledì, prima di rientrare a Ferrara ho fatto un giro di 5 punti vendita per vedere i prodotti che avevano a disposizione.

    La cosa che mi ha veramente impressionato è come in TUTTI e dico tutti i 5 punti vendita nessuno indossasse la mascherina. Nessuno eh.

    Perfino a me che non sono di certo un talebano della mascherina e delle misure di sicurezza, ha dato un certo "prurito" la cosa. Capisco non indossarla all'aperto, dove il virus praticamente si diffonde poco con queste temperature. Ma al chiuso, dentro i supermercati... nemmeno i commessi le indossavano.

    E soprattutto, dagli svizzeri notoriamente ligi alle regole (al punto che se superi il limite di velocità in autostrada di oltre 40 km/h ti mettono in galera) non mi sarei mai aspettato uno scenario del genere.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #48227
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    E soprattutto, dagli svizzeri notoriamente ligi alle regole (al punto che se superi il limite di velocità in autostrada di oltre 40 km/h ti mettono in galera) non mi sarei mai aspettato uno scenario del genere.
    Ma guarda che è così dall'inizio eh, in Svizzera riconosci subito i controllori in borghese sui treni perché sono gli unici che hanno la mascherina. Anche in Germania a volte ti guardano male se la indossi. Del resto l'obbligo di indossarla almeno in Svizzera non c'è (a parte sui mezzi pubblici dalla settimana scorsa), quindi non è questione di essere ligi alle regole.

    Però sono ancora vivi
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #48228
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e infatti, come pensavo al contrario di quanto scritto qui, i voli dagli USA non sono mai stati bloccati e c'è solamente l'obbligo di quarantena volontaria di 14gg. ancora una volta si scarica il peso sui cittadini:

    Nuovi divieti del governo dal 14 luglio: stop ai voli e apertura discoteche posticipata - Corriere.it


    non lo trovo corretto, ancora una volta. arrivano dagli USA? tampone e isolamento fino al risultato. stop, è l'unica, anche perché è assolutamente illogico fermare i voli dal Brasile ma dagli USA no, sono ALMENO allo stesso livello dal punto di vista del contagio (io penso che gli USA siano messi ben peggio). visto che non vuoi fermarli, almeno almeno li tamponi quando arrivano. Fermo restando che non sono solo 13 i paesi da cui bisogna tutelarsi, al momento.
    Purtroppo, si è avuta molta prudenza nel bloccare i voli anche per via del turismo.
    Come se in un periodo del genere la gente venisse in massa

  9. #48229
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma guarda che è così dall'inizio eh, in Svizzera riconosci subito i controllori in borghese sui treni perché sono gli unici che hanno la mascherina. Anche in Germania a volte ti guardano male se la indossi. Del resto l'obbligo di indossarla almeno in Svizzera non c'è (a parte sui mezzi pubblici dalla settimana scorsa), quindi non è questione di essere ligi alle regole.

    Però sono ancora vivi
    E con una mortalità ridicola rispetto alla nostra..
    Idem le confinanti Slovenia o Austria.. .

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #48230
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Cmq tosi o chiudiamo tutto e mandiamo in fallimento 3/4 Italia, oppure accettiamo 100 nuovo contagi al giorno e ripartiamo al 60/70% come è adesso.
    Decidete voi , io non ho dubbi a riguardo..
    Perché sono 5 settimane che c'è più o meno un ritorno alla normalità, eppure i dati sono costantemente in calo o fermo su numeri risibili

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si può pure dire, o mascherine obbligatorie in tutti i luoghi chiusi, e tamponi a chiunque arrivi in un aereoporto italiano, o rischio secondo lockdown per seconda ondata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •