Pagina 4841 di 12358 PrimaPrima ... 384143414741479148314839484048414842484348514891494153415841 ... UltimaUltima
Risultati da 48,401 a 48,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48401
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Più che altro non sono inseriti nella rete di contagi locale.
    Dedicherei una sezione a parte.
    Cmq sono sottigliezze, niente di che...
    Anch'io dividerei la sezione "contagi in loco" dalla sezione "contagi importati".

  2. #48402
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    666 casi in Spagna.
    In Spagna c'è un focolaio nella provincia di Lleida, in Catalogna, che fa da solo qualcosa come il 75% dei contagi spagnoli.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #48403
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notavo che in tutti gli stati del Nord est degli Stati Uniti, eccetto New Jersey e New York (dove sono però stabili da un mese), i casi dalla settimana scorsa stanno riaumentando.

  4. #48404
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Notavo che in tutti gli stati del Nord est degli Stati Uniti, eccetto New Jersey e New York (dove sono però stabili da un mese), i casi dalla settimana scorsa stanno riaumentando.
    Nord-est in che senso? Perché la Pennsylvania e tutto il New England sono pressoché stabili. Maryland in leggero aumento ma per ora non preoccupante. Se poi vuoi estendere lo sguardo al Midwest sono tutto sommato stabili anche il Michigan e l'Illinois, mentre aumentano Indiana e Ohio anche se la situazione sembra sotto controllo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #48405
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tranquillo, vieni in Puglia: ormai nemmeno nei supermercati si fa niente oltre alla mascherina obbligatoria.
    Nessuno può accusarci di controsenso
    Anche lì hanno aperto i club o sono ancora chiusi?

  6. #48406
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Anche lì hanno aperto i club o sono ancora chiusi?
    Oggi pomeriggio sono andanto all'Ipercoop.
    Lungo i corridoi, erano tutti mascherati ( non da carnevale, ovvio ) e la portavano tutti sotto il mento, e io pure.
    Sono entrato in un negozio, e mi sono dimenticato di sollevarla.
    prontamente, mentre ero in giro tra gli scaffali, è arrivata la commessa, e con tono un po severo:

    " Signore....la maschera però la deve sollevare "

    Per un attimo mi sono vergognato come un appestato...però dai....capita

    In una discoteca non sarebbe di certo successo.....

  7. #48407
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Comunque non capirò mai e poi come mai come sia possibile che al supermercato bisogna stare con la mascherina, entrate limitate con la guardia che se vede troppa gente dentro ferma le entrate finché non si svuota onde evitare assembramenti, obbligo di igienizzare le mani all'entrata, e poi vedi che le disco sono aperte e non avete idea di ciò che succede dentro.
    Boh, è un controsenso incomprensibile per me
    la mascherina e quant'altro nei supermercati è a tutela dei lavoratori, in primis, poi di chi entra. ve lo dico perché ci lavoro a fianco ma faccio un lavoro simile. in Esselunga in un giorno entrano anche 10k persone, per la cassiera il rischio è altissimo, anzi, statisticamente è certo che è entrata in contatto con uno positivo, a marzo anche uno al giorno probabilmente
    senza quelle tutele non ci sarebbe stata la penuria di casi che c'è stata nei commessi al supermercato. Poi, ricordo che in un supermercato la t interna è molto bassa, almeno, qui lo è attorno ai banchi frigo/freezer ci saranno anche meno di 18/19° alle volte.

    PS: giusto per dire, Esselunga fu la prima che già dagli ultimi di febbraio fornì guanti e mascherine ai dipendenti obbligandoli a metterle. è proprio a tutela del dipendente la cosa e ci sta. un conto se chiude una discoteca o tutte le discoteche, un conto se chiude un supermercato... c'è proprio una differenza di essenzialità tra le due cose
    Ultima modifica di jack9; 14/07/2020 alle 22:11
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #48408
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comunque, stasera primo allenamento di basket da allenatore.
    innanzitutto è una gioia indescrivibile il ritorno in campo dopo tutto questo tempo, ho fatto delle foto e le terrò strette, significano parecchio...
    in secondo luogo, un giocatore di un'altra squadra della società (quella in cui giocavo, per cui lo conosco molto bene) che è venuto ad allenarsi con noi è stato chiamato a fare fisioterapia respiratoria al San Gerardo durante l'emergenza. gli ho chiesto come è andata... avete presente la classica scena da film con soldato in sindrome da stress posto-traumatico? ecco, esattamente così. è impallidito, sguardo vacuo e mi ha cominciato a raccontare.
    ne morivano a decine al giorno, mi ha detto, ma la cosa brutta sono gli strascichi dei guariti. mi ha detto che i polmoni per molti sono diventati troppo fibrosi, lo scompenso cardiaco che ne consegue è enorme, magari entro breve non fa nulla, ma tra 10 anni il cuore è spappolato (testuali parole). dopo un po' mi ha chiesto di evitare di parlarne, e mi sono scusato. era visibilmente scosso.
    poi ho collegato, l'ho visto molto magro, barba lunga, pallido. è ancora sotto shock, indubbiamente. mi ha detto che se dovessero richiamarlo per una seconda ondata non sa se riuscirebbe.
    allorché mi sono incazzato di brutto, perché non è possibile che di fronte a sti racconti ci siano persone che parlano di pseudo-killer virus, o di virus inesistente, di pilotaggi... non è proprio rispettoso nei confronti di questi qui che si sono ROVINATI LA VITA per cercare di salvarne altre.
    aveva lo sguardo di uno che non si riprenderà mai del tutto, zio porco. mi sono preso malissimo
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #48409
    Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Data Registrazione
    01/03/05
    Località
    Castelcucco (TV) 190m slm
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    in Israele pare che la seconda ondata sia partita da una riapertura prematura delle scuole. Addirittura il 47% dei contagi è legato alla scuola

    https://www.thedailybeast.com/israel...edc32c19ef33b4

  10. #48410
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    in Israele pare che la seconda ondata sia partita da una riapertura prematura delle scuole. Addirittura il 47% dei contagi è legato alla scuola

    https://www.thedailybeast.com/israel...edc32c19ef33b4
    sarà la volta buona che qualcuno la capisca? non penso
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •