Pagina 4862 di 12358 PrimaPrima ... 386243624762481248524860486148624863486448724912496253625862 ... UltimaUltima
Risultati da 48,611 a 48,620 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48611
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    L'India è il terzo Paese in ordine di tempo a superare il milione di infezioni ufficiali da Covid-19:

    Allegato 532844
    probabilmente se moltiplichi tutto x 10 (tolti i ricoverati) il dato è più veritiero
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #48612
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Veneto sperimentano un nuovo test rapido.
    La procedura di esecuzione è simile a quella del tampone nasofaringeo.

    Successivamente, basandosi su una reazione con anticorpi in vitro, si tenta di rintracciare l'antigene virale.

    Dovrebbe dare risultati entro 7-9 minuti.


    Se la sperimentazione avrà successo, avremo trovato un test rapido valevole (sebbene di efficienza inferiore a quello del tampone classico) per condurre il pre-triage.
    e non ci sarebbe più scusante per tamponare gli arrivati in aeroporto o treno da nazioni con numeri ben più alti dei nostri.
    mi fa piacere che può essere l'Italia la prima ad inventare un tampone rapido efficiente, sperem.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #48613
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Che fake news. Per essere devastante come la spagnola dovrebbe fare ALMENO 20 milioni di morti entro la metà del 2021 (stando peraltro alle stime più basse sui morti della spagnola).

    Avendone fatti nemmeno 1 milione nei primi 6 mesi non vedo proprio neppure sforzandosi come possa farne altri 19 in un anno.

    Ok, ci sono cure migliori rispetto al 1918. Resta il fatto che il paragone è del tutto improponibile, perchè se anche le cure riuscissero a ridurre i morti del 60% poniamo, siamo comunque ancora su due pianeti distantissimi.

    L'avesse detta chiunque sarebbe stata giustamente considerata una sparata. Ma l'ha detta Fauci allora inchiniamoci tutti all'oracolo.
    Non è che bisogna per forza raggiungere milioni di morti per dire che il virus è simile alla Spagnola..
    L'articolo riporta "devastante come" non uguale alla Spagnola, anche perché io credo che mai e poi mai raggiungeremo più in futuro dei numeri simili con una pandemia.
    Io credo che dopo questa sarà l'ultima delle più grandi pandemie della storia ma non perché l'uomo si evolverà, ma perché la scienza raggiungerà straordinari livelli fra altri decenni (questo non vuol dire che saremo comunque immuni).

    Per quanto riguarda il vaccino, fake news o meno, gli scienziati, non solo Fauci che nemmeno sostengo, stanno affermando che il vaccino è in fase sperimentale e che nel 2021 sarà prodotto anche perché i finanziamenti non sono mancati, e già ci sono le prime lotte di interesse, vedi la Russia che sta cercando di ottenere fonti e informazioni tramite attacchi informatici riguardo gli studi e le sperimentazioni nel Regno Unito.
    Notizia fra l'altro fresca dal telegiornale.

    La Russia starebbe cercando di rubare informazioni sul vaccino contro il coronavirus - Il Post
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  4. #48614
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Non è che bisogna per forza raggiungere milioni di morti per dire che il virus è simile alla Spagnola..
    L'articolo riporta "devastante come" non uguale alla Spagnola, anche perché io credo che mai e poi mai raggiungeremo più in futuro dei numeri simili con una pandemia.
    Io credo che dopo questa sarà l'ultima delle più grandi pandemie della storia ma non perché l'uomo si evolverà, ma perché la scienza raggiungerà straordinari livelli fra altri decenni (questo non vuol dire che saremo comunque immuni).

    Per quanto riguarda il vaccino, fake news o meno, gli scienziati, non solo Fauci che nemmeno sostengo, stanno affermando che il vaccino è in fase sperimentale e che nel 2021 sarà prodotto anche perché i finanziamenti non sono mancati, e già ci sono le prime lotte di interesse, vedi la Russia che sta cercando di ottenere fonti e informazioni tramite attacchi informatici riguardo gli studi e le sperimentazioni nel Regno Unito.
    Notizia fra l'altro fresca dal telegiornale.

    La Russia starebbe cercando di rubare informazioni sul vaccino contro il coronavirus - Il Post
    Non so che livelli ti immagini, ma la medicina di fronte a un nuovo virus sarà sempre impreparata.

    Io spero che al prossimo segnale di pandemia si blocchino da subito i voli da una nazione in cui si sta sviluppando, altrimenti saremo punto a capo.

  5. #48615
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che numeri oggi da India e Sudafrica

    India:
    +34.478 casi
    +680 morti (record!)

    Sudafrica:
    +13.172 casi
    +216 morti (tot. 4669; record!)

    Solo 46mila tamponi per il Sudafrica, il che significa una positività del 28,6%!

  6. #48616
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus, l'allarme dei cardiologi: "Mai visti infarti simili, la mortalita per malattie cardiache e aumentata" - Meteo Web

    I dati raccolti in 12 dei 13 centri hub lombardi per la cardiologia confermano che “dal 21 febbraio al 7 maggio, 953 pazienti sono stati ricoverati per sindrome coronarica acuta, il 50% dei quali trasportati dal 118, dati più o meno simili a periodi non Covid. Fra questi, i pazienti con diagnosi Covid erano il 17%. Ma il risultato impressionante è che la fase ospedaliera ha un dato di mortalità e shock cardiogeno totalmente sbilanciato per questi malati positivi al virus – precisaLuigi Oltrona Visconti, direttore Struttura complessa Cardiologia del Policlinico San Matteo di Pavia – Si parla di 32% di mortalità: sono dati da infarto degli anni ’40-’50, normalmente oggi la percentuale oscilla dal 3 al 6%“.

  7. #48617
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #48618
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    1361 casi in Spagna

  9. #48619
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non so che livelli ti immagini, ma la medicina di fronte a un nuovo virus sarà sempre impreparata.

    Io spero che al prossimo segnale di pandemia si blocchino da subito i voli da una nazione in cui si sta sviluppando, altrimenti saremo punto a capo.
    Il punto è che se questi virus si origineranno sempre in Cina, grazie alla loro inflessibilità, reperiremo poche indizi/informazioni che resteranno appunto loro segreti di stato vagando alla fine sul nulla (è inevitabile che nascano poi idee di complottismo in Occidente), mettendo così in difficoltà e sotto pressione il resto del mondo che poi inizierà a porsi delle domande del tipo "Dove è nato il virus?" "Qual è la sua origine?" "Quando è comparso per la prima volta?" "Qual è la mortalità nel luogo di origine?".
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  10. #48620
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    India: Altro baluardo a raggiungere la teorica soglia di un milione di casi
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •