Pagina 4869 di 12358 PrimaPrima ... 386943694769481948594867486848694870487148794919496953695869 ... UltimaUltima
Risultati da 48,681 a 48,690 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48681
    Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Data Registrazione
    01/03/05
    Località
    Castelcucco (TV) 190m slm
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto non possono nemmeno arrivare, o sbaglio?
    A quanto pare i voli con gli USA non sono stati chiusi. Ma penso e spero che almeno ci sia l'obbligo di quarantena di 14 gg

  2. #48682
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    In India non solo i casi dall'inizio della pandemia sono in crescita esponenziale, ma addirittura i nuovi casi (nelle singole giornate) stanno aumentando esponenzialmente! Un po' come avere un classico grafico spazio/tempo/velocità in cui l'accelerazione aumenta in modo costante: si avrà la velocità (che nella similitudine, è il grafico dei nuovi casi ogni 24 ore) che cresce esponenzialmente e il movimento nello spazio (che nella similitudine, è il grafico dei casi ufficiali cumulati dall'inizio dell'epidemia) che cresce, beh... più che esponenzialmente! Giudicate voi, considerando anche che nel grafico manca il dato giornaliero del 16 luglio, che ha fatto registrare di gran lunga il nuovo record nel Paese di nuovi casi giornalieri.

    Allegato 532859Allegato 532860
    Fanno pochissimi tamponi (in rapporto alla popolazione circa il 10% di quelli fatti dall'Italia). C'è tanto di quel sommerso a mio avviso che appena inizieranno a fare molti tamponi, non sarei stupito di vedere dati con +100K e oltre al giorno in India.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #48683
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    A quanto pare i voli con gli USA non sono stati chiusi. Ma penso e spero che almeno ci sia l'obbligo di quarantena di 14 gg
    Chiudere i voli con gli USA è fondamentalmente impossibile a livello politico, economico e via dicendo. Ma rimane comunque l'obbligo di quarantena per 14 giorni.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #48684
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A mio parere siamo ancora totalmente dipendenti dall'azione non farmacologica.

    E' come essere in guerra: puoi avere le migliori arme in dotazione al tuo esercito, ma senza una strategia va tutto in vacca.

    Se non si controlla per bene l'ondata di ricoveri e di casi gravi, le cure, per quanto efficienti, non servono.
    Al momento nessuna cura particolare, ma solo trattamenti che riducono il rischio di mortalità nei casi gravi, che comunque resta ancora decisamente alta.
    Comunque secondo me, se funziona questa cosa di sapere se uno è positivo in 6-7 minuti dovrebbe aiutare molto ad individuare subito chi ha il virus. Sarebbe già un passo avanti.
    Comunque in 6 mesi abbiamo scoperto abbastanza cose, vediamo tra qualche mese se si scoprirà qualcosa in più a livello di cura
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #48685
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma già evitare di mandare i sintomatici al pronto soccorso assieme a tutti gli altri o nelle case di cura vai a ridurre la mortalità di un x% molto alto.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #48686
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Linea di contagio da manuale della Val Seriana (fonte un mio conoscente):

    Infermiere dell'ospedale di Alzano si contagia e porta a casa l'infezione (a/pauci, testato con tampone positivo a suo tempo), sicuramente alla figlia (a/pauci) che lo porta a scuola dove infetta la figlia (a/pauci a fine fabbraio inizio marzo) del mio conoscente che lo porta a casa infettando padre madre e sorella (tutti a/pauci) i quali contagiano la zia (sintomi pesanti per 2 settimane, non ospedalizzata, testata con tampone positivo a marzo) la famiglia della stessa e la nonna (pauci). Qui si fermano i dati a mia disposizione non conoscendo l'eventuale prosieguo della linea.
    Ora tutti rientrati nello screening sierologico di ATS Bergamo, tutti positivi con tampone negativo
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #48687
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Timelapse sulla diffusione in USA dei nuovi contagi in 14gg/popolazione, divise per singola contea.

    I like interesting maps. This is a... - Ryan Vaughan, Region 8 StormTEAM
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #48688
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Linea di contagio da manuale della Val Seriana (fonte un mio conoscente):

    Infermiere dell'ospedale di Alzano si contagia e porta a casa l'infezione (a/pauci, testato con tampone positivo a suo tempo), sicuramente alla figlia (a/pauci) che lo porta a scuola dove infetta la figlia (a/pauci a fine fabbraio inizio marzo) del mio conoscente che lo porta a casa infettando padre madre e sorella (tutti a/pauci) i quali contagiano la zia (sintomi pesanti per 2 settimane, non ospedalizzata, testata con tampone positivo a marzo) la famiglia della stessa e la nonna (pauci). Qui si fermano i dati a mia disposizione non conoscendo l'eventuale prosieguo della linea.
    Ora tutti rientrati nello screening sierologico di ATS Bergamo, tutti positivi con tampone negativo
    Io continuo a dire che abbiamo fatto bene a chiudere le scuole, mi è tirata la saccoccia stare 3 mesi con mio figlio a casa e tutto ciò che ha generato in apprendimento e disagi, ma messi come eravamo sarebbe stata una bomba incontrollabile tenerle ancora aperte.

    E sono contrario alla didattica a distanza sia chiaro, ma i bambini e i ragazzi (pure con tutto il via via di adulti che girano attorno alla scuola) in quella situazione temporale a Marzo erano come accendini in tante scatolette a portata di tiro di una fiamma ossidrica.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #48689
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    53
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Istat-Iss, Covid causa diretta di morte 89% positivi. Indagine su 4.942 schede. L'11% dei decessi per altre malattie.
    Sembra che iss abbia completamente ribaltato (rivisitato) la versione rispetto alle statistiche di tre mesi fa?



    Istat-Iss, Covid causa diretta di morte 89% positivi - Medicina - ANSA.it

  10. #48690

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •