Aggiornamento molto pesante dalla Germania. Sono ancora appena le 22 e già segna +501 casi![]()
Oggi, 17 luglio, l’incremento giornaliero dei casi totali a livello nazionale è stabile a +0,09%. I contagiati totali sono 243.967 con 12.456 infezioni in corso, 196.483 guarigioni e 35.028 deceduti (+11); 50 (-3) le terapie intensive: 50.767 i tamponi (ieri 50.432) con 233 positivi concentrati in particolare in Lombardia (55, vedi il dettaglio), Veneto (55) ed Emilia Romagna (54). Rapporto positivi/tamponi stabile a 0,45%. In Lombardia curva a +0,05% (ieri 0,08%) con 9.911 tamponi (ieri 10.727); 55 i positivi (dei quali 22 debolmente positivi e 28 individuati a seguito di test sierologico). Il rapporto positivi / tamponi è 0,55% (ieri 0,74%). I contagiati totali sono 95.371. Ricoverati -5 a quota 159; -1 (22) le terapie intensive; 3 i decessi. Il 30% circa dei casi attuali, secondo l’Istituto Superiore di Sanità, è importato dall’estero
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ma hai capito che non mi frega nulla del tuo punzecchiare.. ciò che riporti lo strumentalizzi solo.
Porterei casi strappalacrime, gente in mezza alla strada e che si è anche suicidata ma non gioco su questo livello, da trasmissione trash solo per raccogliere consensi, del tuo teatro continuo non so che farmene.
Riporta quello che vuoi ma smettila di strumentalizzare il vissuto degli altri per la tua macchina del fango, punzecchiare e polemizzare.
Non ho detto che non esiste,
non ho detto che nessuno ha sofferto,
non ho detto che per alcuni non sono stati mesi infernali.
Ma una reazione del genere per me, da paranoia generalizzata non è giustificabile perché non è un Killer virus, fattene una ragione!
Persino Burian, pur concentrandosi sulla popolazione anziana con più alte percentuali, riporta una media di 1,5-2 %, è uno scherzo? per tutto sto pandemonio?
Numeri anni luci lontani da i veri killer virus come Ebola e Vaiolo. Informarsi prego altro che "informazioni pressapochiste"
Purtroppo per le persone anziane e ammalate la letalità aumenta e non solo nel coronavirus ma anche in una scivolata sul ghiaccio.
Come ci sono eccezioni di trentenni che muoiono inaspettatamente per uno spinello.
I saluti e baci e te li puoi risparmiare sta volta. Grazie.
Io vedo invece la continua disinformazione portata avanti da qualcuno e basate più che altro su personali paranoie.
no
no
no
no
Non si ferma più un bel niente e non si chiude più nulla.
La vita deve andare avanti con le misure preventive attuali.. in aeroporto, nei supermercati ecc..che sono ampiamente sufficienti ed efficaci e proporzionate al pericolo di un virus che resterà per anni ancora in giro.
Sante parole.
Ultima modifica di Mik34; 17/07/2020 alle 23:16
ma chi? chi è che sta reagendo a quale peggioramento di cosa?
i dati son talmente buoni che oramai nessuno li commenta più.
non c'è un ma o un però, se riapri le scuole, non appena lo fai, ricadi nel baratro alla prima frescura di stagione (in Israele freddo non fa, comunque), e non citatemi la Francia che sì, ha riaperto, ha avuto i suoi problemi ma ha tenuto botta, col 30% degli studenti peròe con dei dati che io, personalmente, la mano sul fuoco non ce la metto, basta guardare la curva epidemica e salta all'occhio subito.
nessuno dice di riformare niente, c'è da attendere un vaccino o si fa in stile USA, tutti in strada e tutti senza mascherina per un mese per poi ripiombare in lockdown o tentare un'immunità di gregge...
Si vis pacem, para bellum.
non capisco se ste cose le dite seriamente. cioè, voi pensate che il distanziamento dei banchi cambi qualcosa? a scuola?
mia madre è andata in pensione l'anno scorso dopo 42 anni di servizio come professoressa, due balle diciamo che le ha apprese, la signora che viene qui a fare i mestieri per aiutare mia madre fa la bidella da 35 anni. entrambe scoppiano a ridere sul distanziamento a scuola, è IMPOSSIBILE. in Israele hanno aperto le scuole con tutti i crismi di cui chiacchierate, il paese è in lockdown dopo meno di 3 settimane dall'apertura con crescita esponenziale dei casi (di cui il 47% legati al contagio diretto a scuola, il QUARANTASETTE per cento, la restante parte è dovuta poi ai contagi intrafamigliari, più inevitabili di quelli a scuola).
sull'università ne riparliamo, alla fine hai a che fare con adulti quindi c'è margine di manovra e concordo, è scandaloso che in Italia si pensi prima ad aprire gli stadi e le discoteche piuttosto che le università.
la scuola dovrà attendere e vedrai, vedrete tutti, che sarà così e se non sarà così sarà la nostra condanna ad un nuovo lockdown.
la signora di cui sopra mi ha detto proprio oggi che stanno facendo le prove con 14 banchi per classe, poiché è venuto l'ispettore dell'ASL e a seguito del sopralluogo ha dato le regole. sai qual è la cosa bella? che i restanti banchi (cioè altrettanti almeno) non sanno dove metterli e finiscono in giardino, a marcire. si parla di centinaia di banchi e sedie, quindi inevitabilmente in TUTTE le scuole ci sarà un problema di stoccaggio. altri soldi completamente buttati.
ah, notizia fresca, la California ha già decretato la non apertura delle scuole a fine estate e a ruota la stanno seguendo altri Stati, appena sentito a Radio24 tornando a casa.
purtroppo è la cosa più logica, sia se hai un'esplosione di casi, si per evitarne un'altra.
così, a corollario:
Rientro scuola a settembre 2020, sindacati: non ci sono le condizioni - Corriere.it
Si vis pacem, para bellum.
Burian parla di 2%, come è giusto che sia, che è tipo 20 volte di più dell'influenza, comunque. 2% significano 2mln di morti quasi, non li sacrifico per gente come te.
sul resto glisso agilmente, non cado in certe provocazioni povere e abbiette.
sai cosa mi farà in parte gioire? la tua/vostra frustrazione quando, speriamo non sia così, si ritornerà a parlare di lockdown in autunno, e TUTTI i virologi, che al contrario di quanto credi non sono stregoni ma scienziati, parlano di un ritorno certo della malattia. ma basta vedere come sta andando nel mondo per farsi un paio di idee, non sono appunto abili magie in stile Harry Potter o pilotaggi direttamente orchestrati dai rettiliani quelle che vanno dicendo.
PS: grazie per averci svelato la tua enorme coda di paglia, io parlo della gente che la pensa così (virus innocuo), se tu non la pensassi così non ti sentiresti chiamato in causa, e difatti... persino dalle vacanze ti senti chiamato in causasubito in ignore list, mi viene ribrezzo a leggerti.
Si vis pacem, para bellum.
In azienda ci vai a lavorare, con la mascherina, a contatto con molte persone, eppure nessun contagio.
Supermercati idem
E parliamo dei centri estivi adesso o degli asili riaperti, dove i piccoli giocano (per fortuna) come prima?
Sono passati quasi 2 mesi, eppure non è successo niente, anzi i dati sono sempre in miglioramento.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Segnalibri