Pagina 4880 di 12358 PrimaPrima ... 388043804780483048704878487948804881488248904930498053805880 ... UltimaUltima
Risultati da 48,791 a 48,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48791
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Sono morte 600000 persone e ci sono persone che hanno ancora il coraggio di dire che questo virus non uccide.
    Chi lo ha mai detto qua nel forum?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #48792
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Sono morte 600000 persone e ci sono persone che hanno ancora il coraggio di dire che questo virus non uccide.
    Non è che in nome di un'emergenza sanitaria, le libertà costituzionali possano essere sospese a tempo indefinito. Non che adesso lo siano eh, attenzione, di fatto ora siamo tornato a una pseudo-normalità anche accettabile, però abbiamo sempre la spada di Damocle del "e se dovesse avvenire una seconda ondata...".

    Vogliamo sospendere qualunque altro tipo di dibattito, in nome di un'emergenza? Tra marzo e maggio benissimo, ora però no.

    Perchè non abbiamo parlato di più del nodo dell'apertura delle frontiere? Eravamo troppo occupati alle scaramucce interne apertura regioni sì-apertura regioni no, assembramenti nelle piazze, ecc ecc, salvo poi renderci conto che forse pensare a come monitorare gli arrivi per il turismo dall'est Europa o dal Bangladesh era più importante.

    Non mi va che si faccia tutto un minestrone tra i complottisti che negano la pericolosità del virus, e chi semplicemente vorrebbe che un minimo dibattito oltre le questioni sanitarie ci fosse.

  3. #48793
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Sono morte 600000 persone e ci sono persone che hanno ancora il coraggio di dire che questo virus non uccide.
    Il virus esiste ed uccide,ma quello che che si è creato intorno ha superato ogni limite.i tg,le trasmissioni strapiene di ospiti spuntati come funghi,notizie,dibattiti tra centinaia di “esperti” (quasi sempre con idee opposte” ) hanno creato più confusione e disorientato i cittadini,hanno così perso il loro vero significato,quello di informare e sensibilizzare le persone al fine di prevenire nel miglior modo possibile il virus,questo doveva essere lo scopo,invece no,siamo scesi ai livelli bassi di un reality show,questo è veramente vergognoso,poi ci meravigliamo che la gente non rispetta a pieno le regole,proprio quelle regole o Linee guida che ogni giorno vengono smentite da quelle del giorno successivo. Odio l’ipocrisia e quindi non ho problemi a dire che dietro a tutto questo si è creato un business più grosso di quanto crediamo facendo invece passare il messaggio dell’essere premurosi per la salute di noi comuni cittadini..quindi interessa davvero la salute di noi essere umani?

    il coronavirus ha fatto purtroppo 600 mila vittime a livello mondiale ed è giusto cercare in ogni modo di arginarlo,però vorrei ricordare che dovremmo farlo con lo stesso impegno anche per il resto o forse la vita dei 4milioni e passa bambini morti quest’anno sotto i 5 anni ha un valore minore rispetto a quelli deceduti per coronavirus ? Potrei continuare con quasi 1 milione di morti per HIV ma anche quello non sembra essere un problema importante oggigiorno,possiamo parlare dei i 540 mila morti di malaria ? Siamo al livello del coronavirus nel 2020 ma non sembra essere un problema neppure quello,mai un tg che ne parla o un giornale o un esperto,credo quindi sia normale che qualche domanda una persona se la faccia o no? Non importa andare a gli estremi e dire non esiste o addirittura all’opposto mostrandolo come la fine del mondo,nonnc è da essere complottisti o pessimisti cosmici ma siccome un cervello lo abbiamo io non il tipo che prendo per ora colato tutto quello che mi viene propinato.

  4. #48794
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    In azienda ci vai a lavorare, con la mascherina, a contatto con molte persone, eppure nessun contagio.
    Supermercati idem
    E parliamo dei centri estivi adesso o degli asili riaperti, dove i piccoli giocano (per fortuna) come prima?
    Sono passati quasi 2 mesi, eppure non è successo niente, anzi i dati sono sempre in miglioramento.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    I dati son sempre in miglioramento, ma hanno anche smesso di migliorare. Ovunque.
    Mi sembra, esattamente questo, il momento ideale per mollare la presa............
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #48795
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non è che in nome di un'emergenza sanitaria, le libertà costituzionali possano essere sospese a tempo indefinito. Non che adesso lo siano eh, attenzione, di fatto ora siamo tornato a una pseudo-normalità anche accettabile, però abbiamo sempre la spada di Damocle del "e se dovesse avvenire una seconda ondata...".

    Vogliamo sospendere qualunque altro tipo di dibattito, in nome di un'emergenza? Tra marzo e maggio benissimo, ora però no.

    Perchè non abbiamo parlato di più del nodo dell'apertura delle frontiere? Eravamo troppo occupati alle scaramucce interne apertura regioni sì-apertura regioni no, assembramenti nelle piazze, ecc ecc, salvo poi renderci conto che forse pensare a come monitorare gli arrivi per il turismo dall'est Europa o dal Bangladesh era più importante.

    Non mi va che si faccia tutto un minestrone tra i complottisti che negano la pericolosità del virus, e chi semplicemente vorrebbe che un minimo dibattito oltre le questioni sanitarie ci fosse.
    ma questo è giusto, ci mancherebbe anche. si parlava di riaperture delle scuole però, non di libertà costituzionali quello che si è detto è semplicemente che, se riapri le scuole, è molto ma molto più facile che l'epidemia riprenda a correre, tutto qua. motivo per cui, secondo me, non le riapriranno.
    poi adesso lo conosciamo un pelo meglio sto *******, quindi sono certo che anche di fronte ad un eventuale ritorno, potremo fare delle scelte che non siano necessariamente chiudiamo tutto e buttiamo via la chiave
    però bisognerà essere ligi, perché con il virus in circolazione seriamente e non come adesso dove probabilmente ci sono molte ma molte più persone con l'influenza che col covid , non che non ti distanzi e non metti la mascherina al lavoro come successo in alcune aziende in cui poi è scoppiato il focolaio (BRT su tutte)... più saremo bravi e precisi e più si potrà tenere aperto.
    vediamo come e se lo recepiremo.
    il tutto nella speranza che entro fine anno un vaccino ben sperimentato e funzionante possa essere somministrato ai più deboli, il tutto sempre sperando che ci sia una immunità vera a sta schifezza.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #48796
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Sono morte 600000 persone e ci sono persone che hanno ancora il coraggio di dire che questo virus non uccide.
    Ne saranno morte almeno un milione in realtà.
    Immagina che tragedia in alcuni paesi, famiglie decimate dal virus, anche perché questi numeri sono quelli che derivano dai decessi dei pazienti registrati (i famosi casi attivi).
    Solo i deficenti oppositori crederanno che la realtà non sia questa.
    Immagina che numeri potenzialmente e realmente ci saranno stati. In India e in Brasile ad esempio, alcuni morti per covid non sono stati mai registrati e quindi non sono aggiunti al bilancio complessivo. C'è una sottostima dei dati, inevitabilmente.
    Ultima modifica di damiano23; 18/07/2020 alle 13:40
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  7. #48797
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo che l'arresto della crescita mondiale sia legata al raggiungimento della saturazione USA.

    Vedo che hanno condotto 850k tamponi oggi, un'enormità. Non so di quanto possano ulteriormente aumentarla.
    L'arresto della crescita delle morti globali è causato principalmente dall'esaurimento del serbatoio pandemico europeo. I soli incrementi giornalieri di USA, Brasile, India, Russia, Sudafrica, Messico ecc. evidentemente non bastano ad alzare l'asticella globale se non contribuisce l'Europa.. immagina invece che numeri ci sarebbero stati se avessero registrato adesso i paesi europei i numeri di aprile...
    In Europa evidentemente, oltre al fatto che sono stati fatti tanti tamponi, oltre al fatto che il virus era di facile propagazione e molto letale, molti paesi sono stati in grado di scovare tramite i test e registrare, coloro che poi in effetti sarebbero deceduti. È una coincidenza di fatto che siano morte le persone registrate, sperimentando così un'alto rapporto decessi/casi totali.
    Non a caso siamo il 1° continente per numero di morti (teoricamente).
    Negli altri paesi invece abbiamo una mortalità relativamente bassa rispetto all'Europa perchè conteggiano le morti solo quelle degli infetti registrati. Se dovessimo considerare i decessi complessivi, salterebbero fuori numeri spaventosi.
    Altro che 600k morti globali. Un paese come l'India il cui R0 dovrebbe essere altissimo vista la densità della popolazione, la pessima sanità, il ritardo delle risposte sanitarie, migliaia di asintomatici latenti, fattori che quanto meno dovrebbero quantomeno garantire 100.000 morti reali, una letalità del 10% (al minimo).
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  8. #48798
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Cosa avevo detto che non avremmo superato i 249.000 casi
    Eh, ma solo perchè il Brasile ieri ha fatto 33mila casi, contro una media di almeno 40mila.

    Inoltre gli USA, che ogni Venerdì aggiornavano con +20mila rispetto al Venerdì precedente, stavolta non lo hanno fatto.
    E' stato forse raggiunto per ora un periodo di saturazione.
    Tra un paio di settimane i numeri potrebbero cominciare a riprendersi, perchè a parità di tamponi eseguiti verranno fuori numeri più alti per maggiori tassi di positività in USA.

  9. #48799
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    il coronavirus ha fatto purtroppo 600 mila vittime a livello mondiale ed è giusto cercare in ogni modo di arginarlo,però vorrei ricordare che dovremmo farlo con lo stesso impegno anche per il resto o forse la vita dei 4milioni e passa bambini morti quest’anno sotto i 5 anni ha un valore minore rispetto a quelli deceduti per coronavirus ? Potrei continuare con quasi 1 milione di morti per HIV ma anche quello non sembra essere un problema importante oggigiorno,possiamo parlare dei i 540 mila morti di malaria ? Siamo al livello del coronavirus nel 2020 ma non sembra essere un problema neppure quello,mai un tg che ne parla o un giornale o un esperto,credo quindi sia normale che qualche domanda una persona se la faccia o no? Non importa andare a gli estremi e dire non esiste o addirittura all’opposto mostrandolo come la fine del mondo,nonnc è da essere complottisti o pessimisti cosmici ma siccome un cervello lo abbiamo io non il tipo che prendo per ora colato tutto quello che mi viene propinato.
    Senza voler sollevare critiche, ma chi ti dice che non si lavori per fare questo?
    Il lavoro però contro queste malattie è un lavoro che si fa nell'ombra, e che richiede pazienza. Non ha senso bloccare la società per una malattia che come la malaria è trasmessa da una zanzara, o si trasmette mediante rapporti sessuali. Queste sono malattie che o non si possono controllare affatto (malaria) o dipendono esclusivamente dal comportamento del singolo (trasmissione sessuale).


    Inoltre il coronavirus è potenzialmente ben più disastroso, perchè potrebbe sterminare 50 milioni di persone al mondo in meno di un anno.
    Ultima modifica di burian br; 18/07/2020 alle 14:13

  10. #48800
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +260 casi in Belgio. Mai così alti da Maggio!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •