Pagina 4884 di 12358 PrimaPrima ... 388443844784483448744882488348844885488648944934498453845884 ... UltimaUltima
Risultati da 48,831 a 48,840 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48831
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Capisco lo slancio etico per i problemi dell'Africa, però la povertà e il sottosviluppo che producono quelle situazioni non sono facilmente risolvibili.

    Gli aiuti economici spesso si disperdono in corruzione e inefficienze, oppure producono effetti negativi sull'economia locale, ad esempio a proposito del pezzo di pane le derrate alimentari gratuite penalizzano gli agricoltori locali.

    I Paesi occidentali hanno enormi responsabilità storiche e dovrebbero evitare alcuni atteggiamenti predatori che aggiungono ulteriori ostacoli sul percorso di sviluppo di quei Paesi, ma non sono problemi che si possono far sparire con la bacchetta magica e nemmeno con un mero impegno economico. Ed è assolutamente improprio paragonarli al coronavirus perché non sono problemi di tipo prevalentemente sanitario ma socio-economico, non ultimo di natalità eccessiva che impedisce di dare una adeguata alimentazione e istruzione (se metà della popolazione è in età scolare diventa materialmente impossibile).

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Sarebbe interessante parlare di quest'argomento, ma non credo sia il posto adatto .
    Mi domando che composizione avesse l'Italia a fine Ottocento comunque, perchè credo che la scolarizzazione almeno per il minimo di anni sarebbe possibile lo stesso anche in società simili. Tra l'altro è vero che metà della popolazione è giovane, ma anche perchè non si sopravvive oltre i 50 anni purtroppo...
    Insomma, credo che il principale problema sia la miseria economica di quei posti più che il resto, come anche il sistema sociale (penso alla suddivisione, spesso davvero serrata e senza possibilità di scalata sociale, delle caste in India).

    Vabbè, chiuso OT, magari si può proseguire nel thread sul GW, visto che è un argomento correlato.

  2. #48832
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Hong Kong +64 casi e +1 morto. E' il terzo giorno consecutivo che qualcuno muore.

    Segnalo l'interessante caso della Guyana Francese: è positivo il 2,26% della popolazione, ma hanno solo 37 morti.

    E' uno stato molto giovane, infatti il suo tasso di mortalità è paragonabile a quello dell'Ecuador, forse anche meno. Circa 4,5 volte inferiore a quello italiano.

    Avendo solo 300mila abitanti, in teoria potrebbe raggiungere l'immunità di gregge a "costo" di 900 morti nello scenario peggiore.

  3. #48833

  4. #48834
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  5. #48835
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    quando lo dicevo io prendevo insulti
    in Iran è probabile che si sia raggiunta l'immunità di gregge o quasi e che i morti siano di più del totale mondiale. è da marzo che lo dico
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #48836
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ci fosse stato scritto Napoli invece di Bolzano si sentirebbe un putiferio mediatico allucinante
    le bestie sono dappertutto.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #48837
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus, preoccupa la Spagna: picco di contagi dall'8 maggio | La Francia valuta di chiudere i confini - Tgcom24

    ma come? prima ci fanno i patti per mandarci la gente in vacanza e poi chiudono i confini?
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #48838
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Mi sembra esagerato, perchè i 14mila morti iraniani sarebbero solo lo 0,05% . Cioè, dai, meno di un'influenza!!
    Quindi o hanno almeno 130mila morti, o hanno sparato numeri a casaccio, come forse hanno sempre fatto.

  9. #48839
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Romania oggi a +889 casi e +21 morti. Raggiunti i 2000 morti totali.

  10. #48840
    Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Data Registrazione
    31/03/04
    Località
    Prato, Italy
    Età
    43
    Messaggi
    2,388
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma il prof.Galli è sparito!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •