Pagina 4909 di 12358 PrimaPrima ... 390944094809485948994907490849094910491149194959500954095909 ... UltimaUltima
Risultati da 49,081 a 49,090 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49081
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alla fine in USA ben 1118 morti, e una cifra del genere non si raggiungeva dal 2 Giugno.

    In Messico l'aggiornamento del Mercoledì segnala +6859 casi e +915 morti .
    Con questo dato dei decessi, il Messico supera i 40mila (40.400), ma soprattutto dà un boost al dato mondiale dei decessi giornalieri, che oggi potrebbe toccare quota 6000.
    E se ciò accadrà, sarà un dato degno delle settimane peggiori della pandemia.

  2. #49082
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Adesso vi racconto una notizia appena saputa da mio padre.

    Tempo fa vi dissi che c'era un suo paziente che doveva andare in una regione del Nord per eseguire un intervento di trapianto di cuore, essendone molto malato.
    La data dell'intervento era stata fissata, e si è recato. Ma al pre-triage lo hanno trovato positivo al tampone.
    Lui è del tutto asintomatico, e mio padre non se ne fa ragione del tutto perchè il cuore è messo talmente male che l'anno prossimo potrebbe essere morto se non eseguisse il trapianto.
    Inoltre è sempre stato ligio alle regole (e per forza, vista la sua condizione), e non si capacita di dove possa aver contratto il virus. Nè DOVE lo abbia preso: lì dove si trova? O da noi in Salento? E quando? E come è possibile?

    Pregando per lui che non manifesti sintomi, io e mio padre concordiamo che potrebbe essere un falso positivo. Ma, a questo punto, perchè non eseguire SUBITO un secondo tampone di controllo? E' talmente dispendioso se il primo tampone lo hai analizzato in poche ore farne un altro immediatamente per confermare la diagnosi, piuttosto che bloccare un povero paziente messo così male, e tra l'altro farlo vivere nel terrore che vista la sua condizione è anche fortemente destabilizzante?

    Ma non finisce qui: mio padre, in qualità di suo medico di base, ha avvertito le autorità sanitarie locali per avviare le procedure di screening sui familiari di questa persona.
    Ovviamente NESSUNA risposta, nonostante l'urgenza.
    "Non se ne fottono un cazzo" - ha commentato laconicamente mio padre - "se la prendono comoda".

    Quindi: se volete continuare a credere alla favola dell'ottimo sistema di sorveglianza italiano, fate pure. La storia fa acqua da tutte le parti, ed è più credibile a questo punto ipotizzare una sorta di miracolo divino che sta risparmiando l'Italia piuttosto che pensare che tutto sia sotto controllo per via dell'ottimo sistema messo in piedi.
    Continuo a ribadire quel che dissi un mese fa: stiamo tracciando e cercando molto male, e solo quando abbiamo casi eclatanti. Altrimenti ce ne sbattiamo.
    Il futuro non è roseo, e sono pronto a scommettere, ahimè, una situazione tragica quando l'ora del Covid (nessuno la sa) scoccherà.

  3. #49083
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto in Australia +466 casi (nuovo record per questa seconda ondata e terzo valore più alto di sempre) e 2 morti.
    42 persone in TI, in aumento.

    Ma addirittura leggo qui 484 nel solo stato di Victoria, e 16 nel New South Wales. Non mi stupirebbe, a questo punto, che su Worldometer tra qualche ora l'aggiornamento sia ritoccato a +500.

    Coronavirus Australia live updates July 22: Victoria Daniel Andrews COVID-19 case numbers press conference: Record 484 new Victoria COVID-19 cases confirmed, two further deaths: 16 new cases in NSW

  4. #49084
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Eseguendo un parallelismo Australia - Italia, provo a dedurre quale potrebbe essere la situazione italiana adattando i numeri australiani al nostro contesto italico.

    L'Italia ha 2,37 volte più abitanti dell'Australia. Ma di fatto tutti i casi australiani sono concentrati nello stato di Victoria, l'unico a clima davvero temperato (guarda caso ) e che possiede appena 6,4 milioni di abitanti. 9,5 volte meno abitanti dell'Italia.

    Possiamo ottenere i casi di coronavirus che rintracceremmo in Italia moltiplicando per 9,5 il numero di positivi. Oggi sono 484 in Victoria, dunque sarebbe 4600 giornalieri in Italia.

  5. #49085
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Adesso vi racconto una notizia appena saputa da mio padre.

    Tempo fa vi dissi che c'era un suo paziente che doveva andare in una regione del Nord per eseguire un intervento di trapianto di cuore, essendone molto malato.
    La data dell'intervento era stata fissata, e si è recato. Ma al pre-triage lo hanno trovato positivo al tampone.
    Lui è del tutto asintomatico, e mio padre non se ne fa ragione del tutto perchè il cuore è messo talmente male che l'anno prossimo potrebbe essere morto se non eseguisse il trapianto.
    Inoltre è sempre stato ligio alle regole (e per forza, vista la sua condizione), e non si capacita di dove possa aver contratto il virus. Nè DOVE lo abbia preso: lì dove si trova? O da noi in Salento? E quando? E come è possibile?

    Pregando per lui che non manifesti sintomi, io e mio padre concordiamo che potrebbe essere un falso positivo. Ma, a questo punto, perchè non eseguire SUBITO un secondo tampone di controllo? E' talmente dispendioso se il primo tampone lo hai analizzato in poche ore farne un altro immediatamente per confermare la diagnosi, piuttosto che bloccare un povero paziente messo così male, e tra l'altro farlo vivere nel terrore che vista la sua condizione è anche fortemente destabilizzante?

    Ma non finisce qui: mio padre, in qualità di suo medico di base, ha avvertito le autorità sanitarie locali per avviare le procedure di screening sui familiari di questa persona.
    Ovviamente NESSUNA risposta, nonostante l'urgenza.
    "Non se ne fottono un cazzo" - ha commentato laconicamente mio padre - "se la prendono comoda".

    Quindi: se volete continuare a credere alla favola dell'ottimo sistema di sorveglianza italiano, fate pure. La storia fa acqua da tutte le parti, ed è più credibile a questo punto ipotizzare una sorta di miracolo divino che sta risparmiando l'Italia piuttosto che pensare che tutto sia sotto controllo per via dell'ottimo sistema messo in piedi.
    Continuo a ribadire quel che dissi un mese fa: stiamo tracciando e cercando molto male, e solo quando abbiamo casi eclatanti. Altrimenti ce ne sbattiamo.
    Il futuro non è roseo, e sono pronto a scommettere, ahimè, una situazione tragica quando l'ora del Covid (nessuno la sa) scoccherà.
    Qua invece l'opposto, mettono tutti in isolamento precauzionale (ha senso in questo periodo?), ed infatti +178 in isolamento in 2 gg

    Covid in Veneto Balzo isolamenti +178 in due giorni | Veneto

    Ospedali sempre più vuoti, ed è quello che conta


    Altri 22 casi positivi al Coronavirus sono stati registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, secondo l’ultimo bollettino regionale. Il totale dei contagi dall’inizio della pandemia sale così a 19.671, gli attuali positivi sono 624 (+15).Nella giornata sono stati registrati inoltre 3 decessi, che portano il totale a 2.053, dei quali 1.441 negli ospedali. La situazione de reparti non critici è comunque in miglioramento, con ricoverati in calo rispetto a ieri, 119 (-13) di cui 35 positivi, mentre è stabile nelle terapie intensive con 7 ricoverati e 2 positivi.Prosegue il balzo dei soggetti posti in isolamento fiduciario in Veneto, con 178 nuovi casi indue giorni, per contatti con persone risultate positive al Coronavirus, per quarantene legate a permanenza all’estero o per positività curata a casa. Il report regionale aggiornato alle ore 20.00 di ieri segnala 1.827 isolamenti fiduciari rispetto ai 1.694 del 18 luglio. Deisoggetti isolati, 24 presentano la sintomatologia da Covid-19.Nel Vicentino si registra un nuovo caso: il totale raggiunge quota 2.885, mentre i casi attualmente positivi sono 48.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #49086
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alleluja!!!

    Con 5 mesi di ritardo e 170.000 morti....



    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 22/07/2020 alle 08:12

  7. #49087
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Adesso vi racconto una notizia appena saputa da mio padre.

    Tempo fa vi dissi che c'era un suo paziente che doveva andare in una regione del Nord per eseguire un intervento di trapianto di cuore, essendone molto malato.
    La data dell'intervento era stata fissata, e si è recato. Ma al pre-triage lo hanno trovato positivo al tampone.
    Lui è del tutto asintomatico, e mio padre non se ne fa ragione del tutto perchè il cuore è messo talmente male che l'anno prossimo potrebbe essere morto se non eseguisse il trapianto.
    Inoltre è sempre stato ligio alle regole (e per forza, vista la sua condizione), e non si capacita di dove possa aver contratto il virus. Nè DOVE lo abbia preso: lì dove si trova? O da noi in Salento? E quando? E come è possibile?

    Pregando per lui che non manifesti sintomi, io e mio padre concordiamo che potrebbe essere un falso positivo. Ma, a questo punto, perchè non eseguire SUBITO un secondo tampone di controllo? E' talmente dispendioso se il primo tampone lo hai analizzato in poche ore farne un altro immediatamente per confermare la diagnosi, piuttosto che bloccare un povero paziente messo così male, e tra l'altro farlo vivere nel terrore che vista la sua condizione è anche fortemente destabilizzante?

    Ma non finisce qui: mio padre, in qualità di suo medico di base, ha avvertito le autorità sanitarie locali per avviare le procedure di screening sui familiari di questa persona.
    Ovviamente NESSUNA risposta, nonostante l'urgenza.
    "Non se ne fottono un cazzo" - ha commentato laconicamente mio padre - "se la prendono comoda".

    Quindi: se volete continuare a credere alla favola dell'ottimo sistema di sorveglianza italiano, fate pure. La storia fa acqua da tutte le parti, ed è più credibile a questo punto ipotizzare una sorta di miracolo divino che sta risparmiando l'Italia piuttosto che pensare che tutto sia sotto controllo per via dell'ottimo sistema messo in piedi.
    Continuo a ribadire quel che dissi un mese fa: stiamo tracciando e cercando molto male, e solo quando abbiamo casi eclatanti. Altrimenti ce ne sbattiamo.
    Il futuro non è roseo, e sono pronto a scommettere, ahimè, una situazione tragica quando l'ora del Covid (nessuno la sa) scoccherà.
    Pensa che noi abbiamo saputo ieri! che una nostra cliente, venuta in ufficio a maggio, poco dopo era stata trovata positiva assieme a tutta la sua famiglia, addirittura il marito se l’è vista brutta ed è stato intubato. Nessuno ci aveva avvisato. Eppure eravamo nel periodo delle prime riaperture, quindi l’allerta era massima.
    Per fortuna il mio socio che l’ha ricevuta aveva fp2 e barriera il plexiglass, probabilmente anche guanti.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #49088
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Qua invece l'opposto, mettono tutti in isolamento precauzionale (ha senso in questo periodo?), ed infatti +178 in isolamento in 2 gg

    Covid in Veneto Balzo isolamenti +178 in due giorni | Veneto

    Ospedali sempre più vuoti, ed è quello che conta


    Altri 22 casi positivi al Coronavirus sono stati registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, secondo l’ultimo bollettino regionale. Il totale dei contagi dall’inizio della pandemia sale così a 19.671, gli attuali positivi sono 624 (+15).Nella giornata sono stati registrati inoltre 3 decessi, che portano il totale a 2.053, dei quali 1.441 negli ospedali. La situazione de reparti non critici è comunque in miglioramento, con ricoverati in calo rispetto a ieri, 119 (-13) di cui 35 positivi, mentre è stabile nelle terapie intensive con 7 ricoverati e 2 positivi.Prosegue il balzo dei soggetti posti in isolamento fiduciario in Veneto, con 178 nuovi casi indue giorni, per contatti con persone risultate positive al Coronavirus, per quarantene legate a permanenza all’estero o per positività curata a casa. Il report regionale aggiornato alle ore 20.00 di ieri segnala 1.827 isolamenti fiduciari rispetto ai 1.694 del 18 luglio. Deisoggetti isolati, 24 presentano la sintomatologia da Covid-19.Nel Vicentino si registra un nuovo caso: il totale raggiunge quota 2.885, mentre i casi attualmente positivi sono 48.
    con 30 contagi al giorno 178 in isolamento sono niente. io da solo, dovessi essere positivo, sono a contatto stretto con almeno 100 persone al giorno, ma almeno eh. quindi la tesi di Gian è iper avvalorata anche in Veneto.
    30 contagi e 18p in isolamento significano 6 contatti stretti in una settimana per ogni persona, un po' poco credibile. sono ALMENO 10 volte tanti.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #49089
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Di questi nuovi contagiati quanti hanno caricata positiva sufficiente per nuovi contagi?
    E cmq secondo i vostri ragionamenti dovremmo mettere in isolamento preventivo praticamente metà popolazione, che è palesemente inaccettabile.
    Io solo al lavoro sono in contatto, più o meno diretto, con 350 persone ogni giorno.
    C'è un positivo e chiudi tutta la fabbrica in isolamento preventivo?
    Dai..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #49090
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Di questi nuovi contagiati quanti hanno caricata positiva sufficiente per nuovi contagi?
    E cmq secondo i vostri ragionamenti dovremmo mettere in isolamento preventivo praticamente metà popolazione, che è palesemente inaccettabile.
    Io solo al lavoro sono in contatto, più o meno diretto, con 350 persone ogni giorno.
    C'è un positivo e chiudi tutta la fabbrica in isolamento preventivo?
    Dai..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    beh, sì è quello che succede normalmente. con una efficiente politica di screening la fabbrica la chiudi 3 giorni al massimo, il tempo di testarli tutti e vedere cosa salta fuori. se su 350 sono positivi in 100, chiaramente chiudi, se sono pochi li metti in quarantena e i negativi tornano al lavoro.
    chiaramente va ponderato il discorso, non è che deve essere tutto bianco o nero necessariamente, ma se in una fabbrica c'è un positivo, la cosa giusta da fare è dare per scontato che ce ne possono essere altri. come fai ad escluderlo? testandoli tutti. poi quando trovi i positivi testi anche i contatti stretti dei postivi.
    se non fai così, il focolaio ti può sfuggire di mano. magari adesso non lo fa perché è luglio, ma ad ottobre vediamo.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •