Pagina 4910 di 12358 PrimaPrima ... 391044104810486049004908490949104911491249204960501054105910 ... UltimaUltima
Risultati da 49,091 a 49,100 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49091
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si vis pacem, para bellum.

  2. #49092
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, sì è quello che succede normalmente. con una efficiente politica di screening la fabbrica la chiudi 3 giorni al massimo, il tempo di testarli tutti e vedere cosa salta fuori. se su 350 sono positivi in 100, chiaramente chiudi, se sono pochi li metti in quarantena e i negativi tornano al lavoro.
    chiaramente va ponderato il discorso, non è che deve essere tutto bianco o nero necessariamente, ma se in una fabbrica c'è un positivo, la cosa giusta da fare è dare per scontato che ce ne possono essere altri. come fai ad escluderlo? testandoli tutti. poi quando trovi i positivi testi anche i contatti stretti dei postivi.
    se non fai così, il focolaio ti può sfuggire di mano. magari adesso non lo fa perché è luglio, ma ad ottobre vediamo.
    Infatti ho sempre parlato di adesso, per ottobre ci penseremo.
    Hai presente cosa vuol dire chiudere una fabbrica del genere anche solo per 3 gg?
    Sono 3 mln di euro di mancato fatturato, 1.3 mln di euro di mancato utile netto..


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #49093
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Infatti ho sempre parlato di adesso, per ottobre ci penseremo.
    Hai presente cosa vuol dire chiudere una fabbrica del genere anche solo per 3 gg?
    Sono 3 mln di euro di mancato fatturato, 1.3 mln di euro di mancato utile netto..


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    certo, hai presente a chiuderla 1 mese perché parte un focolaio?
    è questo il punto, difatti in Brianza dove sono leggermente "avanti" sulla produzione, anche a livello mondiale, TUTTE le aziende medio grandi (ma moltissime anche piccole) hanno fatto screening di massa già a maggio, a spese loro, consapevoli che è meglio capire subito l'entità del danno piuttosto che dover chiudere parecchio tempo.
    il gioco sta lì, scegliere il male minore. fortuna vuole che l'estate ha pesato in maniera quanto meno determinante sulla diffusione della malattia, e per molti posti è andata veramente di lusso. BRT stessa a Bologna, in autunno/inverno, avrebbe chiuso due mesi, giusto per fare un esempio.

    PS: in Korea fanno esattamente come ho detto sopra, c'è un contagio, testano MIGLIAIA di persone connesse (si veda il caso delle discoteche di Seul), non 180 su 30 contagi. la politica di screening fa acqua anche in Veneto, non preoccuparti, va solo di lusso per la stagione in corso.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #49094
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Appunto TESTANO, non chiudono preventivamente o mettono in isolamento.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #49095
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo, hai presente a chiuderla 1 mese perché parte un focolaio?
    è questo il punto, difatti in Brianza dove sono leggermente "avanti" sulla produzione, anche a livello mondiale, TUTTE le aziende medio grandi (ma moltissime anche piccole) hanno fatto screening di massa già a maggio, a spese loro, consapevoli che è meglio capire subito l'entità del danno piuttosto che dover chiudere parecchio tempo.
    il gioco sta lì, scegliere il male minore. fortuna vuole che l'estate ha pesato in maniera quanto meno determinante sulla diffusione della malattia, e per molti posti è andata veramente di lusso. BRT stessa a Bologna, in autunno/inverno, avrebbe chiuso due mesi, giusto per fare un esempio.

    PS: in Korea fanno esattamente come ho detto sopra, c'è un contagio, testano MIGLIAIA di persone connesse (si veda il caso delle discoteche di Seul), non 180 su 30 contagi. la politica di screening fa acqua anche in Veneto, non preoccuparti, va solo di lusso per la stagione in corso.
    Stessa cosa qua nel comparto del mobile e collegati.
    Come ho più volte detto in quel periodo, 3/4i delle aziende sopra i 20/30 dipendenti hanno fatto da metà aprile a giugno inoltrato sierologici a tappeto...si parla di almeno 30.000 test sierologici per medicina del lavoro in 2/3 mesi, già gli allora positivi e coloro che l'avevano avuta sono stati in isolamento.

    Risultato, le Marche e la mia provincia sono diventate una delle zone che ne sono uscite meglio tra quelle colpite pesantemente. Se si guarda quel famoso grafico "a zone" della situazione regionale siamo tra le 3 regioni messe meglio tra incidenza sulla popolazione e nuovi casi negli ultimi 2 mesi, persino ora con i focolai, praticamente inesistenti da noi.
    E le aziende ora hanno ripreso tutti a lavorare quasi a pieno organico e a pieno ritmo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #49096
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Alleluja!!!
    Con 5 mesi di ritardo e 170.000 morti....
    His face, everybody's asses, what's the difference...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #49097
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,479
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il che è altrettanto strano.
    Anche in Germania o Francia muore qualcuno.
    I decessi in Spagna ci sono, non so perché non risultino su worldometers.

    Su El País ad esempio risultano 44 decessi recenti notificati la scorsa settimana, se selezioni "muertos con fecha de defunción en los últimos siete días", quindi non include gli arretrati.

    Casos confirmados de coronavirus en Espana y en el mundo | Sociedad | EL PAIS

    Non capisco però il motivo per cui i totali corrispondano nonostante la differenza nei dati giornalieri...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #49098
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho avuto una "soffiata" (mio figlio) di come stanno facendo i giovani qua in zona in questa estate 2020

    In pratica vengono organizzate feste "ufficiali" all' aperto , ( pool party,) in prossimità delle località di mare (Lignano, Jesolo, Trieste...) con tanto di biglietto su Ticket One. Si sa il giorno ma non il luogo e l'ora.
    Poche ore prima arriva un Whatsapp con le indicazioni. 300/500 persone al max, il tutto si svolge nelle successive 8/10 ore. Pronti via
    Tipo Villa con grande piscina (quelle dove in genere fanno i matrimoni) in un comune di 4 anime nei campi 30 km fuori Jesolo

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  9. #49099
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bhe io metterei in conto che i ragazzi da qui al prossimo eventuale lockdown ovviamente non rispetteranno le regole.
    Lo avrei fatto anche io a 17 anni...

    Allora cosa fare?
    Facile!
    Ovviamente controlli sierologici e tamponi a tappeto in tutte le scuole.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #49100
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi sempre più credo raggiungeremo e supereremo i 6000 morti mondiali.

    Indonesia che segna il suo record di decessi da inizio pandemia: +139 (tot. 4459)
    +1882 nel paese tra Asia e Australia.

    In Pakistan situazione in miglioramento: +1332 casi (tot. 267.428) e +38 morti (tot. 5677).

    La Russia segna un alto numero di decessi, in linea con le ultime settimane (e mesi): +165 (tot. 12.745). Ancora 5862 casi, in calo rispetto al trend tenuto negli ultimi tempi.

    Alto numero di morti in Iran: +219 (tot. 14.853). E +2586 casi.

    Molti morti anche in Bolivia (+55, tot. 2273), Honduras (+53!, record da inizio pandemia, tot. 988), Kirghizistan (+32, tot. 1111).

    In Europa alti i numeri di Ucraina (+829 casi, tot. 60.995; +16 morti, tot. 1534) e Romania (+1030, record da inizio pandemia, e +27 morti, tot. 2101).
    In Svizzera +141 casi , e in Austria +102 casi e 1 morto. In aumento le TI in ambedue gli stati: siamo a 25 in Svizzera e 18 in Austria.
    Sempre in Europa, ennesimo morto in Slovenia, che vede anche +29 casi.
    37 casi in Slovacchia. 19 in Ungheria.

    Fuori dall'Europa, segnalo infine Hong Kong con +112 casi (record da inizio pandemia) e il Madagascar con +614 casi e 4 morti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •