Pagina 4916 di 12358 PrimaPrima ... 391644164816486649064914491549164917491849264966501654165916 ... UltimaUltima
Risultati da 49,151 a 49,160 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49151
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ah è diventato anche economista? bravo lui, vedo che prende lauree in pochi mesi.
    a me pare che gli italiani di casa stiano uscendo e se magari non vanno in barca e al ristorante è perché negli ultimi mesi hanno perso un po' di soldi, giusto dure lire però va beh, Zangrillo risolve tutti i problemi
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #49152
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Continui a sminuire la gravità della situazione. Io proprio non capisco davvero cosa ti frulli in testa. Ti metto nella lista ignorati, così evito di leggere quotidianamente messaggi che fanno cadere le braccia.
    scusami se mi permetto ma visto che siamo su un forum,e serve proprio per confrontarsi bisogna aver rispetto anche per chi la pensa nel verso opposto,poi per carità libero di ignorare chi vuoi..pure io leggo cose che non condivido ma non per questo le faccio passare come "cavolate" .

    tornando in tema,faccio una "provocazione",visto che noi Italia abbiamo avuto una marea di problemi sui numeri comunicati,metodi di tracciamento,diagnosi ecc,.. esistenti tutt'ora,siete sicuri al 100% dei dati provenienti da paesi lontani? conosciamo i loro metodi per contare le vittime?le condizioni in cui vengono trovati i positivi? per me fa differenza dire in un giorno 2mila nuovi positivi asintomatici invece che 300 nuovi positivi in condizioni critiche,preferisco di gran lunga la prima situazione,a noi arrivano numeri su numeri senza alcuna indicazione e suddivisione.
    Chi mi dice che in un paese con condizioni igieniche e sanitarie pressochè nulle(dove ogni giorno muoiono migliaia di persone)una buona parte dei decessi vengono conteggiati direttamente per covid? è successo nella mia regione,figuriamoci all'estero. Non è sminuire il virus il mio discorso,ma io ci andrei cauto con i numeri e dare sentenze,ad oggi per fortuna,dopo averci bombardato con la movida,manifestazioni,coppa italia del napoli con festeggiamenti,colpe ai giovani ecc..non è successo praticamente niente.

  3. #49153
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,006
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah è diventato anche economista? bravo lui, vedo che prende lauree in pochi mesi.
    a me pare che gli italiani di casa stiano uscendo e se magari non vanno in barca e al ristorante è perché negli ultimi mesi hanno perso un po' di soldi, giusto dure lire però va beh, Zangrillo risolve tutti i problemi
    Ma infatti cosa sono questi pipponi che esternano ogni tanto,se le cantano e se le suonano,qua la gente ha ri preso a fare una vita normale con qualche precauzione,ho amici che a giorni partono per un po di ferie,chi a ischia,chi in alto adige,io vado al ristorante con l'unica accortezza di prenotare all aperto dato che è estate,mah.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #49154
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    scusami se mi permetto ma visto che siamo su un forum,e serve proprio per confrontarsi bisogna aver rispetto anche per chi la pensa nel verso opposto,poi per carità libero di ignorare chi vuoi..pure io leggo cose che non condivido ma non per questo le faccio passare come "cavolate" .

    tornando in tema,faccio una "provocazione",visto che noi Italia abbiamo avuto una marea di problemi sui numeri comunicati,metodi di tracciamento,diagnosi ecc,.. esistenti tutt'ora,siete sicuri al 100% dei dati provenienti da paesi lontani? conosciamo i loro metodi per contare le vittime?le condizioni in cui vengono trovati i positivi? per me fa differenza dire in un giorno 2mila nuovi positivi asintomatici invece che 300 nuovi positivi in condizioni critiche,preferisco di gran lunga la prima situazione,a noi arrivano numeri su numeri senza alcuna indicazione e suddivisione.
    Chi mi dice che in un paese con condizioni igieniche e sanitarie pressochè nulle(dove ogni giorno muoiono migliaia di persone)una buona parte dei decessi vengono conteggiati direttamente per covid? è successo nella mia regione,figuriamoci all'estero. Non è sminuire il virus il mio discorso,ma io ci andrei cauto con i numeri e dare sentenze,ad oggi per fortuna,dopo averci bombardato con la movida,manifestazioni,coppa italia del napoli con festeggiamenti,colpe ai giovani ecc..non è successo praticamente niente.
    basta fare due conti però... se una nazione da 50mln di abitanti fa +10k contagi al giorno, siano essi asintomatici o gravi, al 2% di mortalità i morti quelli sono, non si scappa.
    al contrario, ricordiamoci anche di quando in alcuni stati del Sudamerica arrivavano video di cadaveri in strada lasciati lì così, a marcire, ma contavano 100 morti al giorno...
    visto cosa è successo in TUTTA EUROPA, con una sottostima palese del numero di morti (ne mancano ancora una 10ina di migliaia, in realtà di più, in Italia non conteggiati), non capisco perché debba essere l'esatto contrario per altri paesi. è molto più facile che tanti morti non vengano classificati per covid che viceversa.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #49155
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ricordo messaggi vari a Maggio che dicevano:
    "Ma come fate a essere così sicuri che i morti giornalieri torneranno sui livelli dei 6500/7000, che i casi mondiale sembra stiano scendendo e i decessi pure...?!?!?
    Io vi invidio che avete ste sicurezze."


    CVD
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #49156
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ah, vorrei ricordare che esistono posti come l'Iran dove i morti totali da soli superano probabilmente l'intero conteggio mondiale ma non sappiamo niente, in questi giorni arriva qualche notizia di un Iran che ha fatto 25mln di contagi reali. fate due conti....
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #49157
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah, vorrei ricordare che esistono posti come l'Iran dove i morti totali da soli superano probabilmente l'intero conteggio mondiale ma non sappiamo niente, in questi giorni arriva qualche notizia di un Iran che ha fatto 25mln di contagi reali. fate due conti....
    ci sono fonti in merito? cioè vorresti dire che ci sarebbero più di 600 mila morti solo lì?

  8. #49158
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ma infatti cosa sono questi pipponi che esternano ogni tanto,se le cantano e se le suonano,qua la gente ha ri preso a fare una vita normale con qualche precauzione,ho amici che a giorni partono per un po di ferie,chi a ischia,chi in alto adige,io vado al ristorante con l'unica accortezza di prenotare all aperto dato che è estate,mah.
    guarda, per dirti, al 100% c'è molto più traffico qui alle 8 di mattina degli stessi giorni di luglio dell'anno scorso.
    magari tanta gente non sta andando in vacanza o a fare la bella vita semplicemente perché ha usato tante ferie durante il lockdown e non ne ha per andare via e adesso sta lavorando? magari eh, io ad esempio sono uno di quelli e come me ne conosco parecchi.
    probabilmente c'è il solito vizio dell'italiano medio di mezzo (e Zangrillo si sta comportando come tale, senza dubbio alcuno per quanto mi riguarda): parlare di cose che non si conoscono.
    mancano indubbiamente tanti soldi dalla fetta di turisti stranieri, questo è fuori da ogni dubbio, ma gli italiani, quelli che possono, sono tornati a fare una vita normalissima con solo la mascherina a portata di mano.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #49159
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cmq ragazzi sta avvenendo quello che ci dicevamo a fine Maggio, tralasciando i timori per una 2a ondata da noi, dato che stavamo vedendo che le varie riaperture fortunatamente non producevano effetti negativi.

    Noi che miglioriamo e il mondo che peggiora, e ci dicevamo che la sfida sarebbe stata riuscire a rimanere il più a lungo possibile "nel nostro guscio" finché la situazione non sarebbe migliorata altrove come da noi.

    Alla fine si è verificato ciò, abbiamo riaperto, ma anche dobbiamo controllare tutti gli ingressi e abbiamo richiuso a tanti altri paesi.

    Sarà dura, ora tocca alle istituzioni e alle strutture sanitarie di controllo combattere gli ingressi e tracciare.
    Internamente al nostro Paese il problema è diventato minimo come pericolosità nella vita quotidiana, sempre se però ci continuiamo ad attenere all'utilizzo dei DPI.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #49160
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    guarda, per dirti, al 100% c'è molto più traffico qui alle 8 di mattina degli stessi giorni di luglio dell'anno scorso.
    magari tanta gente non sta andando in vacanza o a fare la bella vita semplicemente perché ha usato tante ferie durante il lockdown e non ne ha per andare via e adesso sta lavorando? magari eh, io ad esempio sono uno di quelli e come me ne conosco parecchi.
    probabilmente c'è il solito vizio dell'italiano medio di mezzo (e Zangrillo si sta comportando come tale, senza dubbio alcuno per quanto mi riguarda): parlare di cose che non si conoscono.
    mancano indubbiamente tanti soldi dalla fetta di turisti stranieri, questo è fuori da ogni dubbio, ma gli italiani, quelli che possono, sono tornati a fare una vita normalissima con solo la mascherina a portata di mano.
    In italia mancano i turisti quest'anno,pensa te qui da me in toscana,città come Firenze o borghi come san gimignano,vivono di quello e ad oggi è una desolazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •