Pagina 4918 di 12358 PrimaPrima ... 391844184818486849084916491749184919492049284968501854185918 ... UltimaUltima
Risultati da 49,171 a 49,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49171
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Se così fosse a breve in Iran non dovremmo vedere più nulla in termini di contagi
    se per "a breve" intendi tra 2/3 mesi e altri 30mln di contagi allora sì, hai ragione
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #49172
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io penso che finalmente, per una volta nella vita di tutti, la fatica fatta con il lockdown più rispettato del mondo occidentale abbia pagato i suoi frutti a dovere. la malattia è stata talmente azzerata che, complice l'arrivo della stagione calda (anche qui mi sa che ci piove poco), anche riaperture e folle sconsiderate non hanno portato alcun effetto negativo. Probabilmente siamo stati bravissimi (lockdown) ma anche fortunatissimi con le riaperture.
    in sostanza, in c..o a chi dubitava di noi adesso abbiamo quasi i migliori dati del pianeta
    godiamocela e stiamo in allerta, controllando arrivi indesiderati e focolai. poi francamente spero in un settembre ottobre caldi, mangiamo quei due mesetti che in attesa del vaccino almeno per i più deboli possono farci comodo.
    Mi spieghi in cosa consisterebbe la "fortuna" nelle riaperture?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #49173
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    bravissimi ci credo poco,giro spesso e frequento vari posti da centri sportivi (tennis) a locali,almeno qua (i primi i bambini e ragazzetti) fanno da maggio vita normale come il 2019,tutti appiccicati ovunque e senza alcuna protezione,da qualche settimana stanno mollando pure gli adulti..questa è la realtà almeno qui da me,in più aggiungo che molti si ritrovano a fare grigliate e cena in giardino privatamente,anche 15/20 amici o parenti evitando qualsiasi accorgimento,quindi al corretto comportamento rispondo con un bel NI...anzi NI..OOO!!! quindi non so che dirti,sarà fortuna,o forse sta circolando molto più di quanto pensiamo in modo asintomatico tra persone che non sviluppano sintomi e non verranno mai tracciate.
    il neretto lo escludo, anche in maniera piuttosto sicura, non per altro ma perché se così fosse i morti aumenterebbero invece di diminuire, idem le TI. Asintomatici o no, se becca un soggetto debole come minimo questi finisce in TI, quindi non penso stia circolando di più di quello che si pensa, lo escluderei al 99%.
    al momento non circola affatto, praticamente, la verità è questa, e se lo fa lo fa nel 90% dei casi in maniera asintomatica poiché la carica virale del primo contatto è sicuramente più bassa (caldo e mascherine) e soprattutto i contagi adesso sono pesantemente spostati tra i giovani. ma appunto, dopo due mesi di dati pressoché simili con tamponi che passano da 20k al gg a 70k al giorno, mi sento di escludere che sia girato sotto traccia. da adesso bisogna alzare la soglia di attenzione, e non di poco, se gli stati europei salgono come dice il buon Morriz. in tal senso potrebbe essere utile il tampone rapido... io, gli spagnoli che arrivano in aeroporto, li testerei.... i tedeschi magari no, al momento, ma gli spagnoli sì. la crescita è evidente.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #49174
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah è diventato anche economista? bravo lui, vedo che prende lauree in pochi mesi.
    No, banalmente gira voce che sia nella short list dei candidati a sindaco di Milano...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #49175
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mi spieghi in cosa consisterebbe la "fortuna" nelle riaperture?
    viste le folle e le manifestazioni, appena dopo le riaperture più totali, lì c'è andata bene, di lusso.... negli USA no, ad esempio, proprio no
    con le date delle riaperture mi sa che eravamo in bolla, ai tempi si dubitava perché c'era ancora un ritardo di più di 20gg sui dati, se ricordi, quindi al 4 maggio con ancora tantissimi contagi in Lombardia si storceva il naso, idem al 18. poi da giugno tutto è stato più chiaro, ci siamo resi conto ancora del ritardo sistematico dei dati... suppongo che il CTS lo sapesse bene e dunque abbia deciso per quelle date proprio considerando questo fattore.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #49176
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No, banalmente gira voce che sia nella short list dei candidati a sindaco di Milano...
    ahhhhh ecco tuuuuutto torna adesso, a posto.
    grazie, non lo sapevo.
    un po' mi fa schifo come cosa, è normale?
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #49177
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    viste le folle e le manifestazioni, appena dopo le riaperture più totali, lì c'è andata bene, di lusso.... negli USA no, ad esempio, proprio no
    con le date delle riaperture mi sa che eravamo in bolla, ai tempi si dubitava perché c'era ancora un ritardo di più di 20gg sui dati, se ricordi, quindi al 4 maggio con ancora tantissimi contagi in Lombardia si storceva il naso, idem al 18. poi da giugno tutto è stato più chiaro, ci siamo resi conto ancora del ritardo sistematico dei dati... suppongo che il CTS lo sapesse bene e dunque abbia deciso per quelle date proprio considerando questo fattore.
    Sarò duro io ma non riesco a capire perchè ci sia andata bene, di lusso, fortuna.
    Fortuna è quando fai blackjack, un 6 al superenalotto.
    Qua proprio non riesco a capire quali possano essere i fattori scatenanti di questa "fortuna".

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #49178
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sarò duro io ma non riesco a capire perchè ci sia andata bene, di lusso, fortuna.
    Fortuna è quando fai blackjack, un 6 al superenalotto.
    Qua proprio non riesco a capire quali possano essere i fattori scatenanti di questa "fortuna".
    Infatti, nemmeno io.....banalmente potremmo aver compensato la "sfortuna" iniziale di Febbraio...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #49179
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sarò duro io ma non riesco a capire perchè ci sia andata bene, di lusso, fortuna.
    Fortuna è quando fai blackjack, un 6 al superenalotto.
    Qua proprio non riesco a capire quali possano essere i fattori scatenanti di questa "fortuna".
    che senza avere una minima idea di come ci si contagi veramente con sto Covid, fare queste manifestazioni è stata follia pura (difatti negli USA sono state la miccia). all'epoca mica lo sapevi che all'aperto il contagio era pressoché impossibile, ma le manifestazioni le fai lo stesso, anche con politicanti di spicco a promuoverle. la fortuna sta lì, molto banalmente.
    adesso si è capito, all'aperto si può stare tranquilli, anche senza un particolare distanziamento (difatti escono gli studi su come i raggi UV eliminino la totalità della carica virale in pochi secondi anche in droplets di grosse dimensioni). questo vale d'estate, in inverno sono certo non sarà così.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #49180
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Infatti, nemmeno io.....banalmente potremmo aver compensato la "sfortuna" iniziale di Febbraio...
    quindi la sfortuna esiste ma la fortuna no ok
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •