Pagina 4920 di 12353 PrimaPrima ... 392044204820487049104918491949204921492249304970502054205920 ... UltimaUltima
Risultati da 49,191 a 49,200 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49191
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Diciamo che con il rilassamento attuale la situazione è destinata pian piano a crescere anche qui inevitabilmente.
    Vedere un negoziante con la mascherina qui ormai è rarità, e i negozi sono spesso piccoli e angusti e si fa affollamento. Con l'inizio dell'autunno aumenterà la frequentazione interna di locali e simili, io credo sia inevitabile un aumento anche qui.
    qui no, i negozianti la hanno tutti. per dirti, ieri sera le cameriere ci hanno serviti all'aperto ma con su la mascherina, anche all'accoglienza con misurazione febbre aveva la mascherina, seppur all'aperto.
    devo dire che a livello lavorativo qui sono in tanti quelli a comportarsi bene.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #49192
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    a proposito, ho fatto la stessa domanda nel TD sugli effetti del covid, ma non ho ricevuto risposta e mi interessa, non trovando granché in merito. ma da maggio sono cambiate le leggi sul distanziamento e contingentamento nei negozi? proprio numericamente parlando...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #49193
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui no, i negozianti la hanno tutti. per dirti, ieri sera le cameriere ci hanno serviti all'aperto ma con su la mascherina, anche all'accoglienza con misurazione febbre aveva la mascherina, seppur all'aperto.
    devo dire che a livello lavorativo qui sono in tanti quelli a comportarsi bene.
    il fatto è che qui essendoci stati in totale sulla popolazione veramente pochi casi, per molti è difficile comprendere l'entità della situazioni. Le persone sono insofferenti a lavorare con la mascherina, a portarla appresso sempre. Dove vedi una situazione più consona ancora è solo sui mezzi pubblici, dove al massimo vedi qualcuno che la tiene col naso di fuori

  4. #49194
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    il fatto è che qui essendoci stati in totale sulla popolazione veramente pochi casi, per molti è difficile comprendere l'entità della situazioni. Le persone sono insofferenti a lavorare con la mascherina, a portarla appresso sempre. Dove vedi una situazione più consona ancora è solo sui mezzi pubblici, dove al massimo vedi qualcuno che la tiene col naso di fuori
    sìsì, tutto comprensibile, il caldo e la mascherina sono due cose che assieme sono difficili da sopportare, lo sono prese da sole, figuriamoci in combo
    però se va fatto va fatto, per quanto sia comprensibile è comunque sbagliato. poi va beh, adesso sta andando bene e lo farà per tutta estate spero, poi però sarà dura rimettersi in ordine, anche psicologicamente, per la stagione fredda o di fronte ad un eventuale sperononsiverifichimai rialzo dei contagi, per lo meno preoccupante ecco. un fisiologico aumento penso che ci potrebbe essere anche a breve, ma appunto se lo fa con questi ritmi non c'è da preoccuparsi.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #49195
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma scusate... i numeri di ieri vi sembrano assurdi? Per me è il 1° giorno che siano realistici!!!


    A me non sembrano paradossali, anche perché non è plausibile il fatto che 3 continenti (nord America, Sudamerica e Asia) con un alto indice Rt e con centinaia di migliaia di casi attivi, non riescano mai a battere il numero di decessi in 24h che il continente europeo ha fatto fra marzo e maggio, tutt'ora record???? Quel rapporto decessi/nuovi casi in India dell'1,5% circa era inguardabile.

    bit con.PNG

    Facendo un confronto, la letalità si mostra più alta in aprile-marzo (come indicato in rosso in figura) a causa dello scoppio della pandemia Europa-Stati Uniti, il che 2 continenti hanno contribuito a registrare questi picchi di 7000 morti giornalieri costanti.

    Adesso l'Europa è quasi fuori dai giochi e registra poche centinaia di morti in 24h, in serbo abbiamo ancora attiva l'America settentrionale, si aggrega ad essa il Sudamerica e anche l'Asia, ma nonostante ciò non si riescono a battere i decessi di fine marzo-aprile (impossibile).


    P.S. l'America settentrionale, ha finalmente superato l'Europa, battendo il primato di 1° continente per numero di decessi!



    Motivo per cui questo sito sta sempre più storcendo la realtà e i dati sono sempre più lontani dalle vere condizioni di ogni paese travolto dalla pandemia.

    Ieri ho spiegato che l'affidabilità dei dati di Worldometer è stata messa in discussione in quanto non ci son dimostrazioni a favore dell'azienda che deve dichiarare di possedere un vero team di ricercatori e analisti...
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  6. #49196
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a proposito, ho fatto la stessa domanda nel TD sugli effetti del covid, ma non ho ricevuto risposta e mi interessa, non trovando granché in merito. ma da maggio sono cambiate le leggi sul distanziamento e contingentamento nei negozi? proprio numericamente parlando...
    Ti rispondo io, per quanto ne sò ovviamente.
    Ogni Regione teoricamente ha predisposto precise leggi e protocolli da seguire, per esempio qua in Veneto hanno redatto dei piccoli manuali (molto pratici peraltro) suddivisi per categoria economica, per esempio queste che ti metto in foto in allegato riguardano la categoria del "Commercio al dettaglio". Ovviamente ciascuna categoria economica ha diverse disposizioni, essendo diverse ovviamente le attività economiche e "fisiche" che vengono svolte.

    20200527_140205.jpg
    20200527_140211.jpg

    Comunque no, sostanzialmente qua almeno son rimaste le stesse da Maggio, perlomeno nelle linee generali.

  7. #49197
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Ieri ho spiegato che l'affidabilità dei dati di Worldometer è stata messa in discussione in quanto non ci son dimostrazioni a favore dell'azienda che deve dichiarare di possedere un vero team di ricercatori e analisti...
    Sì, ma se vai a vedere le fonti di ogni singolo dato, che Worldometer mette a fianco di ogni dato di ogni nazione, arrivano quasi sempre dai siti ufficiali dei vari ministeri.
    Non è che ci voglia poi un team di scienziati e ricercatori per fare gli aggregati, basta fare la scraping periodico della pagina e prendere i numeri posizionati sempre nella stessa casella del sito e poi li aggreghi nel DB alla base della tabelle che vediamo.

    Banalmente l'hanno fatto in tantissimi in giro per il mondo la stessa cosa e ci sono tanti repository su GitHub di aggregazione di tali dati.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #49198
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a proposito, ho fatto la stessa domanda nel TD sugli effetti del covid, ma non ho ricevuto risposta e mi interessa, non trovando granché in merito. ma da maggio sono cambiate le leggi sul distanziamento e contingentamento nei negozi? proprio numericamente parlando...
    Ieri a Milano mi hanno "sbattuto fuori" da un negozio di cartucce perchè si può stare dentro solo uno alla volta. In termini di numeri anche nella zona dove vivo io nel basso varesotto si è mantenuto del buon rigore nel contingentamento dei clienti...e come provincia lombarda è stata forse la meno colpita. Qundi dalla mia esperienza non è cambiato troppo se non nei supermercati dove non ci sono più code perchè fanno entrare più gente.

  9. #49199
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ed ecco altri tasselli che pian piano tornano al loro posto

    Coronavirus, giallo a Padova: Galli e la sequenza "misteriosa" | Virgilio Notizie

    In pratica visto che mesi fá in questo thread si discuteva di ceppi, questo dimostra quanto si sosteneva tempo fá.
    Da noi in Europa non è partito tutto da quella famosa donna in Germania, o meglio non solo. Altrimenti non si spiegano i risultati di questi studi.

    Covid. Il giallo del virus cinese: <<Unico caso a Padova: un paziente colpito dallo stesso ceppo dei coniugi di Wuhan>>

    Nello studio svolto qua in Veneto tralaltro, si ipotizza per l'appunto che questo ceppo può benissimo essersi diffuso, addirittura ben prima dell'altro famoso.
    Non mi stupisce. Se ricordi, tanti mesi fa dissi che credevo che ci fosse la possibilità che il ceppo dei coniugi dello Spallanzani avesse dato vita all'infezione di Vò Euganeo. E guarda caso è vicino a Padova, dove è stato isolato questo ceppo da quel paziente 76enne.

  10. #49200
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Casi e morti mondiali (e media mobile a 7 giorni)
    Allegato 533247
    Allegato 533248
    Quel che dicevamo io e @Simotgl, ottenendo i dubbi di @Friedrich 91, il 12 Giugno (lui ha enfatizzato scrivendo 7500, noi dicevamo semplicemente che i morti sarebbero aumentati tornando a livelli alti):


    Nuovo Virus Cinese

    A me quello che fa specie è come da certi post tipo questo sembra che abbiate tutti la verità in tasca. Io ho parlato di una tendenza fino ad ora dando una mia interpretazione (che è sicuramente incompleta e grossolana), ma sul futuro non oserei esprimermi nemmeno per quanto riguarda la giornata di domani, mentre in questo post si afferma con certezza che a metà Luglio torneremo ad avere 7500 decessi mondiali al giorno.

    Ma beate le vostre certezze, tue e non solo ovviamente, che ti devo dire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •