Pagina 4925 di 12358 PrimaPrima ... 392544254825487549154923492449254926492749354975502554255925 ... UltimaUltima
Risultati da 49,241 a 49,250 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49241
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Abbastanza importante il focolaio scoperto nell’azienda Bartolini, nella sede di Rovereto: dopo i primi casi scoperti 2-3 giorni fa, i test effettuati ai dipendenti hanno portato a 16 positivi ieri, +4 di una famiglia kosovara slegata al focolaio, per un totale di 20, e 24 oggi, +4 da confermare e ulteriori 2 al di fuori (tot 30).

    Azienda sanitaria al lavoro per rintracciare eventuali ulteriori contagiati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Mi stavo chiedendo ieri infatti, da dove arrivassero tutti quei positivi in Trentino, speravo infatti non fosse per il turismo che secondo me è ripreso molto verso quelle zone. Nel weekend scorso c'ho messo quasi 3h a far Val Gardena-Verona, un deliro la A22 verso Sud come in pieno agosto.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #49242
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quello di Bartolini è un vizio allora, non credo nelle coincidenze. significa che all'interno di uffici e quant'altro le regole non vengono rispettate, altrimenti se ci fosse un problema di fondo legato al tipo di lavoro, altre aziende come DHL e compagnia cantante avrebbero gli stessi problemi, invece...
    Bartolini is the Italian mattatoio

  3. #49243
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quello di Bartolini è un vizio allora, non credo nelle coincidenze. significa che all'interno di uffici e quant'altro le regole non vengono rispettate, altrimenti se ci fosse un problema di fondo legato al tipo di lavoro, altre aziende come DHL e compagnia cantante avrebbero gli stessi problemi, invece...
    Beh, ma vediamo di essere franchi... non so dalle altre parti, ma qua quelli della brt hanno i mezzi più sfasciati, e i corrieri almeno all’inizio erano quelli meno rispettosi delle norme anti contagio: mascherina abbassata, “se ti ho detto di non entrare in ufficio, che vengo io a prender la bolla, stai fuori, cazzarola”...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #49244
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Beh, ma vediamo di essere franchi... non so dalle altre parti, ma qua quelli della brt hanno i mezzi più sfasciati, e i corrieri almeno all’inizio erano quelli meno rispettosi delle norme anti contagio: mascherina abbassata, “se ti ho detto di non entrare in ufficio, che vengo io a prender la bolla, stai fuori, cazzarola”...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E io che tutte le volte che ho preso un pacco a casa o in ufficio durante Marzo/Aprile/Maggio, lo tenevo un po al sole oppure lo cospargevo di gel, prendendomi dell'esagerato da mio babbo e dai colleghi.....
    Ultima modifica di Simotgl; 23/07/2020 alle 18:05
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #49245
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E io che tutte le volte che ho preso un pacco a casa o in ufficio durante Marzo/Aprile/Maggio, e lo tenevo un po al sole oppure lo cospargevo di gel, prendendomi dell'esagerato da mio babbo e dai colleghi.....
    Quello che mi da più fastidio è il menefreghismo degli addetti... per non parlare delle condizioni con cui arriva la merce certe volte...
    Una banda di sdrameloni (scusate non so come dirlo in italianoNuovo Virus Cinese)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #49246
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si sa qualcosa in più riguardo i casi, se quanti da siero e quanti asintomatici?
    NUMERI IN PILLOLE - Aggiornamento del 23/7/2020 - Paolo Spada

    ���� Oggi aumentano i tamponi e i casi un po’ dappertutto. Presto per definire il trend. Manteniamo la calma.
    __________________________________________________

    Buonasera e ben ritrovati.
    Come sempre a questo link i GRAFICI aggiornati pochi minuti fa: COVID-19 Italia | I grafici e le mappe interattive di Pillole di Ottimismo | Flourish

    Ecco i dati salienti di oggi:

    In ITALIA 125 nuovi casi identificati in corso di tracciamento, e 181 da screening: complessivamente 306 positivi su 60311 tamponi (0,5%) e 33018 persone testate (0,9%). Negli ultimi sette giorni abbiamo avuto in media 94 casi da tracciamento e 135 da screening, su 229 nuovi positivi al giorno. Nei sette giorni precedenti erano rispettivamente 78, 118 e 196 (quindi negli ultimi sette giorni, rispetto ai sette precedenti, la variazione è stata di +33 casi totali al giorno, di cui +16 casi da tracciamento e +17 da screening).
    Osservando un periodo ancora più lungo, la media giornaliera dei casi da tracciamento nelle ultime quattro settimane ha avuto questo andamento: 71, 73, 78, 94, quella degli screening 108, 127, 118, 135, e quella dei nuovi positivi totali 179, 200, 196, 229.
    Ci pare un po’ presto per definire un trend a salire, ma certo qualche segnale c’è. L’agitazione pare comunque largamente sovradimensionata rispetto ai numeri.
    [Nelle prime slide dei grafici trovate i numeri di oggi e gli andamenti, e alla slide 4 il trend regione per regione dei nuovi positivi, scorporati tra casi "da tracciamento" e "da screening"; di questa importante distinzione abbiamo parlato molte volte, l'ultima nel post del 20 luglio.]

    In LOMBARDIA, 26 nuovi casi identificati in corso di tracciamento, e 56 da screening: in tutto oggi 82 positivi su 15086 tamponi (0,5%) e 7255 persone testate (1,1%). La media su sette giorni è passata da 33 a 22 casi da tracciamento, e da 78 a 57 nuovi positivi in totale. Sale quindi anche qui il numero di oggi, ma non basta ad invertire una tendenza al miglioramento che stiamo osservando da settimane.

    Nelle ALTRE REGIONI: 23 nuovi casi da tracciamento in Emilia Romagna (su 55 nuovi positivi totali), 17 in Lazio (26 in totale), 16 in Campania (16), 9 in Molise (9), 8 in Abruzzo (10), 6 in Liguria (15), 4 in Toscana (4), 4 in Sicilia (5), 3 in Piemonte (9), e altri 9 casi nelle restanti 10 regioni, di cui 4 sono a zero nuovi casi da tracciamento (e di queste, solo una è a zero anche inclusi i casi da screening).

    Dei 55 casi in Emilia-Romagna, 27 sono nel Bolognese, di cui 15 in un nuovo focolaio in RSA (3 operatori sanitari e 12 ospiti, in maggioranza asintomatici e tutti già in isolamento). A Rimini prosegue il tracciamento del focolaio nel residence dei senegalesi: 11 nuovi positivi, tutti asintomatici.
    Nel Lazio, dei 26 in totale, 12 sono casi di importazione: 4 casi di nazionalità del Bangladesh, 4 dall’India, 2 dalla Romania – sono due badanti che hanno viaggiato in autobus da Bacau a Roma: è in corso il tracciamento internazionale – un caso dalla Lituania e uno dal Marocco. Un ristorante di Roma - zona Infernetto - è stato chiuso dopo che una dipendente è stata trovata positiva al Covid. Si segnalano tre ragazzi romani positivi dopo una gita a Capri, dove tuttavia non viene segnalato alcun focolaio.
    In Veneto, solo 2 casi da tracciamento, 20 da screening. Pesano, nelle province, 38 casi che sono stati riassegnati (per lo più a Verona) dal gruppo di quelli che erano “in verifica”.
    Non è chiara la provenienza (tracciamento o più probabilmente screening) dei 9 casi in Puglia, 3 nella provincia di Bari; 3 nella provincia di Lecce; 1 nella provincia di Brindisi; 1 in quella di Foggia; 1 fuori regione.
    In Trentino, altri 30 positivi nello screening di cui parlavamo ieri.
    Minacce di chiusura dal Friuli alla Campania, a fronte di pochi casi, in entrambe le Regioni.
    La Valle d’Aosta in compenso è a zero nuovi casi da 20 giorni.

    Negli ultimi sette giorni le Regioni con il maggior numero di casi da tracciamento sono state: Emilia Romagna (15 casi al giorno; variazione +2 rispetto ai sette giorni precedenti), Campania (12 casi al giorno, variazione: +7), Liguria (10 casi, +9), Lazio (7 casi, 0), e Veneto (6 casi, +3).
    Considerati tutti i nuovi casi positivi, inclusi quindi gli screening, le Regioni con il maggior numero negli ultimi sette giorni sono state: Emilia Romagna (45 casi al giorno; variazione +7 rispetto ai sette giorni precedenti), Veneto (37 casi al giorno, variazione: +21), Lazio (16 casi, -3), Liguria (13 casi, +7), e Campania (12 casi, +7).

    [Per un colpo d'occhio delle province interessate dai focolai vi rimando alla mappa di slide 9, e alle successive (incrementi e prevalenza): tutti i valori sono accessibili toccando le province di interesse. L'andamento complessivo delle regioni è riassunto nelle slide 14-34.]

    Oggi +1 pazienti in TERAPIA INTENSIVA in Italia (di cui 0 in Lombardia, +1 in Friuli-VG, -1 in E-R e +1 in Abruzzo). I pazienti in TI sono complessivamente 49, pari al 1,2% del massimo valore raggiunto (4068, il 3 aprile). Negli ultimi sette giorni la variazione dei pazienti in Terapia Intensiva è stata di -4 (era -16 nei sette giorni precedenti). Oggi si registrano inoltre -11 RICOVERI negli altri reparti (-10 in Lombardia). Siamo a 713 pazienti ricoverati, pari al 2,5% del valore di picco. Negli ultimi 7 giorni la variazione dei pazienti ricoverati è stata pari a -37 (era -121 nei sette giorni precedenti).
    [L'andamento dei carichi sanitari è mostrato, regione per regione, nelle slide 6 e 7.]

    I DECESSI registrati oggi sono 10 (3 in Lombardia). In media abbiamo avuto in Italia 11 decessi al giorno negli ultimi sette giorni, e 13 nei sette giorni precedenti (in Lombardia 4 e 6, rispettivamente). Va considerato sempre che molta parte dei decessi riguarda pazienti la cui infezione risale a vecchia data. Restringendo il conto ai casi di infezione riscontrati negli ULTIMI 30 GIORNI, si registrano mediamente 1,6 decessi al giorno (48 decessi su 5505 casi in 30 giorni, letalità: 0,87%; ultimo aggiornamento disponibile: 16 luglio).

    L'età mediana dei nuovi positivi registrati negli ultimi 30 giorni è 43 anni (in riduzione), rispetto a 61 anni se considerati tutti i casi da inizio epidemia. I casi asintomatici sono complessivamente il 60% del totale, mentre i casi severi rappresentano mediamente meno del 10%, salvo per le fasce d'età più avanzate. I casi critici appaiono percentualmente ridottissimi e quasi esclusivamente limitati alle ultime decadi.

    Riguardo un ultimo PARAMETRO IMPORTANTE a cui prestare attenzione, ossia, per i casi sintomatici, il tempo mediano intercorso tra la data di inizio sintomi e la data di prelievo/diagnosi, secondo quanto riportato dall'ISS, è stato pari a 1 giorno dal 30/5 al 28/6, e 0 giorni dal 29/6 al 6/7. Per i primi 177 casi dal 7/7 al 14/7 il valore è al momento pari a 2 giorni (ultimo aggiornamento disponibile: 17 luglio).

    Avrete notato che non riporto mai il numero dei guariti (dico qui, perché nei grafici trovate anche quello). Si tratta di un dato poco significativo, nonostante sia spesso strombazzato, specie se scarso. In realtà non ha nulla a che fare con la guarigione clinica, ma solo con la negativizzazione dei tamponi, con la celerità dei relativi controlli e della notifica degli stessi, che spesso avviene a blocchi. Di conseguenza, anche il numero degli attualmente positivi ci lascia del tutto indifferenti. Che siano in aumento o in diminuzione non ci dice nulla del virus e del contagio reale, ma eventualmente solo del peso che ancora grava sulle spalle dei cittadini per una definizione di guarigione che solo noi continuiamo ad osservare, come se, oltre alla illusione della “massima cautela”, non portasse con sé anche altre conseguenze, incluso un non trascurabile disincentivo a dichiarare i sintomi.

    Un caro saluto

    Paolo Spada
    __________________________________________________

    Numeri complessivi dell'epidemia ad oggi in Italia:
    245338 pazienti COVID-19, di cui 197842 guariti, 12404 attualmente positivi (713 ricoverati in reparto, 49 in Terapia Intensiva, 11642 in isolamento domiciliare), e 35092 pazienti deceduti.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  7. #49247
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    INDIA aggiorna con +46.630

    Prossimo obiettivo: superare gli Stati Uniti come numero di casi in 24h.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  8. #49248
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    INDIA aggiorna con +46.630

    Prossimo obiettivo: superare gli Stati Uniti come numero di casi in 24h.
    E' anche matematicamente scontato, la popolazione indiana è quattro volte quella americana, e vista la situazione di povertà/disagio in cui versa parte della gente e il fatto che non possono vantarsi di un'organizzazione socio-sanitaria alla cinese è solo questione di tempo

  9. #49249
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    E' anche matematicamente scontato, la popolazione indiana è quattro volte quella americana, e vista la situazione di povertà/disagio in cui versa parte della gente e il fatto che non possono vantarsi di un'organizzazione socio-sanitaria alla cinese è solo questione di tempo
    Vediamo se in pratica sarà così.
    In realtà gli aggiornamenti seppur fatti in diretta, sono sempre indietro rispetto alla situazione attuale del paese.

    Hanno fatto 15 milioni di test, ma io credo che se loro un paio di settimane fa ne avessero fatti diversi milioni in poco tempo, ci sarebbero stati più attivi registrati oggi, anche perché quelli che hanno contratto settimane fa il virus sono deceduti e quindi a parità di tamponi diverrebbe più difficile scovare persone vive positive perché appunto i positivi che muoiono stanno aumentando (ma tanti non sono registrati), anche se i dati dei decessi non peggiorano per worldometer, ma in realtà non è così.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  10. #49250
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Spagna 2600
    Francia over 1000
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •