Pagina 4927 di 12358 PrimaPrima ... 392744274827487749174925492649274928492949374977502754275927 ... UltimaUltima
Risultati da 49,261 a 49,270 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49261
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notare la Guyana Francese, dove oltre il 2,3% della popolazione è ufficialmente positivo: 7086 casi ufficiali (203 nelle ultime 24 ore!), 40 decessi, letalità dello 0,56% nonostante il probabile sommerso, per via dell'età media molto giovane degli abitanti nel Paese. 25 persone attualmente in terapia intensiva, per un Paese di 299mila abitanti è tantissimo (infatti prima dell'emergenza vi erano soltanto 17 posti liberi per la T.I., in seguito ne sono stati creati altri per fronteggiare l'emergenza in corso).
    Ultima modifica di Perlecano; 23/07/2020 alle 20:36
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #49262
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Vabbè ma in Spagna saranno arretrati, dai, mi pare inverosimile.
    un salto simile da un giorno all'altro può essere dovuto ad arretrati, sicuramente, ma non credo che ci sia una reale stabilizzazione dei contagi nel Paese: trend non forsennato, magari, ma che secondo me tende al rialzo per davvero.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #49263
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Vabbè ma in Spagna saranno arretrati, dai, mi pare inverosimile. Fonti spagnole parlano di 971 casi.
    Può darsi.

    Questo il report spagnolo:

    https://www.mscbs.gob.es/profesional...9_COVID-19.pdf

    Negli ultimi 7 giorni, in ogni caso, hanno diagnosticato 10.220 casi.
    Quanto noi in 45 giorni

    I decessi restano tuttavia pochissimi, davvero sospetto.
    E anche gli ingressi in TI, appena 15 in una settimana.

  4. #49264
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Può darsi.

    Questo il report spagnolo:

    https://www.mscbs.gob.es/profesional...9_COVID-19.pdf

    Negli ultimi 7 giorni, in ogni caso, hanno diagnosticato 10.220 casi.
    Quanto noi in 45 giorni

    I decessi restano tuttavia pochissimi, davvero sospetto.
    E anche gli ingressi in TI, appena 15 in una settimana.
    qual è il tuo sospetto? spero non un complotto governativo , se ne parlava anche per la Germania e per tante altre nazioni, ma poi...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #49265
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    qual è il tuo sospetto? spero non un complotto governativo , se ne parlava anche per la Germania e per tante altre nazioni, ma poi...
    Sospetto che semplicemente non stiano contando i decessi come altrove. L'Italia ancora adesso ha un sacco di deceduti contagiatisi prima di inizio Giugno. Come mai la Spagna apparentemente non pare?

  6. #49266
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sospetto che semplicemente non stiano contando i decessi come altrove. L'Italia ancora adesso ha un sacco di deceduti contagiatisi prima di inizio Giugno. Come mai la Spagna apparentemente non pare?
    Ok, io non credo ma potrebbe anche essere, bisognerebbe indagare sui siti istituzionali spagnoli, non penso che - se così fosse - lo tengano nascosto, in quelle sedi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #49267
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ok, io non credo ma potrebbe anche essere, bisognerebbe indagare sui siti istituzionali spagnoli, non penso che - se così fosse - lo tengano nascosto, in quelle sedi.
    Eh, però non si spiegherebbe la discrepanza in altro modo. Lo stesso pattern di decessi "tardivi" lo sta avendo anche New York e New Jersey.

    Magari ad esempio non contano tra i decessi coloro che sono ormai negativi, ma che ovviamente sono deceduti per le gravi conseguenze del Covid.

  8. #49268
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, però non si spiegherebbe la discrepanza in altro modo. Lo stesso pattern di decessi "tardivi" lo sta avendo anche New York e New Jersey.

    Magari ad esempio non contano tra i decessi coloro che sono ormai negativi, ma che ovviamente sono deceduti per le gravi conseguenze del Covid.
    Lo stesso pattern dell'Italia o della Spagna?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #49269
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    l'India secondo me ha ed avrà un sommerso, non solo in termini assoluti ma anche in proporzione, ben superiore a quello pur enorme degli Stati Uniti (la disponibilità di tamponi, a parità di abitanti e forse anche in totale, è ben inferiore, presumo). io pronostico - la butto lì - non più di 150mila casi ufficiali al giorno nel Paese, proprio perchè oltre una certa capacità laboratoristica non penso si riuscirà ad andare, ma il rapporto tra casi reali e casi ufficialmente diagnosticati sarà, in India, maggiore che negli Stati Uniti (del tipo che negli USA si identifica/identificherà un positivo su dieci e in India se ne identifica/identificherà uno su venti o su trenta, ecco).
    Concordo, e penso nella stessa situazione si trovino anche Pakistan, Bangladesh e Afghanistan tanto per citare alcune nazioni nei dintorni. I dati reali a livello mondiale secondo me sono di qualche milione giornaliero come contagi

  10. #49270
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Concordo, e penso nella stessa situazione si trovino anche Pakistan, Bangladesh e Afghanistan tanto per citare alcune nazioni nei dintorni. I dati reali a livello mondiale secondo me sono di qualche milione giornaliero come contagi
    Secondo me, in questo periodo, 3-4 milioni di contagi al giorno, nel mondo, li stiamo facendo in scioltezza.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •