Pagina 5015 di 5015 PrimaPrima ... 40154515491549655005501350145015
Risultati da 50,141 a 50,148 di 50148

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Cmq leggevo in rete, almeno riferita alla fase attuale, fa abbastanza ridere una pandemia dove il 9x% delle persone non ha sintomi.
    Chiedo ai più esperti, quale è la definizione precisa di pandemia?
    E sempre a chi ne sa di più, anche nelle passate venivano conteggiati gli asintomatici?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Riusciresti a postare qualche articolo in proposito?

Vento fresco L'avatar di verza81
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Riusciresti a postare qualche articolo in proposito?
    Basta vedere i numeri dei ricoverati rispetto ai numeri dei positivi

In Italia attualmente 12500 positivi (sappiamo bene che in realtà sono molti di più)
    700 ricoverati, che sarebbero il 5.6%, ma anche qua sappiamo di sicuro che tanti sono principalmente per altri sintomi, quindi la percentuale scende ulteriormente.

43 in terapia intensiva, cioè 0.03%

E ripeto, gli attualmente positivi sono ben più dei 12500 che compaiono nelle statistiche, quindi le percentuali scendono ulteriormente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    142 Post(s)

Basta vedere i numeri dei ricoverati rispetto ai numeri dei positivi

In Italia attualmente 12500 positivi (sappiamo bene che in realtà sono molti di più)
    700 ricoverati (di cui tanti di sicuro principalmente per altri sintomi)
    43 in terapia intensiva

in che senso? i ricoverati per altri sintomi saranno 7000, quei 700 che vedi sono ricoverati per sintomi da Covid. boh
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco L'avatar di verza81
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in che senso? i ricoverati per altri sintomi saranno 7000, quei 700 che vedi sono ricoverati per sintomi da Covid. boh
    Io quei 700 li interpreto come ricoverati positivi al covid.
    Il che non vuol dire che siano tutti con sintomi del covid.
    Anche se fosse, è il 5.6 % dei totali positivi, che è un dato sicuramente sottostimato.
    E dando ulteriormente per netti questi dati, vorrebbe cmq dire che il 94.4% dei positivi non è ricoverato, quindi torniamo cmq nel 9x% iniziale

Brezza tesa L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    17 Post(s)

Anche se fosse, è il 5.6 % dei totali positivi, che è un dato sicuramente sottostimato.
    E dando ulteriormente per netti questi dati, vorrebbe cmq dire che il 94.4% dei positivi non è ricoverato, quindi torniamo cmq nel 9x% iniziale

Comunque non vuol dire che quel 94% sia asintomatico.
    Vuol dire che non ha bisogno del ricovero, potrebbe anche avere tosse e febbre a 38 da due settimane per quanto ne sappiamo.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    142 Post(s)

ok, e quindi? anche fosse così, qual è il punto? mica lo capisco eh
    perché se parli di pandemia e poi parli di Italia non c'è un nesso. nel mondo ci sono 18mln di positivi (da moltiplicare ALMENO per 10), concentrati adesso tra USA e emisfero Sud, in base alla stagione insomma, tolti appunto gli USA dove evidentemente qualcosa di grosso e comune non ha funzionato.
    Gli asintomatici li scopri adesso, nella fase meno acuta dove lo screening va avanti, per le vecchie pandemie non si è mai potuto sapere quale fosse la percentuale di asintomatici, magari con la Spagnola ce n'erano altrettanti ma non lo sapremo mai poiché all'epoca mancavano i mezzi per poterlo sapere. ed in generale, in tutte le altre pandemie anche più recenti, non si è mai andati alla ricerca di essi.
    è come con l'influenza, non sai mai quanti sono asintomatici. magari ogni anni per 6-10mln di persone che fanno l'influenza ce ne sono 20 di mln che la fanno da asintomatici ma anche qui, saperlo è impossibile a meno che non testi tutti, cosa che non è mai stata fatta e penso non lo sarà mai.
    tanta grazia che ci sono sti asintomatici, che hanno una capacità infettiva assai bassa.

Menzionato
    142 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Comunque non vuol dire che quel 94% sia asintomatico.
    Vuol dire che non ha bisogno del ricovero, potrebbe anche avere tosse e febbre a 38 da due settimane per quanto ne sappiamo.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    tra l'altro, ma escluderei anche questo, adesso ti ricoverano se hai quei sintomi, tendenzialmente.
    al momento non ci sono tanti ricoveri perché non ci sono tanti positivi, coviddi ce n'è poco e difatti mi pare che comunque, tolta la mascherina, si viva più o meno tranquillamente ovunque e si può fare tutto, anche andare in discoteca (ma in università e a scuola no ), all'aperto o al chiuso che sia.
    ieri amici erano ad Arese in un centro commerciale enorme molto famoso qui. distanziamento inesistente, contingentamento anche e migliaia di persone. mi pare tutto straordinariamente normale

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ok, e quindi? anche fosse così, qual è il punto? mica lo capisco eh
    perché se parli di pandemia e poi parli di Italia non c'è un nesso. nel mondo ci sono 18mln di positivi (da moltiplicare ALMENO per 10), concentrati adesso tra USA e emisfero Sud, in base alla stagione insomma, tolti appunto gli USA dove evidentemente qualcosa di grosso e comune non ha funzionato.
    Gli asintomatici li scopri adesso, nella fase meno acuta dove lo screening va avanti, per le vecchie pandemie non si è mai potuto sapere quale fosse la percentuale di asintomatici, magari con la Spagnola ce n'erano altrettanti ma non lo sapremo mai poiché all'epoca mancavano i mezzi per poterlo sapere. ed in generale, in tutte le altre pandemie anche più recenti, non si è mai andati alla ricerca di essi.
    è come con l'influenza, non sai mai quanti sono asintomatici. magari ogni anni per 6-10mln di persone che fanno l'influenza ce ne sono 20 di mln che la fanno da asintomatici ma anche qui, saperlo è impossibile a meno che non testi tutti, cosa che non è mai stata fatta e penso non lo sarà mai.
    tanta grazia che ci sono sti asintomatici, che hanno una capacità infettiva assai bassa.
    Da moltiplicare per dieci, non mi meraviglierei affatto se dovessimo mai raggiungere i numeri della Spagnola
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •