Pagina 5037 di 5037 PrimaPrima ... 40374537493749875027503550365037
Risultati da 50,361 a 50,362 di 50362

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In realtà non è vero che il 90% o più è asintomatico. Semmai il 90% è paucisintomatico o asintomatico, ma mai soltanto asintomatico.
    La percentuale di asintomaticità ancora non è stata dedotta con certezza, e sono sicuro dipenda anche dalle popolazioni in base alla loro età, perchè più la popolazione è vecchia e più malandata, minore sarà la quota di asintomatici.

Fatta questa premessa, la definizione di pandemia è data dall'OMS, e dovrebbe corrispondere a una malattia infettiva in rapida espansione in tutti i continenti abitati dall'uomo.

Nelle epidemie passate non venivano conteggiati gli asintomatici, ma in realtà non venivano proprio conteggiati nemmeno i sintomatici perchè non si disponeva degli strumenti scientifici per farlo, oppure perchè non ne valeva la pena (vedi le varie pandemia influenzali che ogni anno ci interessano: essendo una malattia poco mortale non ha senso rintracciare tutti i casi così meticolosamente).
    per l'influenza ci sono i cosiddetti medici sentinella /ne facevo parte anch'io ma poi mi sono stufato,che segnalano tutti i casi di influenza da ottobre ad aprile , da cui vengono estrapolati i casi mondiali essendo un campione statisticamente affidabile,penso coprano 3 miluioni di persone .
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Brezza leggera L'avatar di Andreas94
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Dal 10 Agosto per tre tre giorni verranno testati tutti i 2800 abitanti di Bronzolo ,paese non lontano da Bolzano,a causa di casi in aumento.
    Comunque focolai in tutta la provincia ,anche positivi non appartenenti a focolai conosciuti.

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Covid-19, aumento di casi a Bronzolo: da lunedi tamponi per i residenti - Cronaca - Alto Adige

Bene comunque che vengano testati tutti gli abitanti di Bronzolo, paese poco a sud di Bolzano, se ci son questi sospetti di focolaio importante. E' un po' il modello veneto applicato a Vo' Euganeo a Marzo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •