Pagina 5107 di 12358 PrimaPrima ... 410746075007505750975105510651075108510951175157520756076107 ... UltimaUltima
Risultati da 51,061 a 51,070 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51061

  2. #51062
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

  3. #51063
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    su 77 positivi in Salento 41 arrivano dall'estero, e poi non è giusto imporre l'isolamento a chi rientra se non si riesce a fare il tampone
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #51064
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E la Croazia esplode: +208 casi e 2 morti, record di sempre per il paese.

    Male anche in Danimarca: +165 casi.

  5. #51065

  6. #51066
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Puglia 12 casi, di cui uno dalla Grecia e 2 contagiati in loco da positivi tornati da Malta

  7. #51067
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Esattamente, più persone testi, più casi trovi e la % rimane la stessa. Ergo, in sostanza la diffusione del virus nel Regno Unito, in Italia e in Germania al momento è la stessa.
    Purtroppo mi sono perso un grafico della fondazione Gimbe secondo cui a più tamponi corrispondevano praticamente sempre più contagi. Del resto i contagi non aumenterebbero altrimenti.


    E io mica ho detto che non servono in assoluto. Quello che ho detto io è che il relativamente basso (e comunque in crescita) numero attuale di contagi in Italia non è una prova della loro efficacia, è semplicemente una correlazione spuria.
    C'è una chiara relazione inversa tra numero di tamponi e percentuale di positività, ovviamente se fai più tamponi trovi più casi ma la percentuale diventa più bassa. All'aumentare del numero di tamponi le percentuali devono necessariamente convergere alla prevalenza media del virus nella popolazione, che è molto più bassa delle percentuali di positività. Se hai percentuali alte invece significa che stai facendo il tampone solo a chi ha più probabilità di essere realmente infetto e ti stai perdendo gli altri.

    La percentuale quindi è esclusivamente un modo per capire se la capacità di test sia adeguata al livello di diffusione del virus ed è una buona proxy per la percentuale di casi non identificati.

    Un Paese che ha la stessa percentuale nostra con un numero doppio di tamponi quindi probabilmente avrà un numero di casi doppio rispetto a noi, non certo un livello di diffusione simile. Potresti avere numeri simili se avessero percentuali più basse con più tamponi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #51068
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Come mai ora fanno i tamponi obbligatori per chi rientra dalla Croazia che ha 200 casi al giorno e non dalla Francia chd ne ha migliaia?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #51069
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Grande serietà quella del primo TG nazionale che è almeno la terza volta in pochi giorni che dopo aver mandato una serie di servizi moralisti sull'aumento dei casi, sulla movida, sui pareri del CTS ... poi va a intervistare i giovanissimi in spiaggia che l'unica cosa che dicono è "Non ce n'è coviddi, non ce n'è!"

  10. #51070
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio padre mi ha fatto un quadro generale dell'andamento di influenze e raffreddori nel passaggio estate -> autunno.
    I quadri infettivi iniziano ad aumentare dopo Ferragosto, dapprima di poco, e poi sempre più rapidamente durante Settembre. Già nella seconda metà di Settembre c'è un certo numero di casi ormai in atto, ma non tantissimi in proporzione alla popolazione generale.
    Il boom si ha ad Ottobre, quando la situazione inizia a essere ormai diffusamente compromessa.

    Il Covid seguirà quest'andamento?

    Davvero? Io pensavo che il picco influenze fosse a gennaio
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •