Pagina 5128 di 12358 PrimaPrima ... 412846285028507851185126512751285129513051385178522856286128 ... UltimaUltima
Risultati da 51,271 a 51,280 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51271
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Decine di paesi al mondo hanno mostrato che la qualità del sistema sanitario conta poco, quello che conta sono le scelte politiche. Del resto anche a Bergamo non è andata così per caso.

    Al sud avrebbero semplicemente chiuso prima anziché crogiolarsi nella raccapricciante retorica del non possiamo chiudere perché dobbiamo lavorare per mantenervi. Che poi all'epoca la retorica non era neanche questa...
    buono a sapersi dunque, tanto vale allora continuare a togliere soldi alla sanità se è così, o no?
    dai su, la qualità del sistema sanitario ha influito, ovunque. se disponi di buoni mezzi e buone cure sei sicuramente avvantaggiato. un esempio classico? un avvocato di New York da 500$ l'ora ed un venditore di un negozio in un Walmart. pensi abbiano accesso alle stesse cure? e dunque la stessa probabilità di salvarsi?
    pensi che uno di Reggio Calabria riceva le stesse cure di uno di Milano? sei sicuro di ciò?
    il problema vero è che non lo puoi sapere, coi numeri intendo, perché non hai la contro prova.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #51272
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    buono a sapersi dunque, tanto vale allora continuare a togliere soldi alla sanità se è così, o no?
    Non sequitur.

    dai su, la qualità del sistema sanitario ha influito, ovunque. se disponi di buoni mezzi e buone cure sei sicuramente avvantaggiato. un esempio classico? un avvocato di New York da 500$ l'ora ed un venditore di un negozio in un Walmart. pensi abbiano accesso alle stesse cure? e dunque la stessa probabilità di salvarsi?
    Quali buone cure? Una volta che sei ricoverato per covid puoi solo sperare che non si aggravi, al massimo puoi somministrare retrovirali in fase iniziale ma senza che ne sia provata granché l'efficacia.
    L'avvocato di NY è più al sicuro perché può permettersi di non andare al lavoro ed esporsi a meno rischi.

    pensi che uno di Reggio Calabria riceva le stesse cure di uno di Milano? sei sicuro di ciò?
    Reggio Calabria non so, la Campania ad esempio aveva più posti in TI della Lombardia prima della pandemia in proporzione alla popolazione.
    Ripeto, la qualità del sistema sanitario locale nella gestione di una pandemia non c'entra poi granché, al massimo c'entrano alcune caratteristiche di igiene pubblica - disponibilità di posti in TI, struttura della medicina territoriale, protocolli di profilassi negli ospedali, eccetera. Ma soprattutto c'entrano le scelte politiche e logistiche.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #51273
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah quindi hai il coraggio di asserire che se l'epidemia fosse scoppiata al Sud come al Nord si sarebbero visti gli stessi numeri?
    quindi la sanità è paragonabile? pensa alla Calabria, pensa se fosse scoppiata a Reggio come a BG. dai su.
    oh, io sono meridionale più di te, anzi, sono proprio orgogliosamente terrone, ma le fette di salame sugli occhi non le ho.
    Lo ha detto la presidente calabrese stessa che non sarebbe stata la stessa vosa

  4. #51274
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Mik34, per fortuna sei già in lista ignorati ma ti quotano e mi tocca leggere le boiate che scrivi.
    certo che rido, noi in Lombardia nel tentativo di non far andare in malora buona parte di Italia (lo ha detto Emiliano stesso, se chiude la Lombardia qui non abbiamo più niente, non arriva più niente e tanto vale chiudere noi stessi) siamo dovuti stare aperti quella settimana in più che ha condannato decine di migliaia di persone, che tu adesso vieni a chiedere il risarcimento per il lockdown, oltreché demente , dimostri che sei anche ingrato 3 volte in faccia a chi è morto. poi lo so che per te questo virus non esiste e non ha ammazzato nessuno ed è tutto un gombloddo, ma io quelle persone so che sono morte di per certo per il coviddi.
    e che al Sud è pure andata bene lato epidemia, adesso come sempre si vuole cavalcare l'onda. arrivano un po' di soldi dall'Europa, perché non proviamo da subito a porre le basi per mangiarli un po'? denunciamo il governo per averci fatto andare in lockdown ed aver evitato una strage, mi sembra un'ottima idea.
    per favore, non quotarmi, oltre a non riuscire a dire NIENTE di sensato, fai pure ironia con i proverbi e mi viene quella rabbia sotto pelle malsana.
    ti ho messo in lista ignorati apposta, sei l'UNICO della mia lista, rispettalo e non quotarmi, mi risparmi del malessere proprio.
    Jack ti sei reso davvero ridicolo con questo messaggio, lascietelo dire, mi dispiace per te. Una montagna di Ottusità Bugie a cui mi è impossibile rispondere ( ho notato che ti inventi proprio le cose).


    Eviterò di quotarti nei limiti del possibile, ma scrivi su un forum pubblico e sei responsabile di ciò che scrivi.
    E se scrivi cose discutibili, ti quoto non per avere un confronto con te ( irrecuperabile)

    ma per contraddire le tue opinioni (o boiate come ti piace chiamarle) a chi ti legge. Che sarebbe lo scopo del forum, educazione permettendo.

    Ps: demente a me?

    Quello che scrivi è il tuo biglietto da visita.
    Ultima modifica di Mik34; 16/08/2020 alle 00:14

  5. #51275
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Risolvetevela privatamente,non facciamo deragliare il tutto.

  6. #51276
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    3,310 new cases in France
    Male, molto male.
    Confiniamo con la Francia, ci vorrà un attimo perchè si trasmetta qui.
    Ultima modifica di burian br; 16/08/2020 alle 00:51

  7. #51277
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stasera sono stato con la mia famiglia a mangiare in una trattoria di Martina Franca. Eravamo lì per altro, e siccome c'è un rinomato ristorante che serve esclusivamente carne siamo andati lì.
    Era dal 15 Gennaio che non mi recavo in un ristorante al chiuso a mangiare. L'ultima volta fu proprio in un ristorante del genere (e, per dirvela tutta, mi presi anche un raffreddore sicuramente lì, visto che nessuno dei miei fratelli o genitori aveva mai manifestato sintomi, e io stesso non ero uscito dall'Epifania fino al 20 Gennaio).

    Perchè vi racconto la storia del raffreddore del 15 Gennaio?
    Perchè NULLA ha impedito stasera, se il Covid o un qualsiasi virus respiratorio fosse lì nell'aria, di essere contagiato.

    Le mascherine erano obbligatorie ma solo all'ingresso. Non appena ti sedevi non si indossava più, anche giustamente perchè si mangia.
    Tavoli distanziati di 1 metro, ma proprio il minimo sindacale, e direi che non era neppure un metro. Mia madre ha dovuto chiedere di spostare il tavolo perchè non riusciva neppure a sedersi!
    Proprio su di me arrivava un lieve flusso d'aria condizionata, e dietro avevo altri tre tavoli.
    Il locale era pieno zeppo di gente.

    Se queste sono le premesse, la vedo non nera, ma nerissima.

  8. #51278
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Breve quadro di alcuni paesi del mondo quest'oggi:

    1. India +63.986 casi e +950 morti (tot. 50.084)
    2. Filippine +4351 casi e +159 morti (tot. 2600; sicuramente arretrati)
    3. Iraq +4253 casi e +76 morti (tot. 5786)
    4. Sudafrica +4513 casi e +121 morti (tot. 11.677)
    5. Colombia +11.578 casi e +318 morti (tot. 14.810)
    6. Turchia +1256 casi e +21 morti (tot. 5955)
    7. Indonesia +2345 casi e +50 morti (tot. 6071)
    8. Israele +1153 casi e +9 morti (tot. 674). Israele ha raggiunto l'1% della popolazione infetta
    9. Marocco da record, con +1776 casi e +21 morti (tot. 632)
    10. Giappone +1360 casi e +12 morti (tot. 1085). Numero di morti più elevato da Maggio, e 229 persone in TI. Forte aumento
    11. Etiopia da record: +1652 casi e +17 morti (tot. 509)

  9. #51279
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ma non c'è bisogno di aspettare, i dati spagnoli sono già abbastanza brutti adesso, loro sono stati i primi ad iniziare un peggioramento significativo e si vede, sono oltre i 300 decessi nell'ultima settimana.

    Allegato 534958

    Non saranno ancora numeri eclatanti ma mostrano bene quanto si può salire rapidamente.
    Non ho mai capito che si intende con quel parametro. Io ho sempre inteso siano i morti negli ultimi 7 giorni, quindi non giornalieri

  10. #51280
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Record number of new Covid-19 cases reported to WHO in last 24 hours

    From CNN Health's Ben Tinker
    There were 294,237 new Covid-19 cases reported to the World Health Organization in the last 24 hours, according to a situation report published Saturday. The total number of cases that have been reported to WHO from around the globe is now 21 million.
    The rise in newly reported cases sets another record for cases reported to WHO within a 24-hour period. The previous record was set July 31 when 292,527 new cases of Covid-19 were reported.
    Saturday's report noted there were 9,985 additional Covid-19 deaths reported to WHO in the past 24 hours, bringing the total number of deaths worldwide to 755,786.

    Usano sicuramente timeline diversa e in parte anche dati.
    9985 da dove esce?
    Il Perù ha aggiornato il suo database dei decessi, aggiungendone 4000. Credo da lì.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •