Pagina 5139 di 12358 PrimaPrima ... 413946395039508951295137513851395140514151495189523956396139 ... UltimaUltima
Risultati da 51,381 a 51,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51381
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Sì, cerchiamo di evitare un nuovo lockdown.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    Ma no, loro vogliono che tutto resti uguale salvo poi lamentarsi del lockdown quando avverrà

  2. #51382
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Più lo rileggo e più sono incredulo.
    Dalle 18 alle 6.
    Ma ci rendiamo conto di dove stiamo arrivando?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    ok, limitazione stupida, ma sono anche le ore con maggiore passeggio e occasione di incontri.

    ricordati che si vuole soprattutto limitare il contagio tra i ragazzi e avendo chiuso le discoteche, altra limitazione stupida, sperano che con l’obblogo della mascherina riescano a limitare i contagi serali tra i giovani.

    PS
    la chiusura delle discoteche è stupida perché i giovani troveranno sicuramente altri modi per incontrarsi, divertirsi e infettarsi
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  3. #51383
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Peccato che "merdometer" prenda i dati direttamente dal sito governativo giapponese:

    新型コロナウイルス感染症の現在の状況と厚生労働省の対応について(令和2年8月15日版)

    Questa la sua fonte.

    Non vedo alcun miglioramento, ieri +18 in TI, e siamo ai massimi su quel versante.
    Ripeto, la media settimanale a fine luglio/inizio agosto era 1600 casi, adesso è 1300 (anzi, secondo le fonti governative - non worldometer, aka "cessometer" per come lo considero io :D - era rispettivamente 1400 e 1100). Se non è un miglioramento questo...

    EDIT: rispetto a inizio agosto è pure diminuita (non tantissimo) la % di positività.
    Ultima modifica di nevearoma; 16/08/2020 alle 20:31
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #51384
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ok, limitazione stupida, ma sono anche le ore con maggiore passeggio e occasione di incontri.

    ricordati che si vuole soprattutto limitare il contagio tra i ragazzi e avendo chiuso le discoteche, altra limitazione stupida, sperano che con l’obblogo della mascherina riescano a limitare i contagi serali tra i giovani.

    PS
    la chiusura delle discoteche è stupida perché i giovani troveranno sicuramente altri modi per incontrarsi, divertirsi e infettarsi
    Sarà anche stupida come scelta, però non ci sono altri posti oltre le discoteche dove 500 ragazzi possono stare in pochi mq sudati ed ansimanti.
    Che poi troveremo altri modi questo è sicuroNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  5. #51385
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ripeto, la media settimanale a fine luglio/inizio agosto era 1600 casi, adesso è 1300 (anzi, secondo le fonti governative - non cessometer - era rispettivamente 1400 e 1100). Se non è un miglioramento questo...

    EDIT: rispetto a inizio agosto è pure diminuita (non tantissimo) la % di positività.
    Va bene, ma da qui a parlare di miglioramento ne passa.

    Pure Israele attraversa da qualche settimana questa fase, eppure continua a sfornare numeri alti e minori del picco e in un lieve trend di discesa, ma fin troppo lieve.
    E le TI restano in costante lieve aumento, ancora, per di più.

  6. #51386
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Va bene, ma da qui a parlare di miglioramento ne passa.
    Insomma, un 20% di casi in meno di media senza alcun provvedimento significativo...
    Il Giappone aveva lo stesso problema dell'Europa, con luglio che era il periodo di picco delle vacanze estive.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #51387
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Sì, cerchiamo di evitare un nuovo lockdown.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    Eh si, perché dalle 18 alle 6 la gente non si trova.
    Investiamo nei tamponi rapidi invece che in queste caxxate, che denotano solo mancanza di responsabilità

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #51388
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E controlliamo tutti gli esercizi commerciali che vendono cibo, qua a San benedetto 3/4 dei camerieri sono senza mascherina o sotto il lento o sotto il naso

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #51389
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eh si, perché dalle 18 alle 6 la gente non si trova.
    Investiamo nei tamponi rapidi invece che in queste caxxate, che denotano solo mancanza di responsabilità

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dalle 18 alle 6 è il momento in cui la gente esce di più, specialmente i ragazzi che sono, ad ora, i principali colpiti da questo lieve aumento.
    Per quanto riguarda i tamponi rapidi, effettivamente, non capisco nemmeno io che succede.
    Ne abbiamo trovato un tipo affidabile e allora perché ancora non ne facciamo in massa, specialmente da chi rientra dalle vacanze?
    Inspiegabile.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  10. #51390
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Insomma, un 20% di casi in meno di media senza alcun provvedimento significativo...
    Il Giappone aveva lo stesso problema dell'Europa, con luglio che era il periodo di picco delle vacanze estive.
    In Giappone provvedimenti seri non se ne possono prendere per motivi costituzionali mi sembra, ma è anche vero che i giapponesi sono molto ricettivi alle raccomandazioni delle autorità pubbliche, e quindi può darsi che siano messe in atto diffusamente senza stabilire obblighi.

    Lo penso perchè in quest'articolo (Over 1,200 more coronavirus cases reported in Japan at holiday peak) cita la richiesta delle autorità, fino a fine Agosto, di chiudere i locali dopo le 22 a Tokyo, così come evitare viaggi inutili e visite ai parenti.

    Riporto del'articolo questo pezzo, visto che parla di una scuola:

    A group infection has also occurred at an elementary school in Atsugi, another city in Kanagawa, where a teacher and a pupil were found infected, adding to infections of four teachers and 10 pupils reported earlier.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •