Pagina 5145 di 12358 PrimaPrima ... 414546455045509551355143514451455146514751555195524556456145 ... UltimaUltima
Risultati da 51,441 a 51,450 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51441
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ecco gli untori di ritorno dalle vacanze all'estero Screenshot_20200819_154939_com.facebook.katana.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #51442
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ecco gli untori di ritorno dalle vacanze all'estero Screenshot_20200819_154939_com.facebook.katana.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    ancora... nessuno dice che siano percentuali assurde, semplicemente quella 20ina scarsa che non avresti controllato altrimenti avrebbe potenzialmente potuto far partire il degenero.
    nello stesso periodo, vorrei ricordarti, che ne hanno beccati una 50ina nel Lazio, altrettanti in Puglia e in Lombardia quasi nessuno semplicemente perché qui siamo nel medio evo e non tamponano come negli altri aeroporti. altrimenti almeno un 100aio (considera fa 5k arrivi al giorno da quei 4 stati, fai i conti con quelle percentuali e vedi) li beccavano.
    di per sé sono pochi, sommali tutti e fai indagine su tutti i contatti e vedi che numero viene fuori.
    il principio è questo, evitare di far ripartire il contagio e finire in lockdown. una volta che lo fanno seriamente adesso non va bene perché si discrimina chi ha fatto la vacanza all'estero, ma allo stesso tempo in lockdown non ci vuoi finire (e con te io, Franco e Caio, nonché chiunque altro) però guai a voler tamponare chi arriva da 4 stati in piena cacca, si fa la caccia all'untore!!
    mi sa che bisogna farsi un po' di chiarezza interiore eh ragazzi.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #51443
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ancora... nessuno dice che siano percentuali assurde, semplicemente quella 20ina scarsa che non avresti controllato altrimenti avrebbe potenzialmente potuto far partire il degenero.
    nello stesso periodo, vorrei ricordarti, che ne hanno beccati una 50ina nel Lazio, altrettanti in Puglia e in Lombardia quasi nessuno semplicemente perché qui siamo nel medio evo e non tamponano come negli altri aeroporti. altrimenti almeno un 100aio (considera fa 5k arrivi al giorno da quei 4 stati, fai i conti con quelle percentuali e vedi) li beccavano.
    di per sé sono pochi, sommali tutti e fai indagine su tutti i contatti e vedi che numero viene fuori.
    il principio è questo, evitare di far ripartire il contagio e finire in lockdown. una volta che lo fanno seriamente adesso non va bene perché si discrimina chi ha fatto la vacanza all'estero, ma allo stesso tempo in lockdown non ci vuoi finire (e con te io, Franco e Caio, nonché chiunque altro) però guai a voler tamponare chi arriva da 4 stati in piena cacca, si fa la caccia all'untore!!
    mi sa che bisogna farsi un po' di chiarezza interiore eh ragazzi.
    Avrebbero potenzialmente potuto far ripartire il degenero.
    Potenzialmente.
    Qua parliamo di potenzialmente dalle riaperture di maggio, eppure gli ospedali sono per fortuna sempre più vuoti, ed è quello che conta.
    Ed in Lombardia, dove da come scrivi non tamponano e per popolazione è di sicuro la regione con più persone coinvolte, come mai non è ripartito niente nonostante non siano tracciati?
    Ripeto, bene tracciare ma non demonizzare e vivere nel terrore.
    Anche i nido ed i centri estivi hanno riaperto, nessun aumento rilevante.
    Attendiamo i prossimo nuovi untori, da metà settembre saranno le scuole, nel frattempo mi attendo almeno un'altra categoria di appestati.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #51444
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Avrebbero potenzialmente potuto far ripartire il degenero.
    Potenzialmente.
    Qua parliamo di potenzialmente dalle riaperture di maggio, eppure gli ospedali sono per fortuna sempre più vuoti, ed è quello che conta.
    Ed in Lombardia, dove da come scrivi non tamponano e per popolazione è di sicuro la regione con più persone coinvolte, come mai non è ripartito niente nonostante non siano tracciati?
    Ripeto, bene tracciare ma non demonizzare e vivere nel terrore.
    Anche i nido ed i centri estivi hanno riaperto, nessun aumento rilevante.
    Attendiamo i prossimo nuovi untori, da metà settembre saranno le scuole, nel frattempo mi attendo almeno un'altra categoria di appestati.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    o forse quel potenzialmente non si è trasformato in realmente perché fanno buona indagine epidemiologica, tra cui rientra anche il tamponare chi arriva da Grecia, Spagna, Croazia e Malta, oppure quei poveracci sui barconi. che dici?
    e, sempre forse, è meglio arrivare all'apertura delle scuole con buoni dati piuttosto che no? proprio per evitare che il nuovo "untore" sia lo scolaro, no? e conviene fare di tutto subito per farlo piuttosto che dove tamponare, in questo caso con una pezza, il danno dopo, no?
    come sempre, è questione di punti di vista.
    per una volta che fanno quel che va fatto, non mi lamenterei.
    che poi i media trasformino tutti in untori ok, io penso che quest'anno la vacanza all'estero (o "vacanza" del tutto, io al momento ferie non ne ho fatte quindi sì, posso parlare a riguardo, e sarebbe stato il 4° anno di fila in Grecia, per dire) ce la si poteva risparmiare, per lo meno nelle due centrali di agosto o giù di lì. difatti il degenero è partito adesso, a luglio era tutto liscio come l'olio.
    non metto in croce chi ci è andato perché comunque 9/10 costa meno e la voglia di viaggiare in libertà è tanta, e lo comprendo, però mi dà un enorme fastidio se poi ci si lamenta se si viene tamponati al rientro. mi sembra il minimo dovuto, francamente. mica si chiede un rene, ma nemmeno un dito, 3 secondi di sofferenza per il tampone nasale, meno per quello faringeo.
    discorso diverso se in Lombardia non riesce a farlo nemmeno chi si sente in dovere, ma lì si parla di incompetenza e mancanza di voglia di lavorare, perché ahimè cit. di un as*****re lombardo: "è ferragosto anche per noi".
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #51445
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Avrebbero potenzialmente potuto far ripartire il degenero.
    Potenzialmente.
    Qua parliamo di potenzialmente dalle riaperture di maggio, eppure gli ospedali sono per fortuna sempre più vuoti, ed è quello che conta.
    Ed in Lombardia, dove da come scrivi non tamponano e per popolazione è di sicuro la regione con più persone coinvolte, come mai non è ripartito niente nonostante non siano tracciati?
    Ripeto, bene tracciare ma non demonizzare e vivere nel terrore.
    Anche i nido ed i centri estivi hanno riaperto, nessun aumento rilevante.
    Attendiamo i prossimo nuovi untori, da metà settembre saranno le scuole, nel frattempo mi attendo almeno un'altra categoria di appestati.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Nuovo Virus Cinese non c’è nessuno che li sta demonizzando. Semplicemente si rende obbligatorio il tampone per chi rientra, così da preservare la situazione sanitaria che a fatica abbiamo ottenuto, non serve cercare una retorica che in questo topic non c’è.

  6. #51446
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #51447
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    non malissimo comunque, anche se in aumento. non so quanti tamponi hanno fatto i giorni scorsi però.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #51448
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non malissimo comunque, anche se in aumento. non so quanti tamponi hanno fatto i giorni scorsi però.
    Sono spariti i positivi da sierologico ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #51449
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus in provincia di Foggia e in Puglia: morti e contagi del 19 agosto 2020

    33 positivi in Puglia.

    Almeno 5 da Malta, altri da Grecia e Croazia. Il sistema della quarantena obbligatoria funziona.

  10. #51450
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ecco gli untori di ritorno dalle vacanze all'estero Screenshot_20200819_154939_com.facebook.katana.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    In Germania hanno trovato 1008 positivi nelle ultime 3 settimane solo tra chi di ritorno da Croazia e Spagna.

    La Germania ha 17 volte più abitanti del Veneto. Dunque 1008 corrispondono a 59-60 positivi in Veneto. Filtrando il dato da 3 settimane a 2 giorni, vorrebbe dire 6 positivi ogni 2 giorni.

    Aver trovato dunque in Veneto 21 positivi (anche rimuovendo Grecia e Malta, saremmo oltre i 6 positivi da Croazia e Spagna probabilmente) è anche peggio di quanto successo in Germania in 3 settimane.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •