Pagina 5162 di 12358 PrimaPrima ... 416246625062511251525160516151625163516451725212526256626162 ... UltimaUltima
Risultati da 51,611 a 51,620 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51611
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi in Germania +1584 casi e +10 morti (tot. 9324).
    Il divario dall'Italia si riduce a meno di 25mila casi.

    Oggi il report č in tedesco:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Distribuzione per fasce d'etą:

    • il 9,4% (stabile; 21596, +367) ha tra 0 e 19 anni
    • il 45,6% (+0,1%; 104.348, +1052) ha tra 20 e 49 anni
    • il 28,3% (-0,2%; 64785, +225) ha tra 50 e 69 anni
    • il 13,9% (-0,1%; 31729, +45) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,4% (stabile; 5534, +2) ha pił di 90 anni

    14798 i casi tra il personale sanitario, +32 dal report di ieri.

    R mobile su 4 gg a 1,04 e R mobile su 7 gg a 1,14.

    231 persone in TI.

  2. #51612
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Localitą
    Kanton Schwyz (CH)
    Etą
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Molto bello. Personalmente ritengo che le scuole non le riapriranno o le richiuderanno presto...
    Come sapete in altri paesi le scuole le hanno gią riaperte da due settimane. Mi sfugge questa "questione scuole" in Italia, visto che tutto il resto di fatto č ripartito alla grande. Ad ogni modo, ciascun paese č libero di fare le sue scelte, e se in Italia decideranno di non riaprire le scuole, allora senza perdere neanche un secondo dovranno mettere in piedi un sistema di insegnamento a distanza che sia "equivalente" a quello tradizionale. L istruzione č un diritto e un dovere allo stesso tempo, non puņ essere semplicemente sospeso e rinviato a tempi migliori... O meglio, si puņ, ma con conseguenze sociali di lungo termine.

  3. #51613
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Come sapete in altri paesi le scuole le hanno gią riaperte da due settimane. Mi sfugge questa "questione scuole" in Italia, visto che tutto il resto di fatto č ripartito alla grande. Ad ogni modo, ciascun paese č libero di fare le sue scelte, e se in Italia decideranno di non riaprire le scuole, allora senza perdere neanche un secondo dovranno mettere in piedi un sistema di insegnamento a distanza che sia "equivalente" a quello tradizionale. L istruzione č un diritto e un dovere allo stesso tempo, non puņ essere semplicemente sospeso e rinviato a tempi migliori... O meglio, si puņ, ma con conseguenze sociali di lungo termine.
    riaprirle in estate č un conto, puoi tentare e ti va anche bene 9/10, il problema č l'autunno (e ovviamente l'inverno).
    l'altro problema delle scuole č che se qualcosa va storto (vedi Israele) poi non chiudi solo la scuola, chiudi tutto.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #51614
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Localitą
    Zambana (TN)
    Etą
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque č impensabile tenerle chiuse ancora le scuole... passi le superiori, i ragazzi si arrangiano in videoconferenza, ma fino alle medie non puoi farlo, anche perché poi i genitori devono andare a lavoro durante il giorno e non possono lasciare bambini a casa da soli....

  5. #51615
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quello che cerco di dire č che fare 100 tamponi al giorno su 125000 abitanti non č cosģ poco, guardando le altre regioni. chiaro che vada rapportato, altrimenti ne fai 10k al giorno ed in 13gg hai fatto screening completo
    Certo, alla fine in rapporto alla popolazione sono dati buoni.

    In ogni caso, sono abbastanza convinto che qua stia andando bene, perché di gente in giro ce n'č veramente tanta. Vedremo se tra 10-15 giorni i dati saranno sempre bassi, come nelle ultime settimane.

  6. #51616
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Localitą
    Altavilla Vicentina (VI)
    Etą
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque č impensabile tenerle chiuse ancora le scuole... passi le superiori, i ragazzi si arrangiano in videoconferenza, ma fino alle medie non puoi farlo, anche perché poi i genitori devono andare a lavoro durante il giorno e non possono lasciare bambini a casa da soli....
    Esatto.
    Per non parlare della dad, le mie colleghe erano sclerate a fine maggio.
    Non oso pensarle nuovamente con la dad, povere.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #51617
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Localitą
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,682
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Chissą perchč queste immagini mi richiamano il famoso weekend dell'8 Marzo .
    Davvero pericoloso. Non mi stupirebbe un'esplosione dei casi a seguito di queste affluenze nei prossimi 20 giorni. Potenzialmente.
    Vero
    Ho pensato la stessa cosa

  8. #51618
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Localitą
    Altavilla Vicentina (VI)
    Etą
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Chissą perchč queste immagini mi richiamano il famoso weekend dell'8 Marzo .
    Davvero pericoloso. Non mi stupirebbe un'esplosione dei casi a seguito di queste affluenze nei prossimi 20 giorni. Potenzialmente.
    A differenza che stavolta ci sono le mascherine e le distanze, hai detto niente..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #51619
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Localitą
    Ronago (CO)
    Etą
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque č impensabile tenerle chiuse ancora le scuole... passi le superiori, i ragazzi si arrangiano in videoconferenza, ma fino alle medie non puoi farlo, anche perché poi i genitori devono andare a lavoro durante il giorno e non possono lasciare bambini a casa da soli....
    Purtroppo dobbiamo rimanere in equilibrio su un filo sottile. Da un lato c’č il rischio della diffusione incontrollata, dall’altro ci sono l’economia, i rapporti umani, la cultura, lo sport.
    Purtroppo una soluzione definitiva non esiste, bisogna accettare il compromesso tra un lockdown totale che eliminerebbe il virus ma probabilmente anche molto altro e la mancanza di restrizioni che lo farebbe esplodere.
    Io credo obiettivamente che in Italia siamo su una buona strada. Se le regole di igiene, distanziamento e mascherine nei luoghi chiusi verranno rispettate e se si troverą il modo per fare tantissimi tamponi veloci e affidabili, la nostra vita potrą continuare serenamente.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'č uno davanti č normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #51620
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/01/09
    Localitą
    Torino
    Etą
    43
    Messaggi
    2,562
    Menzionato
    122 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In israele le scuole le avevano riaperte con l'uso delle mascherine e tenendo aperto poi č arrivata un ondata di calore ed hanno consentito per pochi giorni di togliere la mascherina e attivato l'aria condizionata ed č ripartita l'epidemia...qui si dovrą fare molta attenzione quando arriva il freddo.

    https://www.eurosurveillance.org/con...#html_fulltext

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •