Pagina 5178 di 12358 PrimaPrima ... 417846785078512851685176517751785179518051885228527856786178 ... UltimaUltima
Risultati da 51,771 a 51,780 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51771
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    LAZIO, RECORD DI CONTAGI


    Sono 215 i casi di contagio registrati nell'ultimo giorno nella seconda regione più popolosa d'Italia. Si tratta, purtroppo, di un record; il dato più alto risaliva al 28 marzo scorso, quando i nuovi casi nel Lazio furono 208. Il 61% delle infezioni è di importazione, legato ai rientri dalle vacanze, in modo particolare dalla Sardegna (97 casi). I contagiati sono perlopiù giovani e asintomatici.

    Mi pare che il Lazio, con Civitavecchia e Fiumicino faccia però da "scudo" per tutte le regioni del Centro-Sud... Credo che la situazione della Sardegna, regione dove il virus ha circolato pochissimo in primavera e ora ha una crescita molto sostenuta (tempo di raddoppio 2 o 3 gg?) e che, in gran parte, non viene nemmeno rilevata in loco, debba preoccupare di più...
    Ultima modifica di galinsog@; 22/08/2020 alle 14:40

  2. #51772
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Mi pare che il Lazio, con Civitavecchia e Fiumicino faccia però da "scudo" per tutte le regioni del Centro-Sud
    Più che da scudo rischia di essere quello che scopre il contagio DALLE altre regioni del centro-sud, visto che è da parecchio che importa casi da Puglia e Campania oltre che Sardegna.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #51773
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Torno dal mare. 8 gg in quel di Cecina.
    Allora il 15 e il 16 il delirio.
    Impossibile mantenere un minimo di distanza. Litigi a go go.
    Per fortuna che avevo preso ombrellone e lettini.
    Poi a seguire meglio con meno caos.
    Nel villaggio nei luoghi affollati all'aperto mascherine ben presenti solo quasi agli italiani.
    Agli stranieri non passa minimamente per la testa di usarla....
    Ma nulla di nulla... Tedeschi e olandesi in pole
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #51774
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma poi tutti 'sti positivi di ritorno dalle vacanze, li mandiamo a casa loro in isolamento con babbo e mamma? Così la settimana prossima di tamponi ce ne vogliono cinque volte tanti per testare solo i "contatti di caso"? Ormai mi aspetto, a breve, il ritorno al vecchio "tracciamento": "Si tamponano solo i sintomatici", seguito dal "Si tamponano solo i sintomatici con 2 o più sintomi"...

  5. #51775
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Più che da scudo rischia di essere quello che scopre il contagio DALLE altre regioni del centro-sud, visto che è da parecchio che importa casi da Puglia e Campania oltre che Sardegna.
    Sicuro... considerando anche la mobilità dal Lazio verso queste 2 regioni e il ritorno di turisti e di oriundi campani e pugliesi dalle terre di origine a ferie finite...

  6. #51776
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che non è giusto confrontarli, come dice l'articolo.

    Ma i dati di oggi io li vedo in un'ottica tutt'altro che positiva. A Maggio molti casi di quelli trovati erano di persone infettatesi ad Aprile o Marzo (i famosi asintomatici trovati con sierologico), mentre oggi sono per lo più casi recenti e non pregressi.

  7. #51777
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I casi di oggi sono quelli più o meno veri.
    Quelli di Maggio erano un parziale residuale dei tantissimi che hanno fatto Covid senza saperlo
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #51778
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Sicuramente qualcosa di semplice da rispettare ed immediatamente comprensibile.
    Tipo: mascherine all’ingresso della scuola, poi ogni 20 minuti in classe, intervallo senza ma massimo 15 minuti. Ogni 16 minuti aprire le finestre. Lezioni massimo 39 minuti. Misurazione per gli studenti temperatura a casa, all’ingresso e all’uscita. Per i professori ad ogni inizio lezione. Se un positivo tampone solo al professore. 50% della classe a casa, 49% in classe con sierologico. 1% si intende il positivo .
    Se più di due positivi sospensione delle sezioni dalla A alla M, le altre 50% sierologico 50% tampone.
    Se un professore positivo sierologico ai bidelli. Se più di un professore positivo tampone al preside e sostituito direttamente dalla Azzolina
    Mi ricordo quando lottavo in classe in inverno per tenere le finestre aperte contro le ragazze che mi imploravano di chiuderle insistentemente.
    Intanto così in terzo anno di liceo non mi presi nemmeno una malattia, un anno e mezzo senza infezioni .

  9. #51779
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che non è giusto confrontarli, come dice l'articolo.

    Ma i dati di oggi io li vedo in un'ottica tutt'altro che positiva. A Maggio molti casi di quelli trovati erano di persone infettatesi ad Aprile o Marzo (i famosi asintomatici trovati con sierologico), mentre oggi sono per lo più casi recenti e non pregressi.
    Infatti, diciamo che la situazione non è catastrofica se li paragoniamo a quelli, numericamente simili, di inizio seconda decade di marzo, ma solo perché già allora i ricoverati in tpi erano 8 volte quelli odierni e c'era una parte sommersa di "iceberg" (verosimilmente) molto più grossa dell'attuale... posto che se si continua a crescere nel numero dei contagi e non bastano più i test rischia di diminuire (in proporzione) la parte emersa e aumentare (e di brutto) quella sommersa... voglio vedere l'incremento dei tamponi delle ultime 24 ore, se si va sopra 80.000 inizio a preoccuparmi...

  10. #51780
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sì, ma il fatto è che da maggio ad alcuni giorni fa io avevo ricominciato a vivere la mia vita personale, familiare e lavorativa adottando alcune precauzioni, uscendo regolarmente più volte al giorno, incontrando persone per lavoro e per svago... già ora non ci riesco più, pur sapendo che questo è un atteggiamento del tutto irrazionale... non solo: provo irritazione e rabbia di fronte al modo becero e paternalistico con cui viene affrontata l'emergenza pandemica in Italia. Al lockdown sono contrario ora come lo ero a marzo (mi sono quasi sospeso da forum e social per non dover esprimere opinioni "dissonanti" con quelle prevalenti tra gli utenti e ho evitato di affrontare l'argomento con amici e parenti, per non litigare con nessuno)... già ora quando vedo in TV esperti e "tecnici" che elogiano la strategia italiana mi innervosisco moltissimo...non c'è stata nessuna strategia, solo tanta confusione nell'immediato e un rimedio estremo adottato perché ci si è fatti trovare gravemente impreparati e perché siamo un paese privo di centri decisionali minimamente efficienti e non è vero che lo eravamo tutti impreparati: lo eravamo noi, i francesi, gli spagnoli e gli inglesi, i tedeschi, i danesi, i finlandesi, i greci e perfino gli svedesi non lo erano affatto o comunque non lo erano quanto lo siamo stati noi...
    Perdonami, ma più grande e colossale cazzata non ho mai sentito in questo thread. TUTTI eravamo imprepati, e molti di quei paesi sono andati PEGGIO di noi. Ma che dici???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •