Pagina 5182 di 12358 PrimaPrima ... 418246825082513251725180518151825183518451925232528256826182 ... UltimaUltima
Risultati da 51,811 a 51,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #51811
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    mi sono sentito inutile e preso per il qulo, come faccio ad accettare che questa gente faccia la morale a me come a qualsiasi altro...
    Semplicemente ignorali. Ti capisco, tranquillo. Questo atteggiamento dà il nervoso anche a me, e infatti non ho mai seguito TG durante il lockdown se non qualche rara volta.

  2. #51812
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus, il bollettino di oggi 22 agosto: 1071 nuovi positivi, 3 vittime e 5 persone in meno in terapia intensiva


  3. #51813
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #51814
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se vuoi continuiamo in privato.
    Non voglio togliere troppo al thread.

    Mi scuso per le accuse che ti ho rivolto, e come sempre accade sono sicuro che ci siano mal compresi tutti e due.

    Sia chiaro: non c'è da scusare niente di come si è comportata l'Italia. Quel che contestavo e che mi ha fatto innervosire è stata l'affermazione del lockdown superfluo (ripeto: non lo era allo stato dell'arte del 10 Marzo, io avrei preso ben altre decisioni il 25 Febbraio, e nel thread c'è testimonianza di questo, e ho detto anche che se le avessimo prese prima avremmo evitato più del 60% delle morti sicuramente) e che eravamo gli unici in Europa impreparati, quando in realtà non abbiamo avuto modo di fare confronti (gli unici validi sono con Spagna, Francia e UK, che sono usciti a pezzi come noi).

    PS: Sulle frasi del medico (Galli se non sbaglio) non capisco cosa ci sia da biasimare, nel senso che sono sue riflessioni o affermazioni, come potrei farne io e potresti farne tu.
    Ok, bene per il chiarimento... ti posso dire che ho trovato quelle frasi biasimevoli fin da subito... un primario di infettivologia, con un allarme epidemico di quel tipo non può essere né impotente né distratto... oltretutto quell'ospedale non è Voghera o Novi, ma uno dei primi 10 nosocomi del Nord Italia (con un bacino di 350.000 utenti)... inoltre le affermazioni che fai davanti ai microfoni di un TG non sono le esternazioni che fai parlando con gli amici...

  5. #51815
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    visione mia personale di cosa ci aspetta . da lunedì la gente comincia a rientrare perchè finite le ferie . si portano dietro i contagi da covid preso da estero o assembramenti italiani . nella prima sett di settembre ne vedremo gli effetti . speriamo di no ma mi puzza così ..
    In pratica quello che sta succedendo adesso
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #51816
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  7. #51817
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che di per sé mi interessa poco se non la indossano, quello che mi dà veramente fastidio è che sostengono a gran voce che siamo noi a non rispettare le regole e poi non appena possono vengono qui per non rispettarle.
    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Torno dal mare. 8 gg in quel di Cecina.
    Allora il 15 e il 16 il delirio.
    Impossibile mantenere un minimo di distanza. Litigi a go go.
    Per fortuna che avevo preso ombrellone e lettini.
    Poi a seguire meglio con meno caos.
    Nel villaggio nei luoghi affollati all'aperto mascherine ben presenti solo quasi agli italiani.
    Agli stranieri non passa minimamente per la testa di usarla....
    Ma nulla di nulla... Tedeschi e olandesi in pole

    è così, le mie congratulazioni al signore veneziano se lo prendeva a calci per bene non faceva un soldo di danno

    Venezia, turista si toglie la mascherina nel vaporetto strapieno: preso a pugni dai passeggeri - la Repubblica

    mi ha sempre dato fastidio l'arroganza
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #51818
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ok, bene per il chiarimento... ti posso dire che ho trovato quelle frasi biasimevoli fin da subito... un primario di infettivologia, con un allarme epidemico di quel tipo non può essere né impotente né distratto... oltretutto quell'ospedale non è Voghera o Novi, ma uno dei primi 10 nosocomi del Nord Italia (con un bacino di 350.000 utenti)... inoltre le affermazioni che fai davanti ai microfoni di un TG non sono le esternazioni che fai parlando con gli amici...
    Non so se leggesti l'intervista che fecero a Galli:

    Massimo Galli: “La notte del paziente 1 ho sbagliato anche io”

    Qui spiega i motivi per cui non andò al Ministero della Salute chiedendo misure più drastiche. E' condivisibile.

    Non credo comunque che il suo nosocomio fosse sprovvisto dei mezzi per difendersi, mi pare infatti che nessuno si sia infettato al Sacco, ma potrei sbagliarmi. Quindi diciamo che sulla dimensione "locale" e orticellistica l'ospedale era pronto, quanto meno il suo.

    Se invece parli del fatto che avrebbe dovuto premere a livello delle istituzioni, dice diverse volte nell'articolo che se ne pente, e che la ragione è che la SARS precedentemente aveva causato solo sparuti casi fuori dalla Cina.

    Questo non per difenderlo, ma solo per darti il quadro completo.


    Circa la frase in neretto, ci sono innumerevoli medici che hanno detto di tutto e del contrario di tutto. Uno spettacolo vomitevole anche questo.

  9. #51819
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    è così, le mie congratulazioni al signore veneziano se lo prendeva a calci per bene non faceva un soldo di danno

    Venezia, turista si toglie la mascherina nel vaporetto strapieno: preso a pugni dai passeggeri - la Repubblica

    mi ha sempre dato fastidio l'arroganza
    Non ho ben compreso se hai approvato il gesto di prenderlo a pugni...nel qual caso mi dissocio, c'era il capitano e gli avrebbe potuto intimare di scendere con calma.

    Non che con quell'affollamento sul traghetto cambiava molto, sinceramente...

  10. #51820
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    E alla fine ci siamo riusciti...superati i 1000.

    Se la progressione è questa, tra due settimane potremmo giungere a +2000 al giorno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •