Pagina 521 di 12358 PrimaPrima ... 2142147151151952052152252353157162110211521 ... UltimaUltima
Risultati da 5,201 a 5,210 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #5201
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sono impaziente perché stiamo combattendo, lasciando perdere quelli alla Sgarbi che ci sono, ma è cambiata l'aria qui...perfino nei supermercati ingressi contingentati, guanti usa e getta per ognuno che entra, parcheggi delle zone lavorative svuotati dell'80%, forza c**zo!!
    Ogni giorno che facciamo così ne guadagniamo due nella vita post-Coronavirus..
    si, ma devi considerare che chi è stato a contatto con un contagiato ieri lo saprà tra 3/4gg se è sano o meno, quindi secondo il mio parere prima di sabato è impossibile avere dei dati significativi per capire se le misure prese stanno avendo successo o meno, si potrebbe magari notare però una diminuzione in lombardia (magari)
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #5202
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma quindi quanto è probabile che Spagna, Germania, Francia, Regno Unito (e Svizzera, Paesi Bassi e altri) si ritrovino tra una settimana o due in quarantena totale come l'Italia?

    Perché Spagna a parte mi pare che i casi di terapia intensiva, quelli che davvero contano, non stiano crescendo nel resto d'Europa come crescevano in Italia 1-2 settimane fa.
    Moltissimo, perchè se il contagio non lo fermi avrai un aumento esponenziale dei contagiati (in una decina di giorni arriveranno a quasi 100mila) che prima o poi andranno anche a colpire gli anziani. Spagna e Francia già sono in situazione molto critica. Quest'ultima ne ha 66 ricoverati.

  3. #5203
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Dati parziali intra-day italiani dalle regioni li abbiamo?

    Voglio vedere che cominciamo ad avere meno incremento dei casi e dei critici, come mai ho voluto qualcosa nella mia vita...
    Sicuramente ci sono 51 contagiati totali in più in Piemonte (prot civile 350, regione 401) e circa 70 nelle Marche. Tutto ciò al mezzogiorno di oggi. Naturalmente il dato più importante di tutti sarà quello della regione Lombardia.
    Sinceramente dubito fortemente che oggi vedremo già un calo perchè, anche per la Lombardia le misure più strette sono state prese sabato sera, non una settimana fa. Mi sa che dovremmo aspettare almeno giovedi/venerdi per vedere qualche effetto

  4. #5204
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Simotgl

    E il numero degli altri parametri? Decessi, critici e guariti?

  5. #5205
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    La zia (che vive qui nel milanese) di una mia cara amica è stata trovata positiva al tampone.
    Era già ricoverata in una clinica qui del milanese perché aveva avuto qualche tempo fa uno scompenso cardiaco.
    Whatsapp della mia amica di 2 minuti fa "sembra asintomatica per ora, ci hanno detto però che siccome non ci sono materiali e lei ha più di 65 anni con patologie annesse, se dovesse avere un'eventuale crisi respiratoria non saprebbero come intervenire e sicuro non la intuberebbero. Speriamo quindi resti asintomatica e basta".
    Onestamente non capisco bene come funzioni il protocollo.
    Se un paziente di 65 o 70 anni avesse bisogno della terapia intensiva, perchè non staccare uno dei tanti over 80 (o anche over 85) che saranno ben presenti? Altrimenti non si va più avanti.

  6. #5206
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Moltissimo, perchè se il contagio non lo fermi
    Ok, ma in realtà le misure le stanno già adottando, più di quanto stesse facendo l'Italia all'epoca.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #5207
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    chi ha il dato italiano di terapie intensive quando eravamo ai livelli di contagi degli altri 3 oltre i mille

  8. #5208
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ok, ma in realtà le misure le stanno già adottando, più di quanto stesse facendo l'Italia all'epoca.
    Sono del tutto insufficienti. E comunque no, perchè l'Italia aveva sospeso tutte le manifestazioni quando si era già a meno di 1000 contagiati.

  9. #5209
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non penso siano ancora 50mila, ma tra massimo un paio di giorni di sicuro. Tra l'altro bisognerebbe rapportare i dati a quelli di ieri, e con il tasso di crescita esponenziale in un giorno passano 10mila contagiati.

    Il dato se fosse come dici sarebbe ultra-incoraggiante. Io proposi l'ipotesi dell'immunizzazione di massa degli under 50 sani, inoculando appositamente l'agente virale. Una sorta di vaccinazione della popolazione passando per l'infezione. Con 30 milioni di italiani già immunizzati, tra 2 settimane il virus smetterebbe di circolare, tenendo in quarantena gli anziani nel frattempo.
    Infatti il tasso di mortalità tra i sani under 50 potrebbe essere inferiore allo 0,1%, e anche di molto (praticamente zero), e il tasso di ricoverati in terapia intensiva inferiore anch'esso allo 0,1%.

    So bene che è ed era una proposta da scienziato pazzo, molto pazzo , e io non la avrei messa in pratica mai nè ieri nè lo farei oggi, perchè non ho sufficienti dati nè ne dispongo per comprovarla. Si tratta di giocare con la vita di persone, e io non mi assumerei mai questa responsabilità.
    Però le statistiche che ipotizziamo entrambi sembrano confermare che come idea non sarebbe del tutto pazza.
    Io lo farei, avendo ovviamente cura di escludere le persone affette da patologie o immunodepresse; secondo me, il tasso di mortalità tra i giovani sani è nullo e anche per la terapia intensiva è piuttosto trascurabile.

  10. #5210
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •