Pagina 522 di 12358 PrimaPrima ... 2242247251252052152252352453257262210221522 ... UltimaUltima
Risultati da 5,211 a 5,220 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #5211
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma quindi quanto è probabile che Spagna, Germania, Francia, Regno Unito (e Svizzera, Paesi Bassi e altri) si ritrovino tra una settimana o due in quarantena totale come l'Italia?

    Perché Spagna a parte mi pare che i casi di terapia intensiva, quelli che davvero contano, non stiano crescendo nel resto d'Europa come crescevano in Italia 1-2 settimane fa.
    C'è da dire che noi abbiamo fatto ogni giorno un bollettino quotidiano della protezione civile che, basandosi sui dati delle regioni, ci dava il numero di coloro che erano in terapia intensiva. A quanto mi sembra di vedere in Spagna e in Germania i dati non arrivano da un singolo bollettino ma da più aggiornamenti ed è possibile che diano solo il numero di nuovi casi, senza specificare quali siano in terapia intensiva, quelli che sono ricoverati e quelli che sono invece isolamento domiciliare come fanno da noi. In Francia comunque ci sono già 66 casi in terapia intensiva, ovvero circa il 5% dei casi attivi, che pur essendo circa la meta del nostro dato, è tutt'altro che trascurabile...

  2. #5212
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io lo farei, avendo ovviamente cura di escludere le persone affette da patologie o immunodepresse; secondo me, il tasso di mortalità tra i giovani sani è nullo e anche per la terapia intensiva è piuttosto trascurabile.
    Lo farei anch'io, se lo chiedessero. Ma non avrei probabilmente il coraggio di promuoverlo.

  3. #5213
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Purtroppo io mi aspetto la prima stima. Sono talmente scoraggiato anzi che credo che a fine epidemia supereremo la Cina...
    Sinceramente, a fine epidemia mi aspetto che si arrivi al milione. La Cina sembra essersi già fermata, per cui ci vuole davvero poco a superarla...

  4. #5214
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    chi ha il dato italiano di terapie intensive quando eravamo ai livelli di contagi degli altri 3 oltre i mille
    Più o meno siamo sempre stati intorno al 10% in terapia intensiva, quindi a spanne il conto è abbastanza semplice da fare. Per i dati precisi, bisognerebbe andare a scavare nelle pagine di questo TD

  5. #5215
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #5216
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Più o meno siamo sempre stati intorno al 10% in terapia intensiva, quindi a spanne il conto è abbastanza semplice da fare. Per i dati precisi, bisognerebbe andare a scavare nelle pagine di questo TD
    d'accordo
    quindi facciamo per una stima prudenziale meno di 150
    comunque quasi l triplo dei francesi e 15 volte i tedeschi
    stando a quello che abbiamo sul piatto ora

  7. #5217
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Testing positive after being declared clear of the infection: a 31-year-old evacuee from the Diamond Princess cruise ship was first infected on Feb 18 while aboard, but later appeared to have recovered and tested negative on March 4 and 6 in Japan before returning to Hong Kong on March 7. On March 9, she was found to be still infected. Disease expert Dr Joseph Tsang Kay-yan said several reasons such as sampling error and “insufficiently sensitive” tests could have accounted for the woman’s “false negative” results in Japan. “Perhaps the swab was not done properly, or an antibody blood test was not done.” In any case she would have to be tested for a particular type of antibody 21 days after the diagnosis, before results can be conclusive that she was clear of the virus. He believes the woman was not reinfected as her antibodies upon recovering would give her immunity for a period of time

  8. #5218
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    in Mongolia non era un italiano

    1st case in Mongolia: a French national who traveled to Mongolia from France through Moscow. The government has identified 42 people the patient has met with and another 120 individuals who had close contact with the person

  9. #5219
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    chi ha il dato italiano di terapie intensive quando eravamo ai livelli di contagi degli altri 3 oltre i mille
    Il 29 Febbraio superavamo i 1000, con 1128 casi. 105 erano i critici. 50 guariti e 29 decessi.

    @nevearoma

    Il 29 Febbraio la Germania era nemmeno a 80 casi credo, e scrissi questo:
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    CVD

    Entro il 10 Marzo, come avevo stimato, avranno 1500 casi accertati. Vedremo se avrò ragione.
    Era riferito alla Francia, ma anche alla Germania, come poi ho rettificato l'1 Marzo, il giorno dopo.
    Inutile farsi illusioni quindi.

  10. #5220
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    si, ma devi considerare che chi è stato a contatto con un contagiato ieri lo saprà tra 3/4gg se è sano o meno, quindi secondo il mio parere prima di sabato è impossibile avere dei dati significativi per capire se le misure prese stanno avendo successo o meno, si potrebbe magari notare però una diminuzione in lombardia (magari)
    Non sono le misure di sabato sera a darmi la speranza che si possa iniziare a breve ad avere dei risultati..già molta della popolazione al Nord stava già vivendo da giorni con il sentore che tutto sarebbe aumentato e di tanti amici che ho in giro per il Nord, pochi veramente pochi ho sentito che continuavano a fare la vita di prima tipo frequentando i centri commerciali come se nulla fosse.
    Per darti un esempio, io l'ultima volta che ci sono andato è Domenica 1 solo per far spesa settimanale e solo nel supermercato, e già mi comportavo con attenzione la metà di quanto farei adesso.
    Ovviamente sarò un caso "speciale" ma non troppo secondo me in zona tra quelli tra i 30 e i 45 anni con figli.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •