Pagina 5243 di 12358 PrimaPrima ... 424347435143519352335241524252435244524552535293534357436243 ... UltimaUltima
Risultati da 52,421 a 52,430 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52421
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vi ricordate quando già appena dopo le riaperture a inizio Giugno dissi subito che gli unici italiani che vedevo e sentivo in giro senza mascherine non erano sicuramente delle zone più colpite dalla prima ondata....eh, senza alcun razzismo lo dico, sia chiaro. Ma era inevitabile, l'avete ammesso anche voi utenti del Sud che non era stato colpito, che gli stessi che non si sentivano tanto presi in causa dalle precauzioni andassero poi in giro senza rispettarle più di tanto, e mi dispiace, perché bastava comportarsi come gli altri che han vissuto sulla pelle il dramma.
    Sottoscrivo, però annoto anche che il reale impatto delle mascherine credo lo avremo ben chiaro solo nei prossimi mesi, visto che è recente il loro utilizzo.
    Infatti la situazione più problematica in alcune aree del Sud potrebbe essere ascritta alle discoteche frequentate in estate in luoghi turistici, e non tanto all'uso minore delle mascherine.

  2. #52422
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Vai a capire come se lo è preso!

  3. #52423
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    penso che se lo richiedi te lo fanno, però non so cosa tu debba fare.
    sicuramente privatamente (se non sbaglio il tampone costa attorno alle 30 euro e il sierologico alle 60) trovi facilmente.
    Il sierologico ok, ma il tampone ne ho chiamato 2-3 in zona e non lo fa nessuno.

    Mi lascia esterrefatto tutto ciò, è mai possibile che non si possa fare un tampone?

    Resto ancora più esterrefatto se penso ai casi campani e ai relativamente pochi tamponi fatti in regione. De Luca ha bruciato decine di milioni di euro in bonus assortiti, in vista della campagna elettorale di settembre presumo. Non era meglio attrezzare la sanità per fare tot migliaia di tamponi al giorno in più? Non è benaltrismo, vi stoppo subito: è proprio schifo.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #52424
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Verbania, caso di Covid in una scuola durante gli esami di ammissione: lezioni sospese

    Ancora non è partita a pieno ritmo la scuola e già l'istituto Cobianchi di Verbania si trova a gestire il primo caso di Covid. Da domani le attività didattiche saranno sospese "per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali, così come previsto dalle attuali normative per il contenimento della pandemia da Covid-19 - ha scritto la dirigente scolastica Vincenza Maselli in un messaggio comparso sul sito internet della scuola - L’intervento si è reso necessario poiché un utente, entrato recentemente in istituto, è risultato positivo al virus Covid-19".

    Nonostante le lezioni non fossero ancora iniziate, la scuola superiore di Intra - che comprende corsi in ambito tecnico e liceale - era stata aperta la scorsa settimana perché si erano tenuti gli esami di ammissione di alcuni allievi che avevano chiesto di cambiare percorsi di studio e per gli esami di maturità dei privatisti. Non un grande afflusso di gente, ma è bastato scoprire che una delle persone entrare in istituto fosse positiva per far scattare l'emergenza. "La sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l’istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse - continua la preside - La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l’accesso in totale sicurezza".

    Andiamo bene..


  5. #52425
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vi ricordate quando già appena dopo le riaperture a inizio Giugno dissi subito che gli unici italiani che vedevo e sentivo in giro senza mascherine non erano sicuramente delle zone più colpite dalla prima ondata....eh, senza alcun razzismo lo dico, sia chiaro. Ma era inevitabile, l'avete ammesso anche voi utenti del Sud che non era stato colpito, che gli stessi che non si sentivano tanto presi in causa dalle precauzioni andassero poi in giro senza rispettarle più di tanto, e mi dispiace, perché bastava comportarsi come gli altri che han vissuto sulla pelle il dramma.
    Insomma, sono io il primo a dire che abito in una terra di ignoranti e menefreghisti, ma è anche vero che in giro sento parlare tedesco e francese, e ovviamente nessuno di questi indossa la mascherina, nemmeno nei luoghi chiusi. Allora due potrebbero essere le ragioni: o questi tedeschi e francesi si sono adeguati alla suddetta massa di ignoranti e menefreghisti, oppure lo sono anche loro. Per me è un misto di entrambe le cose. A proposito, sempre non per razzismo, appena sento parlare francese cambio strada, non si sa mai.

  6. #52426
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #52427
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Insomma, sono io il primo a dire che abito in una terra di ignoranti e menefreghisti, ma è anche vero che in giro sento parlare tedesco e francese, e ovviamente nessuno di questi indossa la mascherina, nemmeno nei luoghi chiusi. Allora due potrebbero essere le ragioni: o questi tedeschi e francesi si sono adeguati alla suddetta massa di ignoranti e menefreghisti, oppure lo sono anche loro. Per me è un misto di entrambe le cose. A proposito, sempre non per razzismo, appena sento parlare francese cambio strada, non si sa mai.
    sìsì, non c'è dubbio alcuno che francesi e tedeschi in Italia la mascherina non la mettono. ma non si sono adeguati, semplicemente pensano (e mi sa che hanno ragione) che qui sia il paese dei balocchi dove nessuno rispetta le regole e non perdono occasione per farlo anche loro, poi tornano a casa e ci additano di nullafacenza e delinquenza.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #52428
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si vis pacem, para bellum.

  9. #52429
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #52430
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Guarda...
    Che al fatto che più iniezioni implichino uno sforzo maggiore della singola iniezione avrei potuto arrivarci, impegnandomi, anch'io.
    Ma se una volta che il vaccino è disponibile qualcuno decide scientemente di non farlo... Beh... A quel punto il numero di iniziezioni torna a calare e restano più dosi a disposizione di chi voglia farlo...
    L'unica postilla che bisognerebbe aggiungere è che chi rifiuta di farlo poi, in caso si pigli la malattia, non deve pesare sui conti del (dei) SSN.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •