Pagina 5301 di 12353 PrimaPrima ... 430148015201525152915299530053015302530353115351540158016301 ... UltimaUltima
Risultati da 53,001 a 53,010 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #53001
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    7 positivi Umbria
    2350 tamponi
    Ieri 9 positivi con 600 tamponi
    Bene direi
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #53002
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mmm, @burian br e chi vorrà darmi suggerimenti. Stamattina io e mia moglie, per scrupolo, essendo rientrati dal mare 9 giorni fa, abbiamo fatto il prelievo per il sierologico presso un laboratorio privato.

    Poco fa il laboratorio ci ha chiamati poiché mia moglie presenta anticorpi IGM. Io invece negativo. Il laboratorio ha detto che ha già avvisato l'ASL, chiedendo a mia moglie di restare per ora in casa e lontana da tutti.

    Come interpretare la cosa? Quali margini di errore ci sono nel test? Anche perché, viviamo insieme tutti i giorni, mai possibile io non abbia anticorpi?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #53003
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per chi ha avuto contatti l'isolamento è solo consigliato
    Ad esempio, senza fare nomi, so di famiglia tornata dalla sardegna con traghetto in cui c'era positivo. Sono stati contattati per il tampone nel frattempo il padre che è un sanitario va a lavoro in reparto prima ancora di fare il tampone e sapere i risultati.
    Per assurdo se proprio ci si deve infettare è consigliabile farlo ora. Carica virale iniziale che passa è ancora auspicabilmente bassa ed è possibile dare assistenza veloce e completa.

  4. #53004
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Mmm, @burian br e chi vorrà darmi suggerimenti. Stamattina io e mia moglie, per scrupolo, essendo rientrati dal mare 9 giorni fa, abbiamo fatto il prelievo per il sierologico presso un laboratorio privato.

    Poco fa il laboratorio ci ha chiamati poiché mia moglie presenta anticorpi IGM. Io invece negativo. Il laboratorio ha detto che ha già avvisato l'ASL, chiedendo a mia moglie di restare per ora in casa e lontana da tutti.

    Come interpretare la cosa? Quali margini di errore ci sono nel test? Anche perché, viviamo insieme tutti i giorni, mai possibile io non abbia anticorpi?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Possibilissimo, col tuo solo qui dentro saremmo all’ennesimo caso simile come @Simotgl.
    se ti chiamano è perché gli IGM sono sufficientemente alti direi, quindi purtroppo toccherà a tua moglie sottoporsi al tampone mi sa...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #53005
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Possibilissimo, col tuo solo qui dentro saremmo all’ennesimo caso simile come @Simotgl.
    se ti chiamano è perché gli IGM sono sufficientemente alti direi, quindi purtroppo toccherà a tua moglie sottoporsi al tampone mi sa...
    Quindi dici potremmo rientrare negli errori legati a sensibilità/specificità?

    A questo punto bella rogna, anche se qualche giorno fa in effetti i tamponi volevamo farli
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #53006
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    No no, commentiamolo insieme invece. Dici che son stato troppo morbido nel chiamarli dementi? Forse hai ragione, avrei dovuto usare termini come imbecilli e criminali, persone a cui togliere il diritto di voto e di libertà di parola? Sì, forse son stato troppo tenero nel definirli dementi.

    Non era un “gruppo di persone che manifestava soltanto”, era un gruppo di persone che negava la scienza e ogni forma di sicurezza intrapresa per combattere la diffusione del contagio da Covid-19.

    E sai com’è, per quanto io sia sano e giovane ho una madre che da poco ha cominciato un ciclo chemioterapico, e come me ci sono molti altri “giovani e sani” che sono circondati da persone affette da patologie particolari, milioni nel nostro paese.

    E scusami se mi incazzo se vedo dementi che tentano di bruciare la mascherina gridando “dittatura sanitaria” come un sol branco di scimmie, tentando di vanificare quanto di buono abbiamo fatto in questi mesi per contrastare il contagio.

    Non ti sta bene? Credi di vivere in un paese che sta imponendo la dittatura sanitaria? Stacce, come dicono a Roma, perché dovremo vivere così fino al vaccino. Che vi piaccia o no.
    Pensa che c’è anche chi li difende, poveretti...
    io li sbatterei in mezzo al deserto senza un goccio d’acqua, pensa te
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #53007
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Quindi dici potremmo rientrare negli errori legati a sensibilità/specificità?

    A questo punto bella rogna, anche se qualche giorno fa in effetti i tamponi volevamo farli
    Non penso, in realtà è possibile che il risultato sia più giusto che sbagliato, andando a banale statistica. Bell rogna sì, facci sapere!
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #53008
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Per chi ha avuto contatti l'isolamento è solo consigliato
    Ad esempio, senza fare nomi, so di famiglia tornata dalla sardegna con traghetto in cui c'era positivo. Sono stati contattati per il tampone nel frattempo il padre che è un sanitario va a lavoro in reparto prima ancora di fare il tampone e sapere i risultati.
    Per assurdo se proprio ci si deve infettare è consigliabile farlo ora. Carica virale iniziale che passa è ancora auspicabilmente bassa ed è possibile dare assistenza veloce e completa.
    Bella gente questa... andrebbero denunciati, soprattutto il sanitario. Se fanno tutti così poi non sorprendiamoci di 30k contagi tra i sanitari
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #53009
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Mmm, @burian br e chi vorrà darmi suggerimenti. Stamattina io e mia moglie, per scrupolo, essendo rientrati dal mare 9 giorni fa, abbiamo fatto il prelievo per il sierologico presso un laboratorio privato.

    Poco fa il laboratorio ci ha chiamati poiché mia moglie presenta anticorpi IGM. Io invece negativo. Il laboratorio ha detto che ha già avvisato l'ASL, chiedendo a mia moglie di restare per ora in casa e lontana da tutti.

    Come interpretare la cosa? Quali margini di errore ci sono nel test? Anche perché, viviamo insieme tutti i giorni, mai possibile io non abbia anticorpi?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Io in prima persona dai sierologici non ho avuto nulla pur avendo avuto compagna convivente e madre (viviamo nello stesso edificio) che lo hanno avuto.
    E così tra conviventi che conosco di persona o per sentito dire almeno altri 15/20....quindi è possibilissimo che lei lo abbia e tu in qualche modo ancora no, oppure non lo avrai proprio per niente.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #53010
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì ma il problema non sono quelli che intelligentemente e razionalmente discutono su modelli, proiezioni, ipotesi e valutazioni con basi serie e conoscenze adeguate, come siamo noi tutti qui dentro (e x tutti dico tutti, nessuno escluso)....tu ti stai lamentando di ciò che scaturisce dalla stampa di una società in cui dilaga l'ignoranza, ma non puoi fare una "colpa" a chi magari qui dentro pensa "negativo" per ciò che viene divulgato dai media acchiappa-ignoranti, che "non sanno di non saperne" (cit. Socrate) e inevitabilmente sparano titoloni irrazionali per sensazionalizzare una massa ignorante altrimenti nessuno naviga le pubblicità del proprio sito.

    Non è colpa di chi prevede situazioni da -100 a +100 se i media prendono unicamente il -100 e lo sbattono in pasto alla massa coi titoloni non dicendo che sono state fatte altre 199 previsioni. E' come parlare di un caso di cronaca nera in un verso quando ce ne sono altri 199 di senso contrario....
    Ma io non li scuserei così, troppo facile dare la colpa ai media.
    le possibilità per informarsi ci sono, per tutti, se hai il QI di una lucertola c’è poco da fare. Siccome non trovò giusto che a causa di sta gente (mi riferisco ai manifestanti e negazionismi in generale) poi magari chiudiamo tutti, io li metterei tutti in quarantena preventiva, per non saper né leggere né scrivere, dopo manifestazioni del genere. Totale irrispetto per i 50k morti reali italiani...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •