Pagina 5319 di 12358 PrimaPrima ... 431948195219526953095317531853195320532153295369541958196319 ... UltimaUltima
Risultati da 53,181 a 53,190 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #53181
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Toh, parla ancora.
    Sono diventato improvvisamente ottimista.


    Mi aspetto buone notizie sul vaccino a breve, allora

  2. #53182
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi primo giorno di scuola per me (telematica, ritorno in presenza il 14).
    Vi do un'idea più precisa delle misure applicate per la mia scuola, che seguono la linea generale data dal governo.

    -Distanza minima di 1 metro che dovrà sempre essere portata negli ambienti scolastici
    -In classe banchi singoli, che però ancora non ci sono nella mia scuola dato che è considerata una zona a basso rischio.
    -Mascherina non necessaria quando si è seduti, mentre ad entrata, uscita, ricreazioni e andando in bagno sì.
    -Per la ricreazione divisione dei luoghi a seconda delle classi, cioè non tutti insieme ovvero separati in classi singole o in due classi insieme, con luoghi dove fare ricreazione prestabiliti.
    -Non si potrà prendere la pizza durante la ricreazione, andrà ordinata al personale ATA entro le 8:10.
    -Uno per volta in bagno, anche durante le lezioni, e con mascherina.
    -Non si potrà condividere materiale scolastico.
    -Zaini e vestiti andranno appesi alla spalliera della sedia, non potendo metterli a terra.
    -In palestra bisognerà tenere 2 metri di distanza e bisognerà arrivare già cambiati (gli spogliatoi potranno essere usati solo in piccoli gruppi dopo l'allenamento).
    -Ogni classe/due classi ha il proprio ingresso per entrata ed uscita e rimarrà quello.
    -Sarà presente un addetto al Covid, a cui dovrà venire comunicato se un alunno ha sintomi e quest'ultimo verrà messo in isolamento in una stanza apposita, in attesa dei genitori.
    -Tutte le superfici degli ambienti scolastici verranno disinfettate a fine giornata.
    -Bisognerà mettere il gel all'ingresso ed ogni alunno dovrebbe portarne una bottiglietta personale.

    Questo dovrebbe essere tutto.
    Una lista di regole lunga e molto dettagliata che, almeno a mio parere, sarà impossibile da seguire fedelmente anche se bisognerà provarci.
    Comunque preparatevi ad un resoconto chilometrico il 14 pomeriggio
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  3. #53183
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Evvai, chissenefrega delle regole minime....ora tutti in panico generale, compresi i giornalisti...

    De Laurentiis, esce dall’assemblea di Lega di mercoledi senza mascherina- Video Gazzetta.it

    De Laurentiis è arrivato all'assemblea di Lega, ieri mattina, già con qualche decimo di febbre, ma aveva attribuito la causa del malessere a un'indigestione di ostriche. Soltanto ieri sera, alle ore 20, il presidente ha avuto la notizia della sua positività e s'è mosso subito per avvertire gli altri presidenti e tutti coloro coi quali era stato a contatto durante la giornata.
    Compresi i giornalisti, coi quali si è intrattenuto per pochi minuti senza indossare, tra l'altro, la mascherina.

    Al momento, De Laurentiis è nella sua residenza estiva di Capri e non è da escludere, non essendo asintomatico ed avendo sofferto per una polmonite nello scorso inverno, che possa lasciare l'isola per curarsi in una struttura ospedaliera. Sembrerebbe che anche un dirigente del Napoli sia risultato positivo al Covid-19 e che abbia incontrato decine di persone durante il ritiro di Castel di Sangro.

    Nello stesso periodo, una giornalista sottoposta a tampone era risultata positiva. Lei, comunque, era appena rientrata dalla vacanza in Sardegna.


    Ovviamente data l'età non è Asintomatico...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #53184
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Oggi primo giorno di scuola per me (telematica, ritorno in presenza il 14).
    Vi do un'idea più precisa delle misure applicate per la mia scuola, che seguono la linea generale data dal governo.

    -Distanza minima di 1 metro che dovrà sempre essere portata negli ambienti scolastici
    -In classe banchi singoli, che però ancora non ci sono nella mia scuola dato che è considerata una zona a basso rischio.
    -Mascherina non necessaria quando si è seduti, mentre ad entrata, uscita, ricreazioni e andando in bagno sì.
    -Per la ricreazione divisione dei luoghi a seconda delle classi, cioè non tutti insieme ovvero separati in classi singole o in due classi insieme, con luoghi dove fare ricreazione prestabiliti.
    -Non si potrà prendere la pizza durante la ricreazione, andrà ordinata al personale ATA entro le 8:10.
    -Uno per volta in bagno, anche durante le lezioni, e con mascherina.
    -Non si potrà condividere materiale scolastico.
    -Zaini e vestiti andranno appesi alla spalliera della sedia, non potendo metterli a terra.
    -In palestra bisognerà tenere 2 metri di distanza e bisognerà arrivare già cambiati (gli spogliatoi potranno essere usati solo in piccoli gruppi dopo l'allenamento).
    -Ogni classe/due classi ha il proprio ingresso per entrata ed uscita e rimarrà quello.
    -Sarà presente un addetto al Covid, a cui dovrà venire comunicato se un alunno ha sintomi e quest'ultimo verrà messo in isolamento in una stanza apposita, in attesa dei genitori.
    -Tutte le superfici degli ambienti scolastici verranno disinfettate a fine giornata.
    -Bisognerà mettere il gel all'ingresso ed ogni alunno dovrebbe portarne una bottiglietta personale.

    Questo dovrebbe essere tutto.
    Una lista di regole lunga e molto dettagliata che, almeno a mio parere, sarà impossibile da seguire fedelmente anche se bisognerà provarci.
    Comunque preparatevi ad un resoconto chilometrico il 14 pomeriggio
    bon dai, non male dfirei! Mi sembra un'ottima organizzazione

  5. #53185
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    bon dai, non male dfirei! Mi sembra un'ottima organizzazione
    Soprattutto per la questione “pizza”
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #53186
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque tornando ai discorsi dei risvolti sociali, ieri sera in casa :

    - mia moglie "ha detto mia nonna che dal 20/9 può andare a fare il vaccino antinfluenzale..."

    - mio figlio di 7 anni, che stava facendo altro, immediatamente "SIIII, FINALMENTEEE!!!" tutto felice e incredulo....

    - io "Eh no, purtroppo non è quello per il Covid, mi dispiace, magari...ancora.."

    E' stato un colpo al cuore doverglielo dire così e annullare la sua gioia improvvisa e da noi veramente inaspettata.
    Questo per dire che la nostra quotidianità è molto cambiata, ma la loro è stata stravolta, racconteranno finché campano di essere stati "in guerra" come i nostri nonni...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #53187
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stamattina mi chiedevo se esistono delle statistiche di come si è trasmesso il virus nel post lockdown.
    Quanto lo hanno preso nei ristoranti, nei parrucchieri, dallestetista, in piscina, in palestra, in posta, al supermercato?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #53188
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunque tornando ai discorsi dei risvolti sociali, ieri sera in casa :

    - mia moglie "ha detto mia nonna che dal 20/9 può andare a fare il vaccino antinfluenzale..."

    - mio figlio di 7 anni, che stava facendo altro, immediatamente "SIIII, FINALMENTEEE!!!" tutto felice e incredulo....

    - io "Eh no, purtroppo non è quello per il Covid, mi dispiace, magari...ancora.."

    E' stato un colpo al cuore doverglielo dire così e annullare la sua gioia improvvisa e da noi veramente inaspettata.
    Questo per dire che la nostra quotidianità è molto cambiata, ma la loro è stata stravolta, racconteranno finché campano di essere stati "in guerra" come i nostri nonni...
    Veramente, chi non ha figli (specie piccoli) non può capire cosa hanno passato, cosa stiano passando e cosa probabilmente passeranno.
    Eppure c'è gente che si ostina a dire che da luglio è tornato tutto come prima, salvo gel, mascherine e distanziamento (hai detto nulla...)
    Altro esempio, l'ennesimo, , questo Weekend a Vicenza ci sarà la fiera dell'oro, che è sempre stata tra le prime 3 al mondo.
    Durata limitata a 3 gg invece che 6, numero di espositori ed operatori drasticamente ridotto, vioff (fuorifiera) limitato come eventi e come durata ad un solo weekend invece di due.
    E via discorrendo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #53189
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Veramente, chi non ha figli (specie piccoli) non può capire cosa hanno passato, cosa stiano passando e cosa probabilmente passeranno.
    Eppure c'è gente che si ostina a dire che da luglio è tornato tutto come prima, salvo gel, mascherine e distanziamento (hai detto nulla...)
    Altro esempio, l'ennesimo, , questo Weekend a Vicenza ci sarà la fiera dell'oro, che è sempre stata tra le prime 3 al mondo.
    Durata limitata a 3 gg invece che 6, numero di espositori ed operatori drasticamente ridotto, vioff (fuorifiera) limitato come eventi e come durata ad un solo weekend invece di due.
    E via discorrendo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Niente è come prima, non prendiamoci in giro.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #53190
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Niente è come prima, non prendiamoci in giro.
    È diventato difficile vivere. Già era dura prima.
    Non so quanto ne valga più la pena in questo modo.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •