Pagina 5343 di 12358 PrimaPrima ... 434348435243529353335341534253435344534553535393544358436343 ... UltimaUltima
Risultati da 53,421 a 53,430 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #53421
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io credo sarà un problema ovunque, senza eccezioni, purtroppo.
    A bergamo non credo avranno grossi problemi quest'anno

  2. #53422
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    A bergamo non credo avranno grossi problemi quest'anno
    Non credo come l'anno scorso, questo è poco ma sicuro!

  3. #53423
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io credo sarà un problema ovunque, senza eccezioni, purtroppo.
    Al sud peggio proprio per il fatto che ad aprile marzo i numeri erano limitati nella maggior parte delle realtà. ANche alla luce di quello che ho scritto sopra riguardo il medico massimalista.
    Per esperienza personale e mediata posso dire che c'è una differenza molto grande tra la sanità del nord e quella del sud. QUesta cosa non potrà che pesare nella gestione di una (ancora eventuale) emergenza che potrà avere effetti domino sui vari servizi.
    Spero ovviamente di sbagliare ed essere troppo pessimista.
    Cmq attenzione massima e andiamo avanti.

  4. #53424
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Al sud peggio proprio per il fatto che ad aprile marzo i numeri erano limitati nella maggior parte delle realtà. ANche alla luce di quello che ho scritto sopra riguardo il medico massimalista.
    Per esperienza personale e mediata posso dire che c'è una differenza molto grande tra la sanità del nord e quella del sud. QUesta cosa non potrà che pesare nella gestione di una (ancora eventuale) emergenza che potrà avere effetti domino sui vari servizi.
    Spero ovviamente di sbagliare ed essere troppo pessimista.
    Cmq attenzione massima e andiamo avanti.
    Non sono mai stato d'accordo del tutto sulla distinzione sanità nord vs sanità sud, perchè alla fine con il Covid non esistono cure e quindi si parte da una situazione identica dal più sperduto degli ospedali meridionali al più elitario settentrionale.
    L'importante è che ci siano posti letto in TI, e personale medico qualificato a questo scopo. Per i primi è stato fatto qualcosa, ma non basterebbe comunque in caso di ondata pesante. Per il secondo ne siamo certi che ci siano.

    La gestione dell'emergenza è questione anche in parte politica, e che la politica sanitaria sia peggiore al Sud non ci piove. Ma questo è un problema della classe dirigente, non del sistema sanitario in sè purtroppo.
    Intendo che mezzi e personale li possediamo, è solo la strategia che potrebbe essere sbagliata. Ad esempio sui tamponi, tasto dolente.

  5. #53425
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    1400 con 70.000 tamponi....pensavo scendessimo sotto i 1.000, preoccupante.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #53426
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cosa dicono oggi i numeri

    In data 13 settembre tamponi in calo, ma nuovi casi sostanzialmente stabili senza la consueta forte riduzione del weekend: non dobbiamo guardare al dato giornaliero, come detto più volte, ma quello odierno non è un bel segnale. L’effetto weekend è di solito più visibile il lunedì (con l’esito dei tamponi elaborati alla domenica) per cui verificheremo meglio con i dati di domani. L’incremento nazionale dei casi è +0,50% (ieri +0,52%) con 287.753 contagiati totali, 213.634 dimissioni/guarigioni (+443) e 35.610 deceduti (+7); 38.509 infezioni in corso (+1.006). Elaborati 72.143 tamponi (ieri 92.706) con 1.458 positivi; rapporto positivi/tamponi 2,02% (ieri 1,61%). Attualmente ricoverati con sintomi 2.042 (+91); terapie intensive +5 (187). Nuovi casi soprattutto in: Lombardia 265; Lazio 143; Emilia Romagna 143; Veneto 142; Campania 122; Toscana 91; Piemonte 82; Puglia 82; Liguria 78; Sicilia 61; Friuli 45; Provincia autonoma di Bolzano 40; Abruzzo 37; Sardegna 33. In Lombardia curva +0,25% (ieri +0,26%) con 12.844 tamponi (ieri 16.493) e 265 positivi; rapporto positivi/tamponi 2,06% (ieri 1,63%); 103.339 contagiati totali; ricoverati +1 (252); terapie intensive +1 (28); 3 decessi (16.899). Nell’ultima settimana di rilevazione dell’Iss (31 agosto - 6 settembre) la circolazione del virus si è ormai diffusa su tutto il territorio nazionale, con un basso contributo delle infezioni importate dall’estero (15%, stabile sulla settimana precedente) e con l’11,1% (17,6% la settimana precedente) di infezioni importate da altre Regioni. Sempre tra il 31 agosto e il 6 settembre i nuovi casi sono stati: individuati in seguito ad attività di screening (37% contro il 39% del periodo 24-30 agosto); in seguito ad attività di contact tracing (29% contro 27%); relativi a soggetti sintomatici (dato stabile al 27%). Resta fermo al 5% anche il dato dei soggetti per i quali non è stato reso noto il motivo dell’accertamento diagnostico. Da registrare una piccolissima variazione al ribasso per l’indice Rt a livello nazionale (sceso da 1.18 a 1.14): ricordiamo che il valore viene calcolato sui soli soggetti sintomatici, escludendo asintomatici, casi importati dall’estero e casi identificati in seguito ad attività di screening e tracciamento dei contatti. In aumento invece l’età mediana dei contagiati, salita a 35 anni dai 32 della settimana precedente: sul dato pesa una maggiore trasmissione in ambito domiciliare e familiare, con il coinvolgimento di soggetti di età più avanzata. Che, ricordiamo, sono anche quelli con un maggior rischio dal punto di vista clinico.

  7. #53427
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    1400 con 70.000 tamponi....pensavo scendessimo sotto i 1.000, preoccupante.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Vabbè siamo poco sopra al solito, domenica scorsa con 72.000 tamponi abbiamo fatto +1.300, non mi sembra uno di quei peggioramenti che ti fanno sudar freddo

  8. #53428
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In media mobile 7 gg la % di positività è passata dallo 0,4/0,5% di giugno/luglio al 1,7% (con quasi il doppio dei tamponi) e i nuovi contagi più o meno stazionari poco sotto i 1500 da qualche giorno

    Fra un paio di settimane si cominceranno a vedere gli effetti della riapertura delle scuole

  9. #53429
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    In media mobile 7 gg la % di positività è passata dallo 0,4/0,5% di giugno/luglio al 1,7% (con quasi il doppio dei tamponi) e i nuovi contagi più o meno stazionari poco sotto i 1500 da qualche giorno

    Fra un paio di settimane si cominceranno a vedere gli effetti della riapertura delle scuole
    Vedremo, perchè se i casi aumentano ma l'età media non si abbassa non saranno le scuole il problema principale.

  10. #53430
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Israele, nuovo lockdown. Si dimette il ministro dell'Edilizia ultraortodosso Yakov Litzman - la Repubblica

    il paese è il primo al mondo a effettuare un secondo lockdown totale, durerà tre settimane

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •