Pagina 5384 di 12358 PrimaPrima ... 438448845284533453745382538353845385538653945434548458846384 ... UltimaUltima
Risultati da 53,831 a 53,840 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #53831
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Possibile che questo secolo non dico venga fuori un’altra peste, ma chi vivrà da qui ai prossimi 50 anni debba aspettarsi altre sorprese.
    Perchè, questa cos'è?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #53832
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Già,e mia madre (93 anni)insiste perché la porti a votare,cosa che non mi trova assolutamente d'accordo.Contamporaneamente si riapre l'accesso al pubblico(perlomeno qui in e-r)agli eventi sportivi,seppur in modo limitato..Personalmente,dopo un'estate passata in relativa tranquillita'frequentando spiagge e ristoranti,credo che tirero' un po' i remi in barca,dato che giocoforza per uscire bisognerebbe frequentare luoghi chiusi.La vedo grigia i prossimi mesi,per la salute generale e per alcuni settori economici.
    Anche sta cosa che abbiamo le elezioni e che stiamo aprendo al pubblico nelle manifestazioni....stiamo rischiando di far la fine dei francesi puffanti.
    Non siamo ancora pronti ma soprattutto di fianco a noi abbiamo 2 bombe e non ci stiamo difendendo.

    Ve lo ripeto, purtroppo e a mio malincuore è sempre più possibile che fra un mese faremo il LOCKDOWN SENZA IL LOCKDOWN...tutti finiranno x limitare le uscite nei luoghi chiusi e frequentati e si avranno numerose mancanze sui posti di lavoro (anche più di una volta) per coinvolgimento in contact tracing in tante situazioni (lavoro, scuola dei figli, ristoranti, attività sportive, pubblico a manifestazioni, ecc..)

    Nel frattempo saranno andati in lockdown diffuso spagna e francia, noi staremo sul filo del rasoio e....arriveranno test rapidi, immunità locali e sburocratizzazione sanitaria a limitare tutto e a dicembre avremo di nuovo respiro.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 19/09/2020 alle 08:43

  3. #53833
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #53834
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Già,e mia madre (93 anni)insiste perché la porti a votare,cosa che non mi trova assolutamente d'accordo.Contamporaneamente si riapre l'accesso al pubblico(perlomeno qui in e-r)agli eventi sportivi,seppur in modo limitato..Personalmente,dopo un'estate passata in relativa tranquillita'frequentando spiagge e ristoranti,credo che tirero' un po' i remi in barca,dato che giocoforza per uscire bisognerebbe frequentare luoghi chiusi.La vedo grigia i prossimi mesi,per la salute generale e per alcuni settori economici.
    Bene che si riaprano gli stadi con tutte le precauzioni del caso.
    Assurdo che la capienza pare limitata a 1000 persone in ogni stadio (San Siro o cittadella è lo stesso) e non, come ad esempio in Germania, in base alla capienza.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #53835
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Perchè, questa cos'è?
    Io mi aspetto che possano venire fuori da qui a 50 anni malattie infettive con un impatto superiore sul sistema sanitario rispetto a quello determinato (fino ad ora) dal covid.

  6. #53836
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Perchè, questa cos'è?
    Come ha già detto Gianni78, il covid è nulla in confronto alla peste (anche se oggi, un'epidemia di peste come i secoli passati sarebbe impossibile perchè ci sono gli antibiotici)

  7. #53837
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,184
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Come ha già detto Gianni78, il covid è nulla in confronto alla peste (anche se oggi, un'epidemia di peste come i secoli passati sarebbe impossibile perchè ci sono gli antibiotici)
    ... e poi la peste non era così selettiva, colpiva indistintamente a qualsiasi età. Il covid 19 come morbilità cmq potrebbe avvicinarsi alla spagnola

  8. #53838
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Come ha già detto Gianni78, il covid è nulla in confronto alla peste (anche se oggi, un'epidemia di peste come i secoli passati sarebbe impossibile perchè ci sono gli antibiotici)
    Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    ... e poi la peste non era così selettiva, colpiva indistintamente a qualsiasi età. Il covid 19 come morbilità cmq potrebbe avvicinarsi alla spagnola
    Faccio notare che, sebbene clinicamente stia colpendo categorie ben definite, in realtà a causa della globalizzazione sta colpendo in maniera istantanea e sociologicamente/economicamente devastante l'intero pianeta. Certo che non è paragonabile per disponibilità di assistenza medica alle precedenti epidemie, ma forse non è ancora chiaro che siamo ancora all'inizio e di fieno potenzialmente incendiabile ve ne è ancora a iosa. Salvo vaccini o cure realmente funzionanti/duraturi (non sappiamo manco questo) a breve/medio termine
    Ad oggi 30 milioni di contagiati ufficiali, supponiamo che i casi reali siano 10x = 300 milioni
    Su 7,8 miliardi di abitanti è, ad essere molto ottimisti, il 4%
    Ultima modifica di nago; 19/09/2020 alle 11:07
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #53839
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Perchè, questa cos'è?
    Diciamo che per ora il covid non ha ancora ucciso da un terzo a metà della popolazione europea.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #53840
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io quando penso a quello che ci aspetta in Puglia faccio un paragone calcistico:
    in estate è come se un calciatore giocasse con uno zaino da 15 chili sulle spalle.
    In inverno il virus si toglie quello zaino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •