Pagina 5445 di 12353 PrimaPrima ... 444549455345539554355443544454455446544754555495554559456445 ... UltimaUltima
Risultati da 54,441 a 54,450 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #54441
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Penso che valga lo stesso anche in zone dove le misure sono molto più permissive (vedi Svizzera o Germania).
    Vediamo se la mortalità aumenterà o meno.
    Molto più permissive rispetto a chi? A noi? Credo che al momento non ci sia nessuno.

    Qualcuno in realtà c'era che ha mollato molto più di noi, più nell'atteggiamento che nelle norme in sè: in Francia e Spagna per esempio...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #54442
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    TEST E TAMPONI. «Siamo arrivati a 1 milione e 881mila tamponi fatti e un milione e trecentomila test rapidi eseguiti. Siamo stati i primi a crederci e oggi ci sono almeno 20 aziende al mondo che propongo i test rapidi a 4.50 euro a test c'è una evoluzione dei test rapidi: quello della saliva molecolare credo sia in dirittura d'arrivo»



    RICOVERI. «In Veneto abbiamo, oggi, un quadro clinico ben diverso da quello dei mesi scorsi. È un contesto, anche operativo, che per noi sta cambiando. Nelle terapie intensive si sta abbassando l’età media e si sta abbassando anche la percentuale di pazienti in terapia intensiva rispetto a quelli ricoverati. Altro aspetto importante, si sta abbassando la degenza media da 14 a 6-9 giorni e 1/3 dei pazienti in terapia intensiva non è intubato».



    POSITIVI E ASINTOMATICI. «Su 3.621 persone positive al virus, sono 40 in sintomatici, vale a dire l'1,10 per cento»


    Possibile solo 1.1% di sintomatici?

    Ottima la degenza media in crollo, vuol dire che si guarisce relativamente presto.

    Per quanto riguarda i morti, mi piacerebbe rifare il calcolo con la mortalita degli ultimi 4 mesi, probabilmente andiamo ben al di sotto di morti col covid (col, non per covid) rispetto ai morti per incidenti stradali, dove la causa è univoca

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ti ho già risposto in merito un paio di settimane fa
    I 3.621 indicano i positivi attuali?
    In ER la percentuale dei sintomatici è circa il 50% dei positivi scoperti quotidianamente, il dato nazionale non lo conosco, ma è impossibile che il Veneto abbia solamente l'uno per cento.

  3. #54443
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Molto più permissive rispetto a chi? A noi? Credo che al momento non ci sia nessuno.

    Qualcuno in realtà c'era che ha mollato molto più di noi, più nell'atteggiamento che nelle norme in sè: in Francia e Spagna per esempio...
    In Svizzera le mascherine sono obbligatorie da poche settimane solo sui mezzi pubblici..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #54444
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    ma che problemi hanno a Crema?

    I signori in questione certamente tanti, la provincia di Cremona è stata tra le più travolte dall'emergenza sanitaria, quei due non hanno scusanti. Sarei curioso di leggere le loro pagine social per avere la certezza di che razza di individui si parla, anche se un'idea me la sono già fatta

  5. #54445
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    TEST E TAMPONI. «Siamo arrivati a 1 milione e 881mila tamponi fatti e un milione e trecentomila test rapidi eseguiti. Siamo stati i primi a crederci e oggi ci sono almeno 20 aziende al mondo che propongo i test rapidi a 4.50 euro a test c'è una evoluzione dei test rapidi: quello della saliva molecolare credo sia in dirittura d'arrivo»



    RICOVERI. «In Veneto abbiamo, oggi, un quadro clinico ben diverso da quello dei mesi scorsi. È un contesto, anche operativo, che per noi sta cambiando. Nelle terapie intensive si sta abbassando l’età media e si sta abbassando anche la percentuale di pazienti in terapia intensiva rispetto a quelli ricoverati. Altro aspetto importante, si sta abbassando la degenza media da 14 a 6-9 giorni e 1/3 dei pazienti in terapia intensiva non è intubato».



    POSITIVI E ASINTOMATICI. «Su 3.621 persone positive al virus, sono 40 in sintomatici, vale a dire l'1,10 per cento»


    Possibile solo 1.1% di sintomatici?

    Ottima la degenza media in crollo, vuol dire che si guarisce relativamente presto.

    Per quanto riguarda i morti, mi piacerebbe rifare il calcolo con la mortalita degli ultimi 4 mesi, probabilmente andiamo ben al di sotto di morti col covid (col, non per covid) rispetto ai morti per incidenti stradali, dove la causa è univoca

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Proviamo per un po a togliere cinture, ABS, freni a disco, controllo di trazione e tutti i dispositivi (toh, guardacaso si chiamano allo stesso modo) di sicurezza dalle auto e vediamo se aumentano i morti per incidenti stradali.....perché no?!?!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #54446
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    In Svizzera le mascherine sono obbligatorie da poche settimane solo sui mezzi pubblici..
    Ah già... Dimenticavo che la maschera è il male supremo, altro che il mancato rispetto dei diritti umani.

    Comunque (titolo di m.... a parte).

    Le mascherine? Funzionano come il vaccino - la Repubblica
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #54447
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Proviamo per un po a togliere cinture, ABS, freni a disco, controllo di trazione e tutti i dispositivi (toh, guardacaso si chiamano allo stesso modo) di sicurezza dalle auto e vediamo se aumentano i morti per incidenti stradali.....perché no?!?!
    Non c'è bisogno di provare: basta guardare la serie storica dei morti; e magari rapportarla al parco circolante...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #54448
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    CVD, torna tutto quello che vi dicevo da Giugno...

    Coronavirus, in Israele ultraortodossi e festività spingono il Paese verso il tracollo sanitario - Corriere.it

    La diffusione del Covid-19 resta fuori controllo nei quartieri e nelle città a maggioranza ultraortodossa. Venerdì scorso sono stati registrati 2.692 nuovi contagiati tra gli haredim, un terzo dei casi diagnosticati quel giorno (il doppio se si considera la proporzione dei «timorati di Dio» rispetto alla popolazione totale).

    Fin dall’inizio dell’epidemia i rabbini (soprattutto quelli dei gruppi chassidici) hanno incitato alla ribellione, a non rispettare le restrizioni che fermassero lo studio nelle scuole religiose o riducessero il numero di fedeli nelle sinagoghe per celebrare le festività più importanti del calendario ebraico, iniziate una settimana fa.

    Ventiquattro ore di digiuno e di espiazione. Di riflessione su quello che è successo nell’anno passato. Questa volta la pausa di Yom Kippur serve agli israeliani per provare a capire come sia potuto succedere, com’è possibile che da nazione verde e virtuosa — in maggio in nuovi casi di Coronavirus andavano verso lo zero — la crisi sanitaria sia diventata profondo rosso: 1.512 pazienti sono in ospedale, 749 in gravi condizioni, vicino a quella quota di 800 letti in terapia intensiva che gli esperti considerano il limite prima per tracollo sanitario. I morti hanno raggiungo i 1.450 su 9 milioni di abitanti.Il premier Benjamin Netanyahu ammetta di aver sbagliato a riaprire tutto e troppo in fretta lo scorso maggio, critica soprattutto i partiti avversari in parlamento che gli avrebbero impedito di approvare in fretta le leggi necessarie.

    L’opposizione lo accusa invece di voler usare le nuove limitazioni agli spostamenti dei cittadini per disperdere le proteste davanti alla residenza di via Balfour a Gerusalemme: migliaia di manifestanti si ritrovano da mesi e urlano al capo del governo di dimettersi, gli rinfacciano di aver mal gestito l’epidemia perché ha avuto la testa immersa nel processo per corruzione.

    Oggi i deputati discutono delle norme che dovrebbero fermare le manifestazioni «per ragioni sanitarie».
    Netanyahu avrebbero voluto far passare le regole qualche giorno fa con lo stato di emergenza, il ministro della Difesa Benny Gantz e gli altri alleati di necessità glielo hanno impedito.

    NEGAZIONISTI TOP LEVEL...
    Ultima modifica di Simotgl; 28/09/2020 alle 14:30
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #54449
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di provare: basta guardare la serie storica dei morti; e magari rapportarla al parco circolante...
    Come fra 10 anni guarderemo quella del COVID e ci diremo che non avendo le protezioni per i primi mesi di diffusione i morti furono tanti, poi magari da questi anni avremo imparato a "usare il dispositivo" del non abbracciare e stringere mani a chiunque, e/o a sanificarci molto più spesso le mani...e diremo che eravamo degli stolti e degli incoscienti, come direi io ora dei miei genitori che mi portavano in giro da bambino senza seggiolino e loro senza cinture...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #54450
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Di sicuro anche per me le mascherine esclusivamente al chiuso sono necessarie.
    Però finora, nonostante molti meno limiti e divieti, in Svizzera è andata decisamente meglio rispetto che qua.
    Fortuna? Boh..


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema è che non so perché ma la gente non capisce che ci sono questi numeri grazie alle restrizioni. laddove non ci sono o non ci sono state nel momento precedente al riscoppio dell'epidemia i numeri sono totalmente diversi dai nostri, si vedano Francia, Spagna, la stessa Svizzera così decantata, la stessa Austria. l'unico esempio veramente contrario è la Germania, dove sono sempre stati meno restrittivi che da noi, grazie ad una politica di contact tracing efficace possono permetterselo.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il confronto della mortalità, sorry, ma lascia il tempo che trova visto che in Svizzera si son ritrovati a gestire il bubbone dopo di noi (il che non è una garanzia se sei un pirla; ma se non lo sei...).

    Poi il rapporto tra la popolazione svizzera e quella italiana è circa 1:7. Se moltiplico i casi svizzeri per 7 diventano più di quelli italiani. Non solo: al momento i test per abitante fatti dall'Italia son più di quelli Svizzeri.
    Idem dicasi per i casi giornalieri, che oggi son più in Svizzera (sempre in proporzione) che in Italia.

    Io capisco la guerra di religione contro le maschere, ma la realtà numerica dice altro.
    Ragazzi non dimenticate che tranne rare eccezioni la popolazione Svizzera è distribuita in piccoli centri abitati dove i contatti con gente esterna sono ridotti al minimo se non nulli. Credo conti parecchio.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •