Pagina 5474 di 12358 PrimaPrima ... 447449745374542454645472547354745475547654845524557459746474 ... UltimaUltima
Risultati da 54,731 a 54,740 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #54731
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Infatti pensando in estremo, data l'età, la situazione fisica e la meticolosità sanitaria con cui sono sempre seguiti, fare un infezione programmata di tutti i componenti della squadra magari isolandosi per 14gg pre-campionato non sarebbe stata malaccio come idea. Intendo proprio isolamento totale dei giocatori senza rischio di contatto con altri componenti, come la "bolla" americana per la NBA a Disneyworld.
    Ti toglievi il problema per quasi l'intera stagione....
    Si proprio con i giocatori di calcio così se capita anche il minimo contrattempo fanno causa alla società per 100’000 milioni di euro
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #54732
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì ma una pandemia non è un contesto di laboratorio, è quello il problema. C'è una quantità infinita di variabili a complicare il quadro, a cominciare dall'innata irrazionalità dell'individuo.
    Ah non ci piove. Ma una barriera fisica è una barriera fisica anche fuori da un laboratorio.

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ad esempio uno degli elementi problematici della mascherina è che indossarla tende a favorire nella popolazione un falso senso di sicurezza che la induce a diminuire l'attenzione in altri contesti, vanificando un'eventuale efficacia delle mascherine.
    Quindi di nuovo stiamo introducendo altre variabili.
    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    e qual è l'efficacia delle sole mascherine vs. del solo distanziamento (quello sì, dagli effetti studiati e conosciuti)?
    Domanda irrilevante: le 2 cose non sono alternative, sono complementari. Torno al discorso delle fette d'Emmental.
    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Si sa, ovviamente, che le mascherine sono efficaci in contesti protetti come quelli ospedalieri, ma del loro risultato in termini epidemiologici di grande scala si sa sorprendentemente poco.
    Chissà come mai... Magari perchè nel contesto ospedaliero è usata correttamente se non tutti da una maggioranza schiacciante?
    E un ospedale mica è un test di laboratorio, è mondo reale pure lui.

    Poi è chiaro che c'è sempre il problema di fondo della maschera altruistica: la chirurgica protegge gli altri, quindi basta un demente e tutti quelli attorno diventano a rischio.
    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma dal modo in cui viene agitata come feticcio uno si aspetterebbe che sia qualcosa di più di semplice buon senso...
    Quello che non è buon senso sono i livelli di protezione che ogni diverso tipo di maschera offre: sta scritto sopra (sempre che sia una cosa seria e non una roba comprata da un importatore cinese attraverso uno spedizioniere del Burkina Faso).





    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #54733
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Infatti pensando in estremo, data l'età, la situazione fisica e la meticolosità sanitaria con cui sono sempre seguiti, fare un infezione programmata di tutti i componenti della squadra magari isolandosi per 14gg pre-campionato non sarebbe stata malaccio come idea. Intendo proprio isolamento totale dei giocatori senza rischio di contatto con altri componenti, come la "bolla" americana per la NBA a Disneyworld.
    Ti toglievi il problema per quasi l'intera stagione....
    L'infezione "programmata" con tutte le accortezze è praticamente impossibile, quella repota ipotesi di caso grave nei giovani lo impedisce. Resta il fatto che, sperando che il contagio nel Genoa venga spento velocemente e senza "danni", la squadra si è tolto il pensiero.
    Ed in una fase "comoda", con la pausa delle nazionali e tutta la possibilità di gestire il recupero dei giocatori.

  4. #54734
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui a Roma la mia sensazione è che la situazione stia iniziando a sfuggire di mano, comincio a sentire parecchi casi di positività tra conoscenti e anche io avrò modo di sperimentare il contact tracing visto che un collega di lavoro ha una nipote positiva e abbiamo cenato insieme due giorni fa.

    Da quel che mi ha detto il tracciamento non lo fanno in maniera sistematica, lui sta cercando di farsi fare il tampone di sua iniziativa ma non è affatto semplice, ci sono file assurde e in un drive-in lo hanno mandato via perché avevano finito i tamponi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #54735
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, infatti sono 45 milioni soltanto.

    Se la stanno vedendo brutta, dopo averla scampata fino a Maggio e nonostante un trend di aumento in ritardo a inizio Giugno.

    Comunque i 3300 morti sono di sicuro arretrati.
    .
    Cosi non pare anche se mi sembra assurdo:




    14,001 new cases and 3,352 new deaths in Argentina. NOTE: Today it was notified in the National Health Surveillance System (SNVS) 3050 deceased residents in the province of Buenos Aires.In the last 24 hours, 3,352 new deaths were reported [source][source]

  6. #54736
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Napoli comunica che 1 solo giocatore è contagiato più un "collaboratore".

    Speravo in zero contagi anche se comunque è un ottimo risultato, Resta il fatto che questi "collaboratori" che si contagiano quando potrebbero stare più attenti lascia perplessi.

  7. #54737
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Qui a Roma la mia sensazione è che la situazione stia iniziando a sfuggire di mano, comincio a sentire parecchi casi di positività tra conoscenti e anche io avrò modo di sperimentare il contact tracing visto che un collega di lavoro ha una nipote positiva e abbiamo cenato insieme due giorni fa.

    Da quel che mi ha detto il tracciamento non lo fanno in maniera sistematica, lui sta cercando di farsi fare il tampone di sua iniziativa ma non è affatto semplice, ci sono file assurde e in un drive-in lo hanno mandato via perché avevano finito i tamponi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Considera anche che Roma è rimasta quasi illesa ad aprile, era quella l'anomalia. È perfettamente normale che oggi abbia tanti casi. Se ci metti duemila positivi attivi + qualche decina di contatti per ognuno non è troppo improbabile che tu venga a conoscenza di qualche caso...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #54738
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Infatti pensando in estremo, data l'età, la situazione fisica e la meticolosità sanitaria con cui sono sempre seguiti, fare un infezione programmata di tutti i componenti della squadra magari isolandosi per 14gg pre-campionato non sarebbe stata malaccio come idea. Intendo proprio isolamento totale dei giocatori senza rischio di contatto con altri componenti, come la "bolla" americana per la NBA a Disneyworld.
    Ti toglievi il problema per quasi l'intera stagione....
    Però sarebbe bastato uno che avesse avuto problemi (considerando che nelle squadre ci sono molti intorno ai 35, Buffon va per i 43) Oltre le 2 settimane...
    Dybala è stato positivo per più di un mese.
    Su più di 1000 giocatori tra serie a e serie b uno o due che si fanno il giro in t.i. ci poteva scappare.
    Per inciso calciatore non vuol dire salutista. Certi fumano e bevono come se non ci fosse un domani. (non faccio nomi basta andare su internet)

  9. #54739
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,185
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  10. #54740
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Qui a Roma la mia sensazione è che la situazione stia iniziando a sfuggire di mano, comincio a sentire parecchi casi di positività tra conoscenti e anche io avrò modo di sperimentare il contact tracing visto che un collega di lavoro ha una nipote positiva e abbiamo cenato insieme due giorni fa.

    Da quel che mi ha detto il tracciamento non lo fanno in maniera sistematica, lui sta cercando di farsi fare il tampone di sua iniziativa ma non è affatto semplice, ci sono file assurde e in un drive-in lo hanno mandato via perché avevano finito i tamponi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •