Pagina 5488 di 12358 PrimaPrima ... 448849885388543854785486548754885489549054985538558859886488 ... UltimaUltima
Risultati da 54,871 a 54,880 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #54871
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma mi sembra lapalissiano, ripeto, non capisco perché la Germania lo fa e non ha problemi e noi non possiamo farlo. non dico su tutti eh, ma veramente solo sugli asintomatici e paucisintomatici, cioè la stragrandissima maggioranza. i gravi li ritamponi, va bene, se proprio vuoi va bene ma si parla di quanti? 1000 contro decine di migliaia?
    Secondo me invece piuttosto il contrario.
    Che senso ha tamponare uno che ha ancora sintomi evidenti / gravi?
    Molto più sensato un asintomatico, per capire se è ancora contagioso o meno.
    Che poi anche lo, da quanto si legge in questi ultimo giorni, è tutta da vedere la contagiosita..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #54872
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono arrivate le raccomandazioni della regione, in documento, a mio padre per i vaccini antinfluenzali.

    Quest'anno è obbligatorio il vaccino per tutti gli operatori sanitari (medici, infermieri, ausiliari) e per gli studenti di medicina.

    L'obiettivo minimo perseguibile, negli altri anni, era il 75% e il massimo il 95% (ottimale). Non si arrivava nemmeno all'obiettivo minimo...

    Allegati c'erano i dati pugliesi. Si stimano nella stagione influenzale 2019/2020 circa 400mila casi di ILI (influenza + sindromi simil-influenzali), ovvero il 10% della popolazione regionale.
    L'incidenza delle ILI aumenta di solito dalla settimana 49, cioè da Dicembre, anche se alcuni anni hanno visto un primo aumento (ma non esponenziale) già da Novembre.

    L'incidenza è inizialmente alta nella fascia 0-4 anni soprattutto, che resta anche quella più colpita nel corso della stagione.

    Il calo si verifica, con un ritorno ai livelli precedenti a quelli della vertiginosa salita di Dicembre, dalla settimana 11 (dovrebbe essere circa la seconda metà di Marzo), ma non sono mancate influenze che sono durate, seppure in calo, con livelli sopra quelli novembrini e di inizio Dicembre fino alla prima settimana di Aprile.


    Nella stagione 2019/2020 sono stati ricoverati 58 pazienti gravi in TI, di cui ne è morto il 18,5 (11).
    L'età media era 58,5 anni.
    Interessante che solo 2 di questi erano vaccinati, a dimostrazione che la copertura antinfluenzale non necessariamente funziona, ma comunque ha un effetto tangibile. Tutti però mi pare avessero complicanze.


    L'obiettivo minimo negli anni passati era vaccinare almeno il 50% della popolazione over 60, e quello ottimale almeno il 70%.
    Fa riflettere che dal 2005 a oggi la copertura vaccinale antinfluenzale over 60 è scesa dal 71% al 51%, in Puglia.



    Alla luce di questi dati, quanto meno per la Puglia, mi verrebbe da pensare che il Covid potrebbe iniziare a dare mostra di sè in tutta la sua potenza da Dicembre.
    Dato che è più contagioso dell'influenza, però, credo che un eventuale aumento vertiginoso (ma non quanto avverrebbe tra Natale e Carnevale, per farmi capire) potrebbe già realizzarsi prima, entro Novembre.

  3. #54873
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Considera anche che Roma è rimasta quasi illesa ad aprile, era quella l'anomalia. È perfettamente normale che oggi abbia tanti casi. Se ci metti duemila positivi attivi + qualche decina di contatti per ognuno non è troppo improbabile che tu venga a conoscenza di qualche caso...
    Che ci siano migliaia di casi in una città grande come Roma è normale, che siano già in affanno con i tamponi con un numero così ridotto di casi è un problema.

    Al mio collega hanno detto che avrà l'esito dei tampone in 7 giorni, se positivo forse lo chiameranno prima. Praticamente avrà l'esito alla fine del periodo di quarantena.
    Così non va bene, anche l'ordinanza di oggi secondo me segnala un certo allarme da parte delle autorità che faticano a gestire la situazione, anche l'uso della mascherina all'aperto credo serva più che altro ad aumentare il livello di attenzione della popolazione, la sua utilità pratica è minima.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #54874
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche a Trump stanno dando il remdesivir.

  5. #54875
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Calcolatore sopravvivenza coronavirus

    Calcola quante probabilità hai di morire se ti prendi il virus

    P.s. non so quanto affidabile

    p.s.2 se andate alla dashboard c'è scritto che nel mondo ci sono più di 6000.000 di critici...

  6. #54876
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ha buttato dentro tutti quelli di "apprentice 2016"...ahahah

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Magari, sono convinto che si sarebbe ritrovato con uno staff meno "scalcinato" di quello che ha adesso. Del resto se uno ha bisogno di sentirsi dare sempre ragione dovrà circondarsi di persone inesperte se non di vere e proprie mezze-calzette...

  7. #54877
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Che ci siano migliaia di casi in una città grande come Roma è normale, che siano già in affanno con i tamponi con un numero così ridotto di casi è un problema.

    Al mio collega hanno detto che avrà l'esito dei tampone in 7 giorni, se positivo forse lo chiameranno prima. Praticamente avrà l'esito alla fine del periodo di quarantena.
    Così non va bene, anche l'ordinanza di oggi secondo me segnala un certo allarme da parte delle autorità che faticano a gestire la situazione, anche l'uso della mascherina all'aperto credo serva più che altro ad aumentare il livello di attenzione della popolazione, la sua utilità pratica è minima.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    A me questi paiono i problemi di un po' tutte le regioni italiane, sinceramente, anche di quelle che fanno meno test in proporzione. Infatti sono abbastanza convinto che a breve la mascherina all'aperto diventerà un obbligo nazionale (e concordo che serva a poco).
    Ultima modifica di nevearoma; 03/10/2020 alle 10:01
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #54878
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aumento notevole ieri in USA risfondano i 50k.



  9. #54879
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    49 casi in Basilicata con poco più di 1000 tamponi. Credo sia record, e di gran lunga, dall'inizio della pandemia.
    Obbligo mascherine anche all'aperto da oggi.

  10. #54880
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Hanno riaperto le scuole in Italia? Come sta andando?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •