Pagina 5489 di 12358 PrimaPrima ... 448949895389543954795487548854895490549154995539558959896489 ... UltimaUltima
Risultati da 54,881 a 54,890 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #54881
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    A me questi paiono i problemi di un po' tutte le regioni italiane, sinceramente, anche di quelle che fanno meno test in proporzione. Infatti sono abbastanza convinto che a breve la mascherina all'aperto diventerà un obbligo nazionale (e concordo che serva a poco).
    Io temo che non passeremo di molto la metà del mese, postulando una crescita costante, senza picchi spagnoli, francesi o belgi, prima che vengano adottate misure nazionali da lockdown, almeno parziale... lo temo perché credo che la classe politica e amministrativa abbia investito poco del proprio tempo e delle proprie risorse ad informare la popolazione su cosa voglia dire "convivenza" col Sars-CoV2. Per cui il confinamento sarà chiesto direttamente dai cittadini e penso che sarà pure attuato in modo irrazionale e non efficace...

    P.S. spero di sbagliarmi, ma vedo già atteggiamenti, diffusi nella popolazione italiana, da "Caccia al runner" e ci sono politici, a partire dal "conducator" campano, che li assecondano.
    Ultima modifica di galinsog@; 03/10/2020 alle 11:35

  2. #54882
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Hanno riaperto le scuole in Italia? Come sta andando?
    Numerose positività a macchia di leopardo, nessun vero focolaio per ora, significativo aumento dell'incidenza degli screening sui tamponi fatti (in Liguria è quasi quadruplicata da metà mese scorso, anche se non è chiaro quanto incidano i tamponi fatti a studenti e insegnanti e quanti ne vengano fatti nelle zone di focolaio spezzina e genovese).
    Ultima modifica di galinsog@; 03/10/2020 alle 12:46

  3. #54883
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    A me questi paiono i problemi di un po' tutte le regioni italiane, sinceramente, anche di quelle che fanno meno test in proporzione. Infatti sono abbastanza convinto che a breve la mascherina all'aperto diventerà un obbligo nazionale (e concordo che serva a poco).
    Lo credo anche io e nel 90% dei casi non sono problemi legati a deficit di risorse (economiche, strumentali e umane) ma a dinamiche e scelte organizzative. Diciamo che è l'unica cosa che "capisco" della situazione italiana. I dati regionali evidenziano bene solo la risalita della curva epidemiologica, con tendenze diverse nel tempo e nello spazio, a volte esponenziali e a volte lineari, ma per il resto per me sono quasi illeggibili...

  4. #54884
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Molto probabilmente dalla prossima settimana ci sarà obbligo di mascherine anche all’aperto in tutta Italia, sarà nel dl di proroga dell’emergenza

  5. #54885
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri, al TG1 (non vedo mai i TG, è capitato) un servizio sulla metropolitana di Napoli che durante le ore di punta passa ogni 15 minuti, con treni affollati. La metropolitana, quando torno a Napoli qualche giorno, da fine lockdown non la prendo più proprio per questo motivo.

    Quali sono le priorità per garantire la sicurezza della salute dei cittadini se si tiene aperto e i servizi funzionano cosi ?

    Io la vedo brutta sono tutti i punti di vista a questo giro.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #54886
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ieri, al TG1 (non vedo mai i TG, è capitato) un servizio sulla metropolitana di Napoli che durante le ore di punta passa ogni 15 minuti, con treni affollati. La metropolitana, quando torno a Napoli qualche giorno, da fine lockdown non la prendo più proprio per questo motivo.

    Quali sono le priorità per garantire la sicurezza della salute dei cittadini se si tiene aperto e i servizi funzionano cosi ?

    Io la vedo brutta sono tutti i punti di vista a questo giro.
    Fortunatamente qui di rado la metro è affollata, anche per la scarsa presenza di turisti

  7. #54887
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mascherine obbligatorie ovunque a Roma come sul monte Bondone.
    Mah..... Riniziamo con le cose senza senso.
    Concordo con chi diceva prima che sarà un graduale ritorno al clima di caccia alle streghe...
    Ovviamente il tutto avrà un riverbero a catena sulla mobilità delle persone.
    Ci avviamo verso un nuovo lento lockdown?
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #54888
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    42 positivi in Umbria con 2200 tamponi
    +1 ricovero
    +1 ti (5 totali)
    2400 persone in isolamento (+150)
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #54889
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ieri, al TG1 (non vedo mai i TG, è capitato) un servizio sulla metropolitana di Napoli che durante le ore di punta passa ogni 15 minuti, con treni affollati. La metropolitana, quando torno a Napoli qualche giorno, da fine lockdown non la prendo più proprio per questo motivo.

    Quali sono le priorità per garantire la sicurezza della salute dei cittadini se si tiene aperto e i servizi funzionano cosi ?
    Si tiene aperto "così" perché, come successo qui in Liguria, l'esigenza di tutelare la salute dei cittadini si scontra con quella delle aziende che fanno tpu di continuare ad esistere... perfino le pochissime che hanno chiuso il 2019 in attivo hanno un conto economico del 2020 da "libri in tribunale".

    Se in una situazione in cui il calo strutturale delle utenze è superiore al 30% imponi il dimezzamento dei posti disponibili, le aziende chiudono e il servizio cessa di essere erogato, perché una buona parte di coloro che utilizza il mezzo pubblico ricorrerà al mezzo privato. Se imponi un taglio dell'80% della disponibilità posti forse le tieni in vita qualche mese in più (sperando che i fondi di Next generation EU prima o poi arrivino, perché la mobilità è una questione davvero strategica e perché ce n'è bisogno per non trovarsi letteralmente a piedi).

    Tieni anche conto che gli le condizioni di affollamento non derivano quasi mai da un'offerta insufficiente e dipendono quasi sempre dalle scelte di mobilità dei cittadini... mi rendo anche conto che in qualche caso sia difficile far accettare al lavoratore, che entra in ufficio alle 8.15, l'idea di dover prendere il treno alle 5.30 anziché alle 7.15 e guarda che in zone come la mia, qualora fosse rigorosamente rispettato il limite di capienza sui mezzi, una situazione di questo tipo potrebbe dirsi quasi fortunata... Poi non conosco la realtà napoletana e magari queste cose lì non succederebbero...
    Ultima modifica di galinsog@; 03/10/2020 alle 13:57

  10. #54890
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,874
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    A me questi paiono i problemi di un po' tutte le regioni italiane, sinceramente, anche di quelle che fanno meno test in proporzione. Infatti sono abbastanza convinto che a breve la mascherina all'aperto diventerà un obbligo nazionale (e concordo che serva a poco).
    Mah oddio, non per tirare l'acqua al mulino della propria regione di residenza ma avere l'esito del tampone in 7 giorni è troppo neve, dai.
    Senza considerare che gli eventuali primi 3 giorni di attesa sono considerati "Ferie" e non "Malattia" (così se un lavoratore non ha ferie residue/permessi manco viene pagato e senza considerare che in molte aziende private che usufruiscono della cassa integrazione COVID le ferie possono essere prese solo a "step" settimanali e non più giornalieri, ma qua andiamo OT).

    Io ti dico la mia esperienza... Da donatore di sangue ieri 2 ottobre sono andato a fare una donazione, ingenuamente e "coglionamente" ho scelto di fare il sierologico (mi sono detto, tanto è gratuito così vedo se ho ancora gli anticorpi dopo il primo sierologico fatto il 25 maggio) pensando che, in caso di seconda positività, non avrei ripetuto l'iter di maggio.

    La dotto.ssa che mi ha visitato prima della donazione mi ha messo in allarme, dicendomi che era altamente probabile che gli anticorpi sarebbero stati nuovamente positivi e che avrei dovuto ripetere lo stesso iter.
    Così, infatti, è stato... Telefonata di stamattina alle 8 che confermava la positività al sierologico e la prenotazione del tampone al "drive throught" di San Lazzaro di Savena alle 10 sempre di stamattina.

    Però il medico che ha eseguito il tampone ha confermato che l'esito arriverà al massimo in 48 ore, oltre le 48 ore mi sembra esagerato.
    Tuttavia, almeno qua, i conviventi e i contatti recenti posso continuare a fare la loro vita normale... Solo l'interessato deve stare in isolamento nell'attesa dell'esito.

    Mi chiedo comunque anch'io che senso abbia continuare ad eseguire tamponi sui positivi al sierologico dopo che i dati evidenziano un basso riscontro di positivi ai tamponi degli stessi.
    Comunque dai... 7 giorni sono veramente troppi, spero che adesso siano pochissime le zone messe così.


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •