Pagina 553 di 12358 PrimaPrima ... 5345350354355155255355455556360365310531553 ... UltimaUltima
Risultati da 5,521 a 5,530 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #5521
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io continuo a pensare alle parole del primario del Sacco. Sempre uguale, stessa storia. Il vicino non insegna niente.
    Il buon senso suggerisce a tutti gli stati d'Europa di attuare ORA le misure adottate dall'Italia. Basta guardare i quotidiani di Spagna e Francia. stessa identica trafila. Almeno questo scrupolo non l'abbiamo, e non abbiamo neanche quello di aver trattato gli altri come gli altri hanno trattato noi. Poi magari al contrario era uguale, ma non è quello che è successo.
    Vediamo, va.

  2. #5522
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dimenticavo, per chi bazzica di Germania. Ma in che modalità comunicano i dati? Conferenza stampa o semplice bollettino?

  3. #5523
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Queste nuove misure sono solo l'imbocco di una strada più lunga che andrebbe presa.
    Ieri volante dei vigili in giro per il paese, dapprima per avvisare acusticamente i cittadini di stare a casa e successivamente (dopo le 19:00), per accettarsi dell'effettiva chiusura delle attività. I pochi furbetti sono stati beccati (non so se in maniera verbale o effettiva).
    Intorno la mezzanotte, scendo di casa per spostare l'auto in garage (che si trova nel retro dell'abitato) e mentre mi avvio, dopo nemmeno 20 metri incrocio la pattuglia dei carabinieri che con tono minaccioso, mi intimidano di stare a casa e mi avvisano del fatto che si limitavassero solamente ad una comunicazione verbale e che da domani (oggi) sarebbero passati ai verbali e denunce.

    Ripeto, ottima soluzione iniziale ma ci vuole ben altro..

    Vi faccio un banale esempio, qui nel polo industriale FCA lavorano quasi 10.000 persone provenienti da mezza Basilicata, da alcune zone della Campania e della Puglia.
    La stragrande maggioranza viaggia in autobus (parliamo di centinaia di autobus), 50 persone stipate in pochi metri per ore, tutti i giorni.
    Basterebbe un solo positivo, per scaturire un focolaio.

    Dopo diversi dibattiti, il gruppo ha deciso di chiudere lo stabilimento ma attenzione, solamente per Giovedi,Venerdi e Sabato. Poi si rientra a lavoro, perchè lo stop servirà solamente a sanificare l'impianto produttivo.
    Inoltre per i lavoratori FCA (indotto escluso) sarà obbligatorio la mascherina, la quale andrà cambiata ogni 2 ore. Quindi per ogni dipendente ci vorranno un totale di 4 mascherine al giorno. Moltiplicate 4 x il totale dei lavoratori (circa 5000), fanno 20.000 mascherine al giorno.
    Poi non mi stupisco se ospedali e personale ne rimangono sprovvisti!!
    Questo la dice lunga sul "potere" di alcuni personaggi che influenzano pesantemente tutta la politica.....

  4. #5524
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    domanda stupida
    ammesso che tra 3/4 settimane per magia in Italia non ci fossero più casi e si torni alla normalità, che normalità potremmo vivere?
    dobbiamo innanzitutto isolarci dal resto del mondo immagino, altrimenti potremmo ritrovarci punto e a capo nel giro di una decina di giorni
    3/4 settimane alla normalità?? ci vorranno mesi purtroppo (ad essere ottimisti almeno dopo metà/fine maggio)... a parte poi che, come dici giustamente tu, poi dovremo isolarci...(chissà per quanto tempo) sarà un periodo durissimo purtroppo.. e a livello economico ancora di più..

  5. #5525
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Intanto continua a popolarsi il ramo americano del Covid-19 :

    Allegato 522736

    Prima o poi esploderà una bomba sulla West Coast, e la deflagrazione si farà sentire per lo zio Sam
    Ti sei fatto un'idea della situazione australiana per caso?
    La situazione non mi sembra grave, loro hanno circa 120 casi dichiarati ed una mortalità del 3.6% circa però mi sembra che anche lì il virus stia comunque mutando, anche se in maniera meno marcata di quanto hai messo in evidenza per gli Stati Uniti:

    Australia.jpg

    NCoV20200308_Australia_cumulative.jpg
    Ecco, analizzando la cosa dal punto di vista climatico credo che l'Australia può evidenziare il fatto che il virus non si estingue con il caldo intenso… Oppure i casi provenienti dai paesi più aldi sono troppo pochi per poter stillare un trend?
    Faccio una considerazione che lascia poi il tempo che trova… E' vero che nel 2003 il virus della sars si estinse per il caldo, ma l'estate lasciò sul campo europeo se non sbaglio 30000 morti.
    E' il caso di combatterlo con altre armi, se possibile. Intanto grazie

  6. #5526
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho appena visto un video di questa mattina da Trani, in un balcone al primo piano di uno stabile, qualcuno ha avuto la geniale idea di appenderci dei pipistrelli.
    Potete immaginare il panico della gente...

  7. #5527
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cristo Santo la Spagna, o sta facendo tamponi a tappeto o è già realmente messa peggio di noi.

    Spain Coronavirus: 2,067 Cases and 47 Deaths - Worldometer
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #5528
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ipotesi




    Tesi.
    Vorrei proprio capire come dalla prima segua la seconda. A meno di voler sottintendere che il governo tedesco faccia ammalare di proposito i propri concittadini.
    E nel caso spero che nessuno del governo tedesco ti legga...

    In compenso con tale ferrea logica non oso immaginare cosa si dovrebbe dire di noi...
    Se permetti, far giocare a porte aperte Lipsia-Tottenham con non so quante decine di migliaia di tifosi dentro lo stadio, più diverse migliaia accalcate fuori, con un'epidemia in corso in Italia, e una incipiente in Spagna e Francia, non è il miglior modo per dare una bella immagine nè ai tuoi cittadini, nè tantomeno al mondo.

    Cosa si dovrebbe dire di noi? Non saremo stati dei fulmini di guerra e abbiamo fatto confusione, però anche altrove non brillano di intelligenza, ma proprio zero.

  9. #5529
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cristo Santo la Spagna, o sta facendo tamponi a tappeto o è già realmente messa peggio di noi.

    Spain Coronavirus: 2,067 Cases and 47 Deaths - Worldometer
    si capiva già ieri l'andazzo
    ma solo io non riesco ad aprire il sito oggi

  10. #5530
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto la Svizzera comincia lentamente a stringere il cordone .....

    Covid-19: valichi minori chiusi -
    RSI Radiotelevisione svizzera


    Mentre l' Austria per il momento non chiude, anche se con limitazioni, come pure la Slovenia...
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •