Pagina 5534 di 12353 PrimaPrima ... 453450345434548455245532553355345535553655445584563460346534 ... UltimaUltima
Risultati da 55,331 a 55,340 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #55331
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Per me l'idea sbagliata è la tua eh...
    Dargli il via libera sarebbe non prendere precauzioni nè testare nessuno neanche col tampone rapido, non seguire i protocolli (che anche lì, li seguono le 5 ore a scuola, ma appena fuori è l'opposto) e fare i test rapidi a tutti.
    Cmq la finiamo qua, perchè non troveremo mai un punto di incontro
    chi ha mai parlato di non fare i controlli?
    io dico solo che i controlli vanno fatti, con tampone rapido o meno non importa, ma solo quando i ragazzi sono in quarantena, a classe chiusa.
    Non puoi fare i tamponi e continuare come se nulla fosse la vita di tutti i giorni, magari come dici tu continuando a farli andare in palestra o a giocare a casi di amici. Devono stare in quarantena fino ad esito del tampone fatto a qualche giorno di distanza dall'avvenuto contatto.

    per il resto hai ragione, meglio finirla qua.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #55332
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non in tutto il mondo, ci sono molti posti dove per mancanza di mezzi o di volontà non si saprà mai come sono andate le cose.
    I sierologici vanno fatti in fretta e ottenere risultati affidabili dal punto di vista statistico è difficile, le statistiche demografiche dove non ci sono non puoi inventarle. Inoltre la mortalità nei Paesi con popolazione più giovane è molto bassa, se i dati demografici sono di scarsa qualità non riesci ad isolare l'effetto dell'epidemia con precisione.

    In tutte le epidemie del passato le stime sono molto incerte, adesso riusciamo ad avere dati più precisi nei Paesi con una organizzazione statale sufficientemente moderna ma questo ancora esclude 2-3 miliardi di persone.
    @snowaholic Da questo articolo Intervista ad Alessio Farcomeni: la statistica e le sue infinite possibilita applicative | Math is in the air
    che nella seconda parte parla dell'epidemia in corso ho estrapolato questa frase"Un errore che sta facendo chi ha la fortuna di avere accesso ai dati individuali, inoltre, sembra quello di non correggere le stime per la strategia di campionamento “a valanga”. Questo credo sia un fattore determinante (non l’unico) nella preparazione di report ufficiali con previsioni eccessivamente catastrofiche".
    Cosa intende quando dice:'correggere le stime per la strategia di campionamento “a valanga”.'

  3. #55333
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non basta niente, neanche il tampone classico. È così difficile da capire che il rischio zero non ci sarà ma che ci dovremo convivere anche questo inverno almeno?
    Ah beh... Ma tra rischio 0 e rischio 100 ci sono ben 98 sfumature di grigio anche limitandosi al solo insieme dei numeri naturali.


    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Allora il migliore compromesso è il tampone rapido, che ti lascia un minimo di errore, ma almeno risolvi tutto subito.
    E dire che te lo ha già detto: risolvi oggi. Domani che si fa? Lo si rifa a tutti? E poi... Perchè limitarsi alle scuole? 60 milioni di tamponi rapidi tutti i giorni.
    Lo capisci vero che è fattibile esattamente come il rischio 0?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Per la fattibilità basta produrli eh..
    Solo nell'Europa comunitaria siamo più di 500 milioni.
    Neanche la santissima trinità in persona è attrezzata...


    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #55334
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comincio a pensare che l'aumento nostro e tedesco sia inevitabile visti gli scambi continui estivi con paesi in situazioni ben peggiori.
    io l'unica soluzione che vedo per evitare che i contagi salgano in paesi come Italia e Germania dove, indubbiamente, il lavoro di tracciamento è più efficace che in altri, è chiudere i confini per motivi futili. con la situazione che c'è non si possono vedere turisti di quelle nazioni in giro a spasso, è il momento di chiudere i confini per cose che non siano lavoro e necessità, secondo me e, chiunque entri con qualunque mezzo deve essere testato e coi test rapidi diventa molto ma molto più fattibile la cosa.
    Ci pensavo ieri Jacopo.

    Ma ho l'impressione che non faremo niente finchè i nostri grandi "amici" europei non prenderanno decisioni. Il peso delle nostre scelte politiche sarebbe fin troppo pesante da far loro digerire, e ci complicheremmo noi stessi la vita.

  5. #55335
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio


    Mito

  6. #55336
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Ma il problema è la riapertura delle scuole eh..

    Ho fatto i conti esatti, 1265 positivi su 1131 istituti, media di 1,11 positivi ad istituto.
    E sono sicuro che il 9x% di questi casi sia da fuori.
    Ma chiudiamo pure tutte le scuole, invece che isolare la classe, fare il tampone rapido di 15 minuti e via.
    Non mi pare che nessuno voglia chiudere le scuole.

    Ma è notorio nella letteratura scientifica che scuole, caserme, monasteri, persino gli stessi ospedali, sono il luogo ideale per le infezioni non a caso definite "da caserma", cioè contagi di massa.

    Al momento, semplicemente, non abbiamo una circolazione virale molto alta.

  7. #55337
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    perchè rapporti sempre tutto al Veneto? il Veneto non è l'Italia.
    Se una cosa funziona per il Veneto non è detto che funzioni altrove.

    Poi ci vuole anche la fortuna/bravura di ordinare e ricevere l'ultimo apparecchio da 9000 tamponi al giorno, dopodichè l'azienda produttrice dice: mi spiace le abbiamo finite, tornate tra 6 mesi (cosa realmente accaduta).

    Ci vuole la fortuna/bravura di ordinare l'unico test rapido che sembrerebbe funzioni, mentre molti altri sono stati buttati nel cesso. Non tutte le regioni possono permettersi di sperimentare e stanno aspettando forse proprio gli esiti dei test che stanno svolgendo in Veneto.

    Ci sarebbero mille e più risposte, ma diamoci il tempo per trovarle, altrimenti facciamo come quei politici che si lamentano che quest'anno, il primo giorno di scuola, mancavano X insegnanti di sostegno, quando è risaputo che ogni anno, per i primi mesi, mancano sempre X insegnanti di sostegno. Ogni volta qui in Italia sembra che si cadi dal pero.
    Che poi, giusto per dire: la famosa macchina da 10mila tamponi al giorno non è stata evidentemente acquistata in quantità sufficienti nemmeno da Francia o Spagna o UK, che fanno 200/250k test al giorno, visto che ne bastavano 15 di quelle per coprire più di metà del fabbisogno di tamponi da esaminare.

  8. #55338
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Si nel mondo ci sono i lockdown come dici tu,e come ci dicono in tv,tempo fa dicevano dello stato di victoria,Melbourne in lockdown serrato,però ti posso dare per certo visto che ho un cliente di quella zona,che mi ha sempre ordinato la merce e lavorato regolarmente a differenza di quello che abbiamo fatto noi in Italia affossando le povere già martoriate imprese..

    Limitare la circolazione cambio poco o niente,che ci piaccia ammetterlo o no la gente farà sempre di tutto per trovare una via di fuga e quelli responsabili purtroppo sono sempre la minoranza,la colpa è di entrambe le parti,E chi fa le regole dovrebbe essere più chiaro perché tant’è regole sono in contraddizione..lo sai perché se io esco senza mascherina all’aperto arrivano i vigili e mi multano? Anche se sono solo in un parco..di esempi con caccia al runner,a quello sulla spiaggia ne abbiamo avuti,ti rispondo subito. Mi multano perché sono un cittadino onesto e sanno che la pago senza ribellarmi al 99%, se invece li porto al parco delle cascine a Firenze dove giorno e notte ci sono 200 spacciatori,risse e criminalità ad ogni ora del giorno senza alcuna mascherina e distanziamento li non ci vanno perché hanno paura di prendere tante mazzate..ti sembra giusto?Schierano pure l’esercito....poi ci meravigliamo se la gente si rompe le balle
    A Melbourne non erano nelle condizioni in cui versava l'Italia a Marzo. Il paragone tra i lockdown lascia il tempo che trova, anzi, a Melbourne hanno fatto un lockdown "inutile" considerando che noi facciamo più morti di quanti ne facevano loro già adesso, e non siamo di certo in nessuna forma di lockdown!

  9. #55339
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Oggi in Islanda ben 101 nuovi casi in 24 ore: è la seconda volta che si va in tripla cifra dall'inizio della pandemia, dopo il 24 marzo che detiene tuttora il record, con 106 contagi giornalieri. La conta dei morti è ferma a 10 dallo scorso aprile, ma i pazienti in terapia intensiva sono saliti a 4 e gli ospedalizzati in reparti ordinari sono 15. Su 747 casi attivi si nota quindi che la percentuale di persone con sintomi medio-gravi è comunque bassa, ma il contagio sembra abbastanza fuori controllo nel Paese... Per quanto riguarda le fasce più a rischio, ci sono 21 casi attivi in persone tra i 70 e i 79 anni, 6 casi attivi tra gli 80 e i 90 anni e 3 casi attivi tra gli ultranovantenni.
    E' interessante il caso Islanda: nonostante testassero TUTTI quelli in arrivo, non è bastato.
    Questo virus è proprio un maledetto bastardo.

  10. #55340
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    @snowaholic Da questo articolo Intervista ad Alessio Farcomeni: la statistica e le sue infinite possibilita applicative | Math is in the air
    che nella seconda parte parla dell'epidemia in corso ho estrapolato questa frase"Un errore che sta facendo chi ha la fortuna di avere accesso ai dati individuali, inoltre, sembra quello di non correggere le stime per la strategia di campionamento “a valanga”. Questo credo sia un fattore determinante (non l’unico) nella preparazione di report ufficiali con previsioni eccessivamente catastrofiche".
    Cosa intende quando dice:'correggere le stime per la strategia di campionamento “a valanga”.'
    Non sono @snowaholic ma credo si riferisca alla specificità del test, che amplifica i falsi negativi.
    Ma non saprei con sicurezza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •