Pagina 5556 di 12353 PrimaPrima ... 455650565456550655465554555555565557555855665606565660566556 ... UltimaUltima
Risultati da 55,551 a 55,560 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #55551
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Nelle scuole potrebbe anche darsi, ti do il beneficio del dubbio. E nei mezzi pubblici che gli studenti delle superiori usano, sempre strapieni?
    1. Accettiamo il rischio contagio sui mezzi pubblici
    2. Richiudiamo le scuole
    3. Aumentiamo le corse dei mezzi pubblici

    Altre idee?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #55552
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Detto tra noi che c'entrano ragazzi di colore o asiatici?
    Non ho fatto riferimenti simile razzisti.... Anzi
    Ho detto che il "non italiano" (Visto che i residenti italiani hanno preso un ceffone mica male), sta' "senza pensieri".
    Ho sentito molti amici che si preparano a rivedere le abitudini conviviali per il tratto a venire limitandole a 2/3 nuclei familiari....
    ma no era chiarissimo, o meglio, per me che un po' ho imparato a capire come la pensi dopo anni sapevo che non avresti mai detto una robaccia simile
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #55553
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    EDIT: +3836 casi
    brutta notizia che avvalora la tua tesi sulla "caduta del muro" estate. e la scuola c'entra poco, perché da loro sono quasi due mesi che è aperta in certi posti...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #55554
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io continuo però a voler sapere quanti contagiati ci sono stati nei ristoranti, nei parrucchieri, dall’estetista ecc
    Lo vorrebbero sapere tutti, ma non te lo potrà dire mai nessuno con una precisione del 100%.
    purtroppo il contagio non è istantaneo e dopo 4/5gg dal contagio è molto difficile in molti casi ricostruire la storia del contagio.
    Dove i contagi sono pochi, qualche ipotesi si riesce anche fare, ma quando il numero aumenta si resterà sempre con il dubbio
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #55555
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    UN NUOVO ostacolo sulla strada che porta al vaccino per Covid-19. Dopo gli effetti avversi dei test di AstraZeneca, che hanno comportato un temporaneo stop alla sperimentazione, è toccato stavolta a due altri candidati vaccini, quello di Moderna e quello di Pfizer: sembra infatti che cinque dei volontari che stanno partecipando alle sperimentazioni (tre a quella del vaccino di Moderna, due a quella del vaccino di Pfizer) abbiano avuto "effetti collaterali”, tra cui febbre alta, dolori muscolari, mal di testa e spossatezza, dopo essersi sottoposti all’inoculazione dei preparati. Le controindicazioni, racconta l’emittente americana Cnbc, sono durate appena un giorno, ma sono stati particolarmente gravi e debilitanti.I volontari

    "Se il vaccino dovesse rivelarsi efficace contro Covid-19”, – attualmente in fase III – ha spiegato una donna che si è sottoposta alla sperimentazione di Moderna alla Cnbc. La volontaria ha chiesto di rimanere anonima. "Bisognerà prepararsi a possibili effetti collaterali. La prima dose non è un grosso problema, ma la seconda vi metterà sicuramente a tappeto per una giornata intera. Preparatevi a prendere un giorno libero", ha aggiunto. La donna ha riportato di aver sofferto di un forte mal di testa che l’ha debilitata per tutto il giorno, tanto da arrivare a dire che “gli effetti collaterali superano il rischio di contrarre il virus. Spero che il vaccino funzioni, ma anche che chi lo produce spieghi bene ai pazienti la possibilità di eventi avversi, avvisandoli di prendere un giorno libero dopo la somministrazione della seconda dose”.

    Discorso simile per Luke Hutchinson, un informatico quarantaquattrenne residente nello Utah, che dopo essersi sottoposto alla seconda dose del vaccino di Moderna ha lamentato brividi, tosse, mal di testa, difficoltà a respirare e temperatura corporea superiore a 38, una sintomatologia che ha definito “del tutto simile a quella di Covid-19”, aggiungendo di essere ovviamente “un caso isolato” e che “dal momento che tutto va nella direzione dell’approvazione del vaccino, i pazienti dovrebbero essere al corrente del fatto che gli effetti collaterali potrebbero essere molto debilitanti, specie dopo la seconda iniezione”:




    Due dei partecipanti al trial clinico di Pfizer, racconta il New York Post, hanno avuto più o meno lo stesso decorso, lamentando sintomi parainfluenzali brevi ma molto intensi, tanto che uno di loro si è rotto un dente a causa dei brividi di freddo. Dal canto suo, Moderna ha fatto sapere, tramite una portavoce, che non commenterà le dichiarazioni dei partecipanti, sottolineando che “in tutte le revisioni della sperimentazione, la commissione per la sicurezza ha dato via libera al proseguimento dei trial”.
    Bhe tutte le vaccinazioni hanno effetti collaterali simili, non mi sembra una novità
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #55556
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bhe tutte le vaccinazioni hanno effetti collaterali simili, non mi sembra una novità
    Ma anche no direi.poi l articolo è sicuramente pompato.

  7. #55557
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Lo vorrebbero sapere tutti, ma non te lo potrà dire mai nessuno con una precisione del 100%.
    purtroppo il contagio non è istantaneo e dopo 4/5gg dal contagio è molto difficile in molti casi ricostruire la storia del contagio.
    Dove i contagi sono pochi, qualche ipotesi si riesce anche fare, ma quando il numero aumenta si resterà sempre con il dubbio
    la vedrei all'opposto, dalla radice: non ci sono tutti questi racconti di contagi mastodontici in centri di estetica, ristoranti, o cos'altro, non ci vedo un filo conduttore sufficiente per parlare di grosso rischio, tutte le ricostruzioni che abbiamo sui casi più eclatanti probabilmente fanno riferimento a dei superdiffusori, è quel caso x, tipo il coreano delle discoteche, il tizio sull'aereo, il tizio dei 9 contagi al ristorante in 1h e mezza. sono casi unici, sostanzialmente.
    la risposta secondo me è che se si prendono le dovute precauzioni il rischio è davvero basso.
    mi spaventano solo i mezzi pubblici e i grossi focolai scolastici (che per ora non ce ne sono), ospedalieri e poco altro... pare che il problema sia che dove lo prendi lo prendi, la variabile più importante del contagio è quella domestica.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #55558
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ma anche no direi.poi l articolo è sicuramente pompato.
    Nella mia micro esperienza i miei figli e quelli dei miei amici hanno spesso avuto febbre, anche alta, linfonodi gonfiati, stanchezza, malessere...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #55559
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    3,994 new cases and 17 new deaths in Germany

  10. #55560
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Siamo già al record giornaliero mondiale: +324.857 casi.
    Lo batteremo di gran lunga, credo anche di 10mila unità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •