Pagina 5559 di 12358 PrimaPrima ... 455950595459550955495557555855595560556155695609565960596559 ... UltimaUltima
Risultati da 55,581 a 55,590 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #55581
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    il signor galli che insulta il suo collega bassetti,dice a Porro di andare a fare un giro nel suo ospedale per dimostrare che è pieno e quando gli viene chiesto di dire i numeri reali si nasconde dietro la scusa della privacy...mica gli è stato chiesto nomi e cognomi,ma solo il numero,quel numero che viene pubblicato costantemente su ogni bollettino giornaliero a livello regionale..che caduta in basso...
    Galli contro Porro, lite in tv. E interviene Bassetti
    L'ho sentito l'altra sera, quando c'era anche Briatore che ovviamente minimizzava il tutto, ed è stato fin troppo diplomatico e tranquillo, mi aspettavo una sbottata. Continuare a sentire gente parlare del 95% di asintomatici farebbe saltare i nervi anche al più buono del mondo. In questo caso ha detto di non poter ufficializzare i dati del proprio ospedale perchè spetta al suo direttore sanitario e non a lui

  2. #55582
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    L'ho sentito l'altra sera, quando c'era anche Briatore che ovviamente minimizzava il tutto, ed è stato fin troppo diplomatico e tranquillo, mi aspettavo una sbottata. Continuare a sentire gente parlare del 95% di asintomatici farebbe saltare i nervi anche al più buono del mondo. In questo caso ha detto di non poter ufficializzare i dati del proprio ospedale perchè spetta al suo direttore sanitario e non a lui
    si,mentre dire che invece è pieno il suo reparto e di andare a visitarlo e smentire gli altri colleghi insultando spetta a lui..poi di conseguenza gli vengono chiesto i dati reali c'è la privacy dai su
    Ultima modifica di Chuck N.; 08/10/2020 alle 09:27

  3. #55583
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questa non potevo non postarla
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #55584
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Focolaio all'Ipab I positivi sono 82 e c'e una vittima | Montecchio

    Si allarga il focolaio Covid all’Ipab “La Pieve” di Montecchio Maggiore. Sono in totale 82 le persone positive al coronavirus nella casa di riposo castellana stando ai tamponi effettuati negli ultimi giorni.A questi, purtroppo, si aggiunge anche un paziente di 95 anni dell’Ipab, che soffriva di diverse gravi patologie pregresse legate all’apparato respiratorio, mancato tre giorni fa al San Bortolo e risultato positivo ad un secondo tampone, eseguito in ospedale.Sia il primo tampone, fatto in pronto soccorso, che i precedenti effettuati nella struttura, avevano sempre dato responso negativo. Per quanto riguarda i pazienti, in particolare, sono 67 gli anziani della struttura che hanno contratto il virus. Gli altri 15 sono invece operatori della struttura. Quasi tutti sono comunque asintomatici mentre alcuni hanno solo qualche linea di febbre.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #55585
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la vedrei all'opposto, dalla radice: non ci sono tutti questi racconti di contagi mastodontici in centri di estetica, ristoranti, o cos'altro, non ci vedo un filo conduttore sufficiente per parlare di grosso rischio, tutte le ricostruzioni che abbiamo sui casi più eclatanti probabilmente fanno riferimento a dei superdiffusori, è quel caso x, tipo il coreano delle discoteche, il tizio sull'aereo, il tizio dei 9 contagi al ristorante in 1h e mezza. sono casi unici, sostanzialmente.
    la risposta secondo me è che se si prendono le dovute precauzioni il rischio è davvero basso.
    mi spaventano solo i mezzi pubblici e i grossi focolai scolastici (che per ora non ce ne sono), ospedalieri e poco altro... pare che il problema sia che dove lo prendi lo prendi, la variabile più importante del contagio è quella domestica.
    Però per esempio non abbiamo notizie "certe" di come si sia diffuso a Febbraio scorso, ma i vari casi che sappiamo o ipotizziamo sono di ristoranti, manifestazioni sportive e altri momenti di assembramento ravvicinato per vari minuti o ore.

    Cui io aggiungerei scuole e mezzi pubblici senza dubbi.
    (sia chiaro che intendo dire quelle situazioni in modalità pre-covid senza alcuna precauzione)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #55586
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Focolaio all'Ipab I positivi sono 82 e c'e una vittima | Montecchio

    Si allarga il focolaio Covid all’Ipab “La Pieve” di Montecchio Maggiore. Sono in totale 82 le persone positive al coronavirus nella casa di riposo castellana stando ai tamponi effettuati negli ultimi giorni.A questi, purtroppo, si aggiunge anche un paziente di 95 anni dell’Ipab, che soffriva di diverse gravi patologie pregresse legate all’apparato respiratorio, mancato tre giorni fa al San Bortolo e risultato positivo ad un secondo tampone, eseguito in ospedale.Sia il primo tampone, fatto in pronto soccorso, che i precedenti effettuati nella struttura, avevano sempre dato responso negativo. Per quanto riguarda i pazienti, in particolare, sono 67 gli anziani della struttura che hanno contratto il virus. Gli altri 15 sono invece operatori della struttura. Quasi tutti sono comunque asintomatici mentre alcuni hanno solo qualche linea di febbre.
    Ma ci credete veramente quando insistete sul fatto dei "quasi tutti asintomatici"?!?!

    Asintomatico al momento del tampone ---> non significa che dopo x giorni non diventi sintomatico, paucisintomatico o gravemente sintomatico ----> fino a prova scientifica inconfutabile contraria non è che non possa essere ugualmente contagioso ----> rischio potenziale identico a positivo sintomatico al momento del tampone.

    Così spiegata con delle frecce è meglio?

    Sia chiaro che anche io credo che gli asintomatici non siano così contagiosi e poi non per più di 6/7gg dall'iniziale contatto, ma quelli che lo rimangono per dire al 10gg, non quelli che poi iniziano ad avere sintomi anche lievi.
    E questo non è conoscibile a priori, quindi puntare sul fatto dell'asintomatologia al momento del tampone continua a non essere un punto valido "su cui marciare".
    Ultima modifica di Simotgl; 08/10/2020 alle 10:06
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #55587
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chiedo agli esperti perché ho avuto una discussione con mio figlio ieri sera.
    Perché il tampone non trova il virus se siamo stati contagiati da poco? Finché è in incubazione non finisce nel naso? Con il sierologico lo troveremmo?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #55588
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma ci credete veramente quando insistete sul fatto dei "quasi tutti asintomatici"?!?!

    Asintomatico al momento del tampone ---> non significa che dopo x giorni non diventi sintomatico, paucisintomatico o gravemente sintomatico ----> fino a prova scientifica inconfutabile contraria non è che non possa essere ugualmente contagioso ----> rischio potenziale identico a positivo sintomatico al momento del tampone.

    Così spiegata con delle frecce è meglio?
    Ancora non c'è assoluta certezza se contagia o no un asintomatico,c'è chi dice si e chi dice no...poi se ci crediamo davvero sul fatto che sono quasi tutti asintomatici? si ci credo abbastanza perchè questo dicono i numeri,considerando quanti ne vengono trovati ogni giorno ed essere arrivati praticamente a livelli bassissimi di ricovero(solo da dopo l'estate stanno risalendo leggermente,molto lontani dai numeri della scorsa primavera) ne è la prova,altrimenti ci sarebbe stato un intasamento dei reparti nel giro di poche settimane con tutte le migliaia di positivi trovati..senza considerare ripeto,che ne troviamo una piccola parte di positivi,il grosso è sfuggito e continu a sfuggire ogni giorno e non verrà mai a saperlo di averlo contratto,quindi trattasi di asintomatici pure questi,chiamiamoli "fantasmi".( e non si può dire il contrario visto si dice che milioni di abitanti italiani lo hanno contratto)

  9. #55589
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riporto un commento molto interessante da parte di un dipendente mio amico

    Aggiungo altri errori di analisi e valutazione dei numeri. I protocolli ospedalieri prevedono l'obbligo per chiunque venga ricoverato di essere sottoposto a tampone: Quindi i ricoveri in reparti ospedalieri e i ricoveri in terapia intensiva classificati come positivi al Sars Cov 2, non hanno significato come numero, se non viene specificato chi è in quei reparti per problemi legati al Sars Cov 2, e invece chi è sano e asintomatico ma è ricoverato per altre cause (tumore, infarto, ischemia, ictus, trombosi, problemi di pressione gravi, diabete ecc.)
    Per fare un esempio concreto e vicino, all'Ospedale di Vicenza, di ricoverati per sintomi gravi del Sars Cov 2 non ce n'è neanche uno.

    Eppure dai bollettini ufficiali ne risultano ricoverati 4 in ti.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di verza81; 08/10/2020 alle 10:48

  10. #55590
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Ancora non c'è assoluta certezza se contagia o no un asintomatico,c'è chi dice si e chi dice no...poi se ci crediamo davvero sul fatto che sono quasi tutti asintomatici? si ci credo abbastanza perchè questo dicono i numeri,considerando quanti ne vengono trovati ogni giorno ed essere arrivati praticamente a livelli bassissimi di ricovero(solo da dopo l'estate stanno risalendo leggermente,molto lontani dai numeri della scorsa primavera) ne è la prova,altrimenti ci sarebbe stato un intasamento dei reparti nel giro di poche settimane con tutte le migliaia di positivi trovati..senza considerare ripeto,che ne troviamo una piccola parte di positivi,il grosso è sfuggito e continu a sfuggire ogni giorno e non verrà mai a saperlo di averlo contratto,quindi trattasi di asintomatici pure questi,chiamiamoli "fantasmi".( e non si può dire il contrario visto si dice che milioni di abitanti italiani lo hanno contratto)
    Io non metto in dubbio che siano "asintomatici", io dico che quasi sicuramente la loro categorizzazione viene fatta al momento del tampone. E quel momento nell'80% dei casi non è indicativo per dichiarare la completa e duratura asintomatologia di un soggetto, dato che la sintomatologia può evolvere anche dopo 3/4gg dal contatto e dal contagio e anche di più.

    Per questo contesto il continuare a ribadire che, dato che abbiamo il 95% di asintomatici, non ci dobbiamo preoccupare più di tanto "perché tanto non contagiano" e i dati sono fuorvianti.

    Anche perché aver trovato il 95% di asintomatici al momento del tampone si trasforma indicativamente in un 20% di essi che cmq sviluppano sintomi a qualche giorno di distanza e probabilmente in un 5% di essi che necessita il ricovero.

    Sul fatto che una elevata % di asintomatici non sia un problema sanitario è ovvio, ma il problema infatti sta quando i numeri si alzano in valore assoluto e tale % residua non asintomatica rappresenta in valore assoluto un numero sempre più consistente.

    Solo questo, poi per il resto la pensiamo circa allo stesso modo.
    Ultima modifica di Simotgl; 08/10/2020 alle 10:57
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •