Pagina 5575 di 12358 PrimaPrima ... 457550755475552555655573557455755576557755855625567560756575 ... UltimaUltima
Risultati da 55,741 a 55,750 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #55741
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Aspetta, un po' di relativa "calma", al massimo arriviamo al punto in cui ognuno andrà al lavoro per quanto ci riesce, limiteremo le uscite, azzereremo gli svaghi, faremo il famoso "lockdown senza il lockdown" ma arrivare ad una situazione più catastrofica di quella che c'è stata a Marzo non credo proprio.
    Ci "autodifenderemo" prima...
    Nono, parlavo di quelli stati.

    Hanno solo 10-15 milioni di abitanti (non l'Ucraina, quella ne ha quanti noi), ma fanno numeri che da noi corrisponderebbero a 20mila casi. Figurati tra un mese...

  2. #55742
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io temo che con il tempo serviranno restrizioni sempre più pesanti. E' come voler frenare una macchina che sta accelerando in discesa. Ieri andava a 50, ed è bastato pigiare il freno. Oggi va a 120, ed è già più difficile. Domani andrà a 200, e allora non so quale santo in paradiso potrà dare una mano.

    Comunque siamo ancora ad Ottobre, non sconfortiamoci.

    Pensavo: c'è una mappa a livello provinciale? Perchè ci sono differenze abnormi anche solo tra province (vedi Brindisi e Bari).

    COVID-19 Italia | I grafici e le mappe interattive di Pillole di Ottimismo | Flourish
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #55743
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Coronavirus: la mappa aggiornata dei contagi in Italia, divisi per regioni e province

    Prova a guardare qua, io ho repubblica a pagamento ma dovrebbe essere accessibile a tutti, ci sono i casi provincia per provincia, basta scorrerci sopra col mouse
    Grazie! Mi salvo il link.

    Sarà interessante postarla da ora in poi.

    Eccola qui, il colore indica il n° di casi:

    Screenshot_2020-10-08 Coronavirus la mappa aggiornata dei contagi in Italia, divisi per regioni .png

  4. #55744
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Italia oggi:

    +4458 casi
    +22 morti
    358 in TI

    Oggi +797 casi in Campania, +683 in Lombardia, +491 nel Veneto. Da soli, fanno 1960 casi circa!
    La Campania ormai è andata.
    Sui motivi per i quali si è arrivati a questa situazione c'è da discutere. (faccio una battuta: la scarsa propensione a mettere il casco in certi posti si riflette su quella a mettere le mascherine).

    Comunque arrivati a questo punto io farei un appello esplicito anche a tutti i giovani tra i 20 e 40 che vivono con genitori anziani e/o malati:
    evitate la movida, evitate gli sport di contatto in questo periodo.

  5. #55745
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi sono in ritardo e avete provveduto giustamente ad aggiornare. Mi accodo con i dati della mia regione

    ER 8-10-2020

    Tamponi 11.700
    Test 2.700
    Positivi 184 (71 asintomatci, 18 rientri dall'estero e 2 da altre regioni)
    Età media nuovi positivi 40 anni
    Malati effettivi 5.424 (+129)
    TI 13 (-1)
    Ricoverati 232 (+9)
    Decessi 1 (un uomo di 82 anni residente nel parmense)

    Numeri sempre costanti e non preoccupanti, qui per il momento non si assiste all'esplosione dei casi nazionali, aumentano comunque i casi sporadici, non un buon segno

  6. #55746
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io temo che con il tempo serviranno restrizioni sempre più pesanti. E' come voler frenare una macchina che sta accelerando in discesa. Ieri andava a 50, ed è bastato pigiare il freno. Oggi va a 120, ed è già più difficile. Domani andrà a 200, e allora non so quale santo in paradiso potrà dare una mano.

    Comunque siamo ancora ad Ottobre, non sconfortiamoci.

    Pensavo: c'è una mappa a livello provinciale? Perchè ci sono differenze abnormi anche solo tra province (vedi Brindisi e Bari).
    Come la devo interpretare questa frase? Siamo ancora a (inizio) ottobre nel senso che si può ancora agire in qualche modo?

  7. #55747
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nell'area evidenziata secondo me c'è una buona parte della cosiddetta "immunità" della 1a ondata che tutela da aumenti enormi...

    Dopodiché però non mi spiego la situazione di Veneto e T.A.A., se non perché è stato luogo di turismo di massa con numeri enormi quest'estate.

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #55748
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tamponi totali positività 3,48%
    Persone testate (68.985) positività 6,46%

  9. #55749
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Nell'area evidenziata secondo me c'è una buona parte della cosiddetta "immunità" della 1a ondata che tutela da aumenti enormi...

    Dopodiché però non mi spiego la situazione di Veneto e T.A.A., se non perché è stato luogo di turismo di massa con numeri enormi quest'estate.

    Cattura.JPG

    Non si spiega però perchè Piacenza e il Piemonte occidentale, comunque duramente colpiti dall'ondata di marzo-aprile, siano comunque ancora colpiti piuttosto duramente

  10. #55750
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io temo che con il tempo serviranno restrizioni sempre più pesanti. E' come voler frenare una macchina che sta accelerando in discesa. Ieri andava a 50, ed è bastato pigiare il freno. Oggi va a 120, ed è già più difficile. Domani andrà a 200, e allora non so quale santo in paradiso potrà dare una mano.

    Comunque siamo ancora ad Ottobre, non sconfortiamoci.

    Pensavo: c'è una mappa a livello provinciale? Perchè ci sono differenze abnormi anche solo tra province (vedi Brindisi e Bari).
    Buona che ci siano differenze abnormi tra province, magari il contagio è relativamente localizzato (ok, anche a Bergamo a marzo il contagio spiccava rispetto a Monza, per dire, però le proporzioni tra incidenze erano meno sbilanciate di ora).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •