Pagina 5585 di 12358 PrimaPrima ... 458550855485553555755583558455855586558755955635568560856585 ... UltimaUltima
Risultati da 55,841 a 55,850 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #55841
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Una informazione che emersa oggi per la regione Umbria.
    Viaggiamo al triplo/quadruplo dei tamponi del top prima ondata.
    Il che spiega anche il numero dei casi critici.
    Ovviamente oggi si prendono molto più gli asintomatici.
    Chissà se si riuscirà a gestire la situazione.
    Aggiornamento sul comportamento della "gente".
    Siamo quasi perfetti.
    Speriamo che il mix Dpi+ tracking riesca ad arginare
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #55842
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    infatti ha risolto tutto
    la Campania è quella che meno ha investito, la capacità di analisi è aumentata di un niente rispetto a pressoché tutte le altre regioni.
    con le parole non ottieni niente (quando mai ti sei sentito minacciato dalle parole di un politico? io MAI), le cose le ottieni coi fatti. i fatti sono prepararsi alla seconda SICURA ondata e spendere meno tempo a fare lo show e più a lavorare, duramente, altrimenti non fai il governatore di una regione.
    io fossi un campano sarei incazzato NERO, bravissimo a minacciare e usare toni forti e SCARICARE la responsabilità sui cittadini quando il primo responsabile è lui, e non lo dico io ma la carica che presiede.
    Almeno per quanto mi riguarda mi sono sempre sentito responsabile per me e per chi mi sta intorno, perché avevo avvertito il rischio già da fine febbraio. Non mi sono mai sentito minacciato dalle parole di nessuno, il lockdown per me è stato totale (60 giorni di fila in casa) perché l'ho deciso da solo. Ma non tutti siamo fatti allo stesso modo, c'è chi l'ha presa e continua a prenderla mooolto alla leggera, tra negazionisti e chi non ha mai pensato al fatto che la sanità da queste parti è un disastro. A un certo punto nell'ospedale di Potenza morivano quasi tutti quelli che entravano in terapia intensiva, e qualcuno è morto anche in casa perché dopo diversi appelli (diffusi anche sui social) non gli hanno mai fatto il tampone. Ma la maggior parte dei miei compaesani preferisce nascondere la testa sotto la sabbia, l'idea che si potesse arrivare a situazioni drammatiche come questa, ma a livello molto più ampio, non li ha nemmeno sfiorati. Non esiste analisi, non esiste critica da parte del comune cittadino, le notizie magari gli passano sotto il mento e nel suo subconscio pensa "vabbè sticazzi, non è capitato a me".

  3. #55843
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E' un selection bias da manuale.

    Tra due settimane quella carta sarà tutta bella rossa.
    Sì ma dai, era solo per fare un paragone meteo dato l'argomento del forum, pensate che fossi serio nello scrivere il post?
    Dai..

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #55844
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì ma dai, era solo per fare un paragone meteo dato l'argomento del forum, pensate che fossi serio nello scrivere il post?
    Dai..

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

    Non mi riferivo alla storia delle correnti da ovest, ovvio, bensì all'idea generale che quella carta rappresenti dei trend strutturali.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #55845
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oggi la Germania, e forse potrebbe esserci un'ulteriore aggiornamento, segue l'Italia, con +4341 casi e +15 morti (tot. 9667).

    Analizziamo il report odierno:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    67 distretti su 412 hanno un'incidenza settimanale superiore a 25 positivi ogni 100mila abitanti.

    16664 casi tra il personale sanitario, +30 da ieri circa.

    R mobile su 4 gg a 1,17 e R mobile su 7 gg a 1,22.

    470 pazienti in TI, +21 da ieri.
    Quando hanno riaperto le loro scuole?

    Qualcuno ha le mappe di Google che mostrano i movimenti delle persone? Sono aumentati di molto dopo le nostre riaperture?

    Io credo ci sia una grossa correlazione. Indiretta. Per quello che ho visto a Como il traffico è passato dal 50% al 90% dei massimi una settimana dopo che hanno riaperto tutte le scuole.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #55846
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    4,401 new cases and 15 new deaths in Germany

  7. #55847
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Quando hanno riaperto le loro scuole?

    Qualcuno ha le mappe di Google che mostrano i movimenti delle persone? Sono aumentati di molto dopo le nostre riaperture?

    Io credo ci sia una grossa correlazione. Indiretta. Per quello che ho visto a Como il traffico è passato dal 50% al 90% dei massimi una settimana dopo che hanno riaperto tutte le scuole.
    In Germania a metà Agosto, e non c'è stato alcun problema fino a queste ultime due settimane fondamentalmente.

    Questi i dati di mobilità Google italiani:

    https://www.gstatic.com/covid19/mobi..._Report_en.pdf

  8. #55848
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stati Uniti che aumentano nuovamente: oggi +56.652 casi e +957 morti (tot. 217.718).

    Situazione che appare per la prima volta da Maggio in peggioramento a New York, che oggi segnala +1940 casi.
    Ultima modifica di burian br; 09/10/2020 alle 02:42

  9. #55849
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Perù diviene il primo stato del mondo a raggiungere, nei dati ufficiali, l'orribile quota di 1000 morti ogni milione di abitanti.

    In altre parole, è morta l'impressionante cifra dello 0,1% della popolazione peruviana, che è di 33 milioni di persone.

  10. #55850
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'Argentina piazza, dopo il record da inizio pandemia di ieri con +16.447 casi, il secondo dato più alto dall'inizio pandemia: +15.454 casi.

    Tantissimi anche i morti, record da inizio pandemia: +484 decessi nelle ultime 24 h.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •