Pagina 5589 di 12358 PrimaPrima ... 458950895489553955795587558855895590559155995639568960896589 ... UltimaUltima
Risultati da 55,881 a 55,890 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #55881
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Le lobby della farina Manitoba e del lievito di birra disidratato
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #55882
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Almeno per quanto mi riguarda mi sono sempre sentito responsabile per me e per chi mi sta intorno, perché avevo avvertito il rischio già da fine febbraio. Non mi sono mai sentito minacciato dalle parole di nessuno, il lockdown per me è stato totale (60 giorni di fila in casa) perché l'ho deciso da solo. Ma non tutti siamo fatti allo stesso modo, c'è chi l'ha presa e continua a prenderla mooolto alla leggera, tra negazionisti e chi non ha mai pensato al fatto che la sanità da queste parti è un disastro. A un certo punto nell'ospedale di Potenza morivano quasi tutti quelli che entravano in terapia intensiva, e qualcuno è morto anche in casa perché dopo diversi appelli (diffusi anche sui social) non gli hanno mai fatto il tampone. Ma la maggior parte dei miei compaesani preferisce nascondere la testa sotto la sabbia, l'idea che si potesse arrivare a situazioni drammatiche come questa, ma a livello molto più ampio, non li ha nemmeno sfiorati. Non esiste analisi, non esiste critica da parte del comune cittadino, le notizie magari gli passano sotto il mento e nel suo subconscio pensa "vabbè sticazzi, non è capitato a me".
    tutto molto vero e molto bello, indubbiamente, ma ripeto, non è gridando che si risolvono le cose, come ha fatto De Luca, ma facendo e non è stato fatto. a Napoli c'è tantissima gente per bene come te, che la pensa come te, e che si trova nel circo del Covid, adesso, non può fare niente se non code di GIORNATE intere per un tampone che poi non arriva.
    non solo, in TUTTI gli ospedali di Italia hanno creato doppio ingresso e check in fuori dall'ospedale, come mostrato ieri su La7 a Napoli fanno entrare tutti dalla stessa porta e chi deve fare esami di routine riceve un pungidito DENTRO l'ospedale (la cosa, forse veramente l'UNICA, che va evitata a tutti i costi). non a caso, durante il servizio, una signora che doveva fare una tac di controllo è stata trovata positiva dopo il pungidito (pensa che coincidenza... questo mi suggerisce che in Campania il sommerso è enorme e pronto ad esplodere, stile Belgio o Olanda).
    i mezzi per evitare tutto ciò c'erano e passano 8 mesi dalla prima emergenza, in 8 mesi il mondo si è rivoluzionato, tutto. possibile che lì, praticamente solo lì, non ci sia riusciti?
    ripeto, troppo facile scaricare la responsabilità sul cittadino.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #55883
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Nessuna battaglia ideologica.
    A Marzo ero assolutamente sostenitore del lockdown, chiusura fabbriche e scuole ,etc.
    Ora più passa il tempo e più vedo i numeri, e più penso che forse non sia la soluzione migliore, ma che altri modelli (svedese?) possano essere migliori.
    Perchè ai più sfugge la crisi economica in arrivo, appena sbloccheranno i divieti di licenziamento.

    Sul secondo punto non ho mai detto nè pensato di non curarli, trovami dove lo avrei anche solo fatto intuire.
    Verza, mi prendi in giro? No perché se mi stai prendendo in giro è un conto, se dici sul serio qui abbiamo un bel problema di fondo...
    VENTI minuti fa hai scritto questo:
    Ma ha senso mandare sul lastrico e privare della libertà milioni di persone per dare 1/2/3 anni di vita in più a persone ultraottantenni pluripatologiche?

    Spiegami, di grazia, cosa avresti voluto intendere se non che probabilmente non valeva la pena tutto sto sbattimento per degli ottantenni pluripatologici.

  4. #55884
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Che come già detto migliaia di volte sarebbe perfetto in un mondo di soli giovani.
    O anche per risolvere il problema dei sistemi previdenziali almeno in quella parte di mondo piena di anziani.
    Sono punti di vista.................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #55885
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    R mobile su 4 gg a 1,17 e R mobile su 7 gg a 1,22.
    Ri-sticazzi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #55886
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Verza, mi prendi in giro? No perché se mi stai prendendo in giro è un conto, se dici sul serio qui abbiamo un bel problema di fondo...
    VENTI minuti fa hai scritto questo:
    Ma ha senso mandare sul lastrico e privare della libertà milioni di persone per dare 1/2/3 anni di vita in più a persone ultraottantenni pluripatologiche?

    Spiegami, di grazia, cosa avresti voluto intendere se non che probabilmente non valeva la pena tutto sto sbattimento per degli ottantenni pluripatologici.
    pensa, non l'avevo nemmeno letta.
    che vergogna
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #55887
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si, basta seguire le procedure no?
    Distanza, gel etc.
    Come mai in fabbrica funzionano?
    Ovviamente lui mi dirà di no perché non può uscire, giustamente.


    E cmq sempre detto ad esempio scuola con tamponi rapidi invece che chiusure indiscriminate ad esempio.

    No alle mascherine indiscriminate all'aperto salvo assembramenti.

    Immuni obbligatoria per tutti


    Etc etc


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    E niente...non c'è verso.

    Pure quell'altro di ieri ci ha provato in tutti i modi.

    Riformulo la domanda. Vuoi risolvere i problemi dell'economia?
    Li liberiamo questi asintomatici?

    Non ci frega niente di quello che si fa ora.
    Anche perchè ora in fabbrica un positivo asintomatico NON VA, e ad oggi non è ancora stato inventato il modo di mangiare SENZA TOGLIERSI LA MASCHERINA.

    IPOTESI:
    il governo decide che per salvare l'economia tutti gli asintomatici positivi possono andare in giro.
    Il tuo amico d'infanzia carissimo è positivo asintomatico da 4 giorni e vuole vederti e mangiare assieme a te. Si è misurato la temperatura, 36.
    Non lo inviti tu, ti invita LUI. A CASA SUA.
    Vuole trascorrere una serata INTERA a bere e mangiare con te.

    ACCETTI? SI O NO?

  8. #55888
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    infatti ha risolto tutto
    la Campania è quella che meno ha investito, la capacità di analisi è aumentata di un niente rispetto a pressoché tutte le altre regioni.
    con le parole non ottieni niente (quando mai ti sei sentito minacciato dalle parole di un politico? io MAI), le cose le ottieni coi fatti. i fatti sono prepararsi alla seconda SICURA ondata e spendere meno tempo a fare lo show e più a lavorare, duramente, altrimenti non fai il governatore di una regione.
    io fossi un campano sarei incazzato NERO, bravissimo a minacciare e usare toni forti e SCARICARE la responsabilità sui cittadini quando il primo responsabile è lui, e non lo dico io ma la carica che presiede.
    Infatti: questa è la perfetta dimostrazione dell'efficacia delle sparate alla cazzo di cane, lanciafiamme e minchiate associate.
    Siamo nel 2020, il contesto è diverso, ma ancora una volta è palesemente dimostrato che è la "certezza della pena" il deterrente contro i comportamenti sbagliati, non le minacce di usare l'atomica (che tanto dopo mezz'ora lo han capito tutti che è una minchiata).
    Visto e rivisto nelle discussioni (e nei comportamenti) quando si parla di codice della strada.
    Visto e rivisto nelle discussioni (e nei comportamenti) relativi alla pena di morte.
    Covid-19 e relativi comportamenti è solo l'n-esima dimostrazione.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #55889
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E niente...non c'è verso.

    Pure quell'altro di ieri ci ha provato in tutti i modi.

    Riformulo la domanda. Vuoi risolvere i problemi dell'economia?
    Li liberiamo questi asintomatici?

    Non ci frega niente di quello che si fa ora.
    Anche perchè ora in fabbrica un positivo asintomatico NON VA, e ad oggi non è ancora stato inventato il modo di mangiare SENZA TOGLIERSI LA MASCHERINA.

    IPOTESI:
    il governo decide che per salvare l'economia tutti gli asintomatici positivi possono andare in giro.
    Il tuo amico d'infanzia carissimo è positivo asintomatico da 4 giorni e vuole vederti e mangiare assieme a te. Si è misurato la temperatura, 36.
    Non lo inviti tu, ti invita LUI. A CASA SUA.
    Vuole trascorrere una serata INTERA a bere e mangiare con te.

    ACCETTI? SI O NO?
    ieri non ritrovavo il tuo messaggio,e da mobile mezzo scassato non avevo capito,rispondo adesso alla tua ipotesi,si se il governo da oggi dice che gli asintomatici sono liberi non avrei alcun tipo di problema,contento ora? anche perche se vado in un ristorante in una sala con 150 persone appiccicate hai voglia di asintomatici.Posso essere libero di dire che non ho paura o è reato? resta il fatto che ora ci sono delle regole e le rispetto,soprattutto per rispetto degli altri e non mi pesa.

    ps: te l'ho detto ieri,moderati con i termini,ieri "troll" oggi "quell'altro" ho un nome e visto che ho sempre portato rispetto,fai altrettanto,grazie.

  10. #55890
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •