Pagina 5611 di 12358 PrimaPrima ... 461151115511556156015609561056115612561356215661571161116611 ... UltimaUltima
Risultati da 56,101 a 56,110 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #56101
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so se era gią stato riportato l'ultimo report dell'ISS con la rilevazione dei vari Rt delle Regioni italiane per il periodo 28 settembre-4 ottobre:

    Piemonte 1.30
    Campania 1.24
    Sicilia 1.22
    P.A. Trento 1.18
    Lazio 1.16
    Abruzzo 1.13
    Veneto 1.13
    Umbria 1.12
    P.A. Bolzano 1.10
    Friuli-Venezia Giulia 1.09
    Liguria 1.09
    Valle d'Aosta 1.09
    Calabria 1.02
    Puglia 1.01
    Sardegna 1.01
    Toscana 0.99
    Lombardia 0.95
    Basilicata 0.93
    Marche 0.91
    Emilia-Romagna 0.84
    Molise 0.61


    Poche le Regioni sotto l'1, da notare perņ che ci sono Lombardia, Marche ed Emilia-Romagna, ossia tre tra quelle maggiormente colpite a marzo-aprile.

  2. #56102
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Localitą
    Torgnon 1350mt /Chātillon 530mt VDA
    Etą
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    La Vda ha il problema grave che difficilmente arriva oltre i 250 tamponi al giorno (e comunque ne usa almeno il 40% per verificare eventuali guarigioni). I dati sono naturalmente i pił bassi d'Italia, certo percentuali simili mi sembrano incredibili. Possibile che siano bastati la riapertura delle scuole e un po' di freddo per trovare cosģ tanti positivi?
    I tamponi sono proporzionati ai numeri degli abitanti credo, bisognerebbe vedere ogni regione o provincia quanti tamponi fa ogni 100.000 ab (č inutile paragonare valori assoluti viste le enormi differenze di popolazione)....tra l'altro qualcuno ha i dati di incidenza attuale dei positivi ogni 100.000 abitanti? Sarebbe ideale averlo per ogni provincia..per il resto credo abbia un po' influito il turismo soprattutto d'oltralpe ma anche scuole e freddo (visto che diversi positivi sono stati trovati proprio nelle scuole) e ultimamente alcuni focolai sono partiti dai giovani alle feste dei coscritti (credo che quest'anno dovrebbero evitare di farle..)

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 10/10/2020 alle 07:57

  3. #56103
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Localitą
    Torgnon 1350mt /Chātillon 530mt VDA
    Etą
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ti do torto, agosto č stato un mezzo delirio e la gente abbondava come forse mai (ma pił che altro italiani, ma io ti parlo della mia parte vicina al Piemonte, forse Victor potrebbe fare maggiore riferimenti all'alta e media Regione).

    E ad agosto di gente ce n'č stata veramente tanta, anche ai primi di settembre... č ben possibile che il virus sia circolato latente (se cosģ si puņ dire) gią allora.
    Si anche qua molta pił gente dello scorso anno, soprattutto nelle valli laterali e in montagna..credo che abbia perso un po' Aosta, perņ gli svizzeri e francesi in giornata o di passaggio ci sono stati ugualmente..forse meno a luglio....

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  4. #56104
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Localitą
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamente dal Molise. Ancora bassi i contagi rispetto alla media nazionale ma dopo l'83enne della settimana scorsa registriamo il decesso di una donna di 63 anni che era ricoverata in infettive in ospedale.

  5. #56105
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Localitą
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Veneto ben 413 contagi dalle 17 di ieri a stamattina alle 8... se fa cosģ altro che i 545 casi di ieri... ne fatto 700 solo loro oggi...

  6. #56106
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Localitą
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Etą
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Non so se era gią stato riportato l'ultimo report dell'ISS con la rilevazione dei vari Rt delle Regioni italiane per il periodo 28 settembre-4 ottobre:

    Piemonte 1.30
    Campania 1.24
    Sicilia 1.22
    P.A. Trento 1.18
    Lazio 1.16
    Abruzzo 1.13
    Veneto 1.13
    Umbria 1.12
    P.A. Bolzano 1.10
    Friuli-Venezia Giulia 1.09
    Liguria 1.09
    Valle d'Aosta 1.09
    Calabria 1.02
    Puglia 1.01
    Sardegna 1.01
    Toscana 0.99
    Lombardia 0.95
    Basilicata 0.93
    Marche 0.91
    Emilia-Romagna 0.84
    Molise 0.61


    Poche le Regioni sotto l'1, da notare perņ che ci sono Lombardia, Marche ed Emilia-Romagna, ossia tre tra quelle maggiormente colpite a marzo-aprile.
    Piemonte in testa per indice Rt...
    Ma mi chiedo.. come č possibile?
    Qui tutti indossano le mascherine, anche all'aperto prima dell'obbligo dell'altro giorno. Ci sono gel ovunque, sono tutti molto ligi. Raramente ho visto persone senza mascherina, e comunque non erano in mezzo alla gente, ma da soli e in disparte.
    Come č possibile? Certo, un pņ di impatto ce l'ha i rapporti con la Francia, ma basta questo a far impennare l'indice?
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #56107
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Localitą
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Etą
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Veneto ben 413 contagi dalle 17 di ieri a stamattina alle 8... se fa cosģ altro che i 545 casi di ieri... ne fatto 700 solo loro oggi...
    Ma il Veneto non aggiorna sempre alle 8:00?

  8. #56108
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Localitą
    Altavilla Vicentina (VI)
    Etą
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Piemonte in testa per indice Rt...
    Ma mi chiedo.. come č possibile?
    Qui tutti indossano le mascherine, anche all'aperto prima dell'obbligo dell'altro giorno. Ci sono gel ovunque, sono tutti molto ligi. Raramente ho visto persone senza mascherina, e comunque non erano in mezzo alla gente, ma da soli e in disparte.
    Come č possibile? Certo, un pņ di impatto ce l'ha i rapporti con la Francia, ma basta questo a far impennare l'indice?
    Č quello che mi chiedo io, qua tutti si comportano correttamente, da questa settimana mascherine anche all'aperto.
    Come č possibile quests esplosione?
    Clima?
    O forse bisogna rivalutare l'importante delle mascherine?
    Boh, non so proprio che dire..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #56109
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Localitą
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Etą
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Č quello che mi chiedo io, qua tutti si comportano correttamente, da questa settimana mascherine anche all'aperto.
    Come č possibile quests esplosione?
    Clima?
    O forse bisogna rivalutare l'importante delle mascherine?
    Boh, non so proprio che dire..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Non saprei sul clima, non sta facendo affatto freddo qui. E la gente (almeno nel mio ambiente) sta trascorrendo molto tempo all'aperto, perchč č il periodo di raccolta delle castagne. Certo, non si sta tanto tempo fuori come in agosto, ma non vedo nessuna differenza di comportamento tra ora e un mese fa... anzi, se devo essere sincero mi sembra ci siano ancora pił mascherine. Non riesco a spiegarmelo.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #56110
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Localitą
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Ma il Veneto non aggiorna sempre alle 8:00?
    Allora non vorrei dirti una cavolata ma fanno 2 aggiornamenti uno alle 8 e uno alle 17... quello dalle 17 di ieri ( che presumo sia anche quello che finisce nel report nazionale) alle 8 di stamattina segna +410 circa non ricordo numero esatto e sinceramente un numero del genere non ricordo se fosse mai stato raggiunto anche a marzo per dire ( ovviamente so che discorso tamponi era completamente diverso )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •