Pagina 5620 di 12358 PrimaPrima ... 462051205520557056105618561956205621562256305670572061206620 ... UltimaUltima
Risultati da 56,191 a 56,200 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #56191
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Infatti.
    Mi pesa dirlo, ma gli sport non professionistici di squadra andrebbero chiusi di nuovo.
    L’unico sicuro è il mio,tennis.. ma il problema sapete qual è anche li? Non il giocare,quando giri i circoli per i tornei,nessuno rispetta le regole e ve lo posso assicurare perché ne giro tanti...

  2. #56192
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    A mio parere conta molto come si usano e che mascherine.molti consocenti le usano per giorni,se le tolgono male le mettonolin tasca ecc ecc.
    Io uso solo FPP2 e FPP3 piu 2 umask e ho anche un respiratore da laboratorio non quelle schifezze in stoffa con 2 strati ae avolte solo 1. Tutte comprate a prezzi ridicoli o quasi non in Italia.
    Da ora in poi o ffp3 senza valvola o con valvola e chirurgica sopra per essere in regola.
    E se lunedì non vedo la mail dell'ufficio preposto che obbliga l'uso della maschera sempre ahimè martedì starò male...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #56193
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Purtroppo invece l'informazione sta facendo di tutto per paragonarla ad aprile....basta leggere i vari titoli dei giornali; oggi in Lombardia 1100 nuovi casi e +0 in T.I.
    Infatti,io mi irrito proprio su questo,ovvero,sulla strumentalizzazione. Non c è quasi,un tg,un giornale o altro che analizza le cose per come stanno davvero,basta sparare il titolone...

    ad oggi non è paragonabile,poi il futuro cosa sarà non potrà saperlo nessuno.

  4. #56194
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    speriamo bene, siamo già diretti verso il baratro e così presto non me l'aspettavo, francamente.
    poi la Francia che fa 20k contagi al giorno e 60 morti me lo deve spiegare ok l'età media, ok tutto, ma noi facciamo la metà dei morti con un 1/5 dei contagi....
    Ci son quelli che dicono che conteggiano morti per Covid anche se schiacciati da una pressa, si vede che in Francia non è così...........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #56195
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    E' facile quando si è un'isola in mezzo al nulla, quando si ha la densità di abitanti di un posto sperduto, e quando si applica un lockdown con numeri bassissimi.

    Nessuno in Europa lo farebbe.

    Vorrei ricordare che la Nuova Zelanda ha applicato un lockdown per soli 10-20 casi al giorno diagnosticati...come fa la Cina quando trova dei focolai in città enormi.

  6. #56196
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    L’unico sicuro è il mio,tennis.. ma il problema sapete qual è anche li? Non il giocare,quando giri i circoli per i tornei,nessuno rispetta le regole e ve lo posso assicurare perché ne giro tanti...
    Ecco.
    Quindi è inutile parlare di qualsivoglia regola se poi la gente se ne frega.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #56197
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah no?
    Oltre a misurare la dimensione delle particelle e il percorso di droplets e aerosol, per essere scientifico cosa serve?
    Perché se la scientificità è solo la verifica sperimentale sul mondo la scienza la eliminiamo.

    L'evidenza scientifica è provare più volte al netto di bias e in condizioni riproducibili.

    Ad esempio gli studi (pochi) che mostrano come dopo l'introduzione delle mascherine il contagio sia calato come valutano un eventuale "effetto decreto" per cui la popolazione più o meno consciamente attua misure di sicurezza più intense (tipo distanziamento) dopo l'introduzione dell'obbligo di mascherine anche ad utilizzo mascherine invariato o aumentato di poco?
    Rispota: non la possono valutare perché non è possibile fare studi caso controllo in questo caso.
    Ergo si rimane nel campo delle educated guesses.

    Poi ripeto, non vorrei passasse il messaggio che io sono anti-mascherine; io porto la mascherina più o meno ovunque.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #56198
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Che stiano conteggiando i morti in modo particolare è possibile (e non so se dire "probabile": siamo troppo abituati a non fidarci di tante nazioni, anche occidentali). Che invece ci sia dietro un complotto governativo ben preciso, allora non sono d'accordo, ma non penso intendessi dire questo.
    Ovviamente non penso questo, ma è assurdo che faccia più o meno gli stessi morti di un mese fa con migliaia di contagiati in più.

    MAH.

    Non vedo ora escano i dati degli eccessi di mortalità.

  9. #56199
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ancora con questa storia? Perché non si può scegliere per regione, chi lo dice?
    Se l’Italia non lo fa non significa che chi non fa così per forza sbagli, anche altri paesi del nord hanno adottato la stessa misura per regioni, per assurdo il Belgio agli inizi in estate si era pure sbagliato vietando l’accesso a determinate regioni che in quel momento erano covid-free...

    Nemmeno a me piace questo sistema, andavano limitate maggiormente le riaperture europee, prima di fare queste tabelle dai mille colori.
    Le vacanze quest’anno non sono un must, difatti la seconda ondata può anche essere collegata a rimescolamenti dovute alle vacanze autunnali di queste settimane in molte aree germanofone, e non lo dico io.

    Sul modo di agire qualunque sia la scelta una volta qualcuno ti viene a dire che le misure vanno prese per regioni isolando i casi non generalizzando tutti, un’altra ti dicono che le misure devono essere uguali per tutti e non si può discriminare. E che si fa allora? Un gran parlare constato.

    Queste sono le zone dove al momento vige la quarantena obbligatoria prima di rientrare in Svizzera:

    Regioni degli Stati limitrofi

    Germania:

    Land Amburgo
    Land Berlino
    Francia:

    Regione Alta Francia
    Regione Bretagna
    Regione Centro-Valle della Loira
    Regione Corsica
    Regione Isola di Francia
    Regione Normandia
    Regione Nuova Aquitania
    Regione Occitania
    Regione Paesi della Loira
    Regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra
    Regione d’oltremare Guadalupa
    Regione d’oltremare Guyana
    Regione d’oltremare La Riunione
    Regione d’oltremare Martinica
    Regione d’oltremare Mayotte
    Regione d’oltremare Polinesia Francese
    Regione d’oltremare Saint-Barthélemy
    Regione d’oltremare Saint-Martin
    Italia:

    Regione Campania
    Regione Liguria
    Regione Sardegna
    Regione Veneto
    Austria:

    Land Alta Austria
    Land Bassa Austria
    Land Burgenland
    Land Salisburgo
    Land Vienna

    Stati e regioni

    Albania
    Andorra
    Argentina
    Armenia
    Bahamas
    Bahrein
    Belgio
    Belize
    Bosnia e Erzegovina
    Brasile
    Canada
    Capo Verde
    Cechia
    Cile
    Colombia
    Costa Rica
    Croazia
    Ecuador
    Emirati Arabi Uniti
    Georgia
    Giamaica
    Giordania
    Guyana
    Honduras
    India
    Iran
    Iraq
    Irlanda
    Islanda
    Israele
    Kuwait
    Libano
    Libia
    Lussemburgo
    Macedonia del Nord
    Maldive
    Malta
    Marocco
    Moldova
    Monaco
    Montenegro
    Nepal
    Oman
    Panama
    Paraguay
    Perù
    Portogallo
    Qatar
    Regno dei Paesi Bassi
    Regno di Danimarca
    Regno Unito
    Romania
    Russia
    Slovaccia
    Slovenia
    Spagna
    Stati Uniti
    Territorio palestinese occupato
    Tunisia
    Ucraina
    Ungheria
    Grazie.

    Comunque non te la prendere con me, io ho solo posto la domanda

  10. #56200
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' facile quando si è un'isola in mezzo al nulla, quando si ha la densità di abitanti di un posto sperduto, e quando si applica un lockdown con numeri bassissimi.

    Nessuno in Europa lo farebbe.

    Vorrei ricordare che la Nuova Zelanda ha applicato un lockdown per soli 10-20 casi al giorno diagnosticati...come fa la Cina quando trova dei focolai in città enormi.
    In Europa lo si farebbe se avesse un senso.

    Il fatto è che per un singolo paese europeo non avrebbe senso attuare un lockdown con 10-20 casi, perché poi appena riapri ti arrivano i casi dall'estero e sei punto a capo ma nel frattempo hai distrutto l'economia.
    Se sei un'isola puoi puntare all'eradicazione perché poi puoi anche mantenerla, altrimenti è una misura inutilmente dannosa e inevitabilmente temporanea.

    In Europa sarebbe stato possibile se l'avessero fatto TUTTI nello stesso momento. Ossia a metà febbraio. A fine febbraio era già abbondantemente troppo tardi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •