Pagina 5747 di 12353 PrimaPrima ... 474752475647569757375745574657475748574957575797584762476747 ... UltimaUltima
Risultati da 57,461 a 57,470 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #57461
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    non so cosa sia successo in questo td ma in compenso so che i francesi sono riusciti a puffare oltre 30k quest'oggi
    per tutto il resto i risultati di una politica lassista e negazionista li ha resi evidenti l'american first
    avanti tutta o mio capitano
    C'ho la falla nel cervello


  2. #57462
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Casi di positività nell'ultimo mese (16 settembre-15 ottobre) rispetto ai test effettuati.

    Valle d'Aosta 3.496 testati, 366 positivi -> 10,47%
    Liguria 45.421 testati, 4.565 positivi -> 10,05%
    Piemonte 92.669 testati, 7.104 positivi -> 7,67%
    Campania 172.084 testati, 12.235 positivi -> 7,11%
    P.A. Trento 15.935 testati, 1.031 positivi -> 6,47%
    Veneto 142.576 testati, 8.435 positivi -> 5,92%
    P.A. Bolzano 21.079 testati, 1.197 positivi -> 5,68%
    Umbria 34.613 testati, 1.895 positivi -> 5,47%
    Sardegna 48.530 testati, 2.612 positivi -> 5,38%
    Sicilia 103.269 testati, 5.218 positivi -> 5,05%
    Marche 28.142 testati, 1.405 positivi -> 4,99%
    Abruzzo 32.388 testati, 1.596 positivi -> 4,93%
    Puglia 76.954 testati, 3.732 positivi -> 4,85%
    Friuli-Venezia Giulia 37.845 testati, 1.718 positivi -> 4,54%
    Toscana 157.421 testati, 6.958 positivi -> 4,42%
    Lombardia 347.981 testati, 14.912 positivi -> 4,29%
    Emilia-Romagna 134.622 testati, 5.286 positivi -> 3,93%
    Lazio 263.940 testati, 8.393 positivi -> 3,18%
    Basilicata 20.552 testati, 489 positivi -> 2,38%
    Molise 12.071 testati, 267 positivi -> 2,21%
    Calabria 52.082 testati, 746 positivi -> 1,43%

    Nel complesso bene Emilia-Romagna e Lombardia. Malissimo il Nord-Ovest, a parte la Campania le Regioni con le maggiori percentuali sono tutte di quella parte d'Italia (dunque Valle d'Aosta, Liguria e Piemonte).

  3. #57463
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    E aggiungo che mi spiace se ho rovinato l'umore di qualcuno, tramite il mio post kilometrico (sì, mi spiace sinceramente, non sono tipo da frasi di circostanza).
    Pensa che le conseguenze che descrivi tu per me le avremo anche senza covid visto quante persone verranno tagliate fuori dai cambiamenti nel mondo del lavoro e dai cambiamenti nei rapporti di forza tra oriente ed occidente

  4. #57464
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il virus causa sicuramente reinfezioni, il punto è che qualsiasi virus col tempo tende ad adattarsi all'ospite anche perché se ne uccide troppi semplicemente non sopravvive più.
    Non gli sarebbe evoluzionisticamente conveniente uccidere decine o centinaia di migliaia di persone ogni anno, farebbe la fine della SARS. E al di là di questo anche il corpo umano costruisce un'immunità naturale rinforzata dai vaccini, come successo con l'influenza (che di per sé è un virus cattivo).

    E se così non fosse...certo che potrei essere io, ma personalmente preferirei rischiare piuttosto che pensare a una vita così a lungo termine. Onestamente.

    E attenzione che non sto dicendo che adesso si debba abbandonare qualsiasi restrizione, ovviamente no. Ma il punto è che adesso stiamo attuando questi protocolli con la speranza che non debbano durare molto.
    Se dovessero durare molto il discorso potrebbe cambiare.

    Ma soprattutto io riconosco di essere in una posizione privilegiata, perché per quanto personalmente mi riguarda il lockdown potrebbe andare avanti ad libitum senza che io personalmente ne risenta troppo in termini economici.
    Purtroppo la realtà per milioni, miliardi di persone è diversa.
    Il virus può anche fare una strage mondiale ma gli rimarrebbero miliardi di persone da infettare e reinfettare; non ridurrebbe il suo pool di potenziali ospiti tanto da essere soggetto a una pressione selettiva nelle sue mutazioni genetiche. Prendi un virus dei tanti: quello del vaiolo. Fino all'ultimo giorno in cui ha popolato questo pianeta, ha avuto una mortalità del 30% circa nei soggetti colpiti. Non lo chiamerei di certo "adattamento", un tasso del genere. Poi diciamo che, se nel mondo saranno rimaste così poche persone da mettere in difficoltà la specie virale e rischiare che si estingua, la situazione generale sarà talmente apocalittica che la speranza in mutazioni che rendano il virus meno pericoloso sarebbe paradossalmente l'ultimo dei pensieri dell'umanità.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #57465
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Pensa che le conseguenze che descrivi tu per me le avremo anche senza covid visto quante persone verranno tagliate fuori dai cambiamenti nel mondo del lavoro e dai cambiamenti nei rapporti di forza tra oriente ed occidente
    già
    ma questo significa solo che la crisi ha portato alla ribalta le magagne di determinate impostazioni socio-economiche e questo ahinoi sfido chiunque a negarlo
    le crisi generano proprio questi effetti collaterali che poi tanto collaterali non sono
    il resto è noia
    C'ho la falla nel cervello


  6. #57466
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il virus causa sicuramente reinfezioni, il punto è che qualsiasi virus col tempo tende ad adattarsi all'ospite anche perché se ne uccide troppi semplicemente non sopravvive più.
    Non gli sarebbe evoluzionisticamente conveniente uccidere decine o centinaia di migliaia di persone ogni anno, farebbe la fine della SARS. E al di là di questo anche il corpo umano costruisce un'immunità naturale rinforzata dai vaccini, come successo con l'influenza (che di per sé è un virus cattivo).

    E se così non fosse...certo che potrei essere io, ma personalmente preferirei rischiare piuttosto che pensare a una vita così a lungo termine. Onestamente.

    E attenzione che non sto dicendo che adesso si debba abbandonare qualsiasi restrizione, ovviamente no. Ma il punto è che adesso stiamo attuando questi protocolli con la speranza che non debbano durare molto.
    Se dovessero durare molto il discorso potrebbe cambiare.

    Ma soprattutto io riconosco di essere in una posizione privilegiata, perché per quanto personalmente mi riguarda il lockdown potrebbe andare avanti ad libitum senza che io personalmente ne risenta troppo in termini economici.
    Purtroppo la realtà per milioni, miliardi di persone è diversa.
    Il vaiolo è rimasto nell’umanità per millenni, e non mi pare ne uccidesse meno. Nè causava reinfezioni, e intanto ha causato probabilmente la peste antonina e ha cambiato il futuro dell’impero romano.

    Purtroppo nessuno vorrebbe il lockdown, ma tra un lockdown ogni 4 settimane fino a metà Aprile (2 mesi in totale), e due mesi comunque di lockdown, credo sarebbe meglio la prima opzione.

    Comunque è fantapolitica eh, non è che io ho lo verità in tasca...era un’idea.
    D’altronde era lo scenario (forse mai preso seriamente in considerazione) dipinto da uno studio pubblicato su Science già a inizio Aprile...

  7. #57467
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Faccio mie le parole di @Perlecano perché già da stasera questo TD è diventato una latrina, scusate il termine, quindi tanti saluti proprio. Non bastano social e tv, pure qua, di nuovo, e basta, cazzo, é gia difficile così.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Capisco il tuo sfogo, ma voglio fare un appunto, non puoi paragonare questo 3ad a quello che so dice sui social e anche in tv, qui il livello è ben superiore..Purtroppo come ti hanno scritto gli altri, la situazione è difficile, qui come nel resto d'europa , e bisogna essere pronti a rivivere situazioni complicate.Ma non bisogna farsi prendere da pessimismo e sconforto, le cose in un modo o nell'altro si sistemano sempre.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #57468
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    psicologicamente è un vero incubo comunque ragazzi... io inizio a sentirne il peso.
    Sempre con questa pressione sul groppone, a stare attenti, a stare distanti e con la mascherina maledicendo quell’idiota che non la mette, e con la prospettiva di mesi difficili senza una soluzione alla mano. Con il pensiero fisso “ecco, un altro che conosco positivo, ziocaro qua finisce che dobbiamo inchiodarci in casa tutti”...

    L’unica, ma proprio l’unica, al momento è attuare quelle norme solite per rallentare il contagio e renderlo sostenibile per il SS.

    Poi verosimilmente anche il lockdown eh.

    Se si vuole tornare all’età della pietra allora sì, è sostenibile.

  9. #57469
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Faccio notare un dato incredibile del Piemonte..
    Oggi ha fatto 14.142 tamponi! E' record assoluto, pensate che il precedente, di tre giorni fa, era di 9.182!
    Di questi 14.142, 1.033 positivi, per un tasso del 7,3% (inferiore a ieri). +7 in TI e +3 decessi.
    I casi attivi segnano così un balzo di +921, portandosi così a 7.308, stesso livello del 25 maggio.
    Un dato positivo in un momento negativo.
    Come direbbe il Gallera di Crozza :D

  10. #57470
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    psicologicamente è un vero incubo comunque ragazzi... io inizio a sentirne il peso.
    Sempre con questa pressione sul groppone, a stare attenti, a stare distanti e con la mascherina maledicendo quell’idiota che non la mette, e con la prospettiva di mesi difficili senza una soluzione alla mano. Con il pensiero fisso “ecco, un altro che conosco positivo, ziocaro qua finisce che dobbiamo inchiodarci in casa tutti”...

    L’unica, ma proprio l’unica, al momento è attuare quelle norme solite per rallentare il contagio e renderlo sostenibile per il SS.

    Poi verosimilmente anche il lockdown eh.

    Se si vuole tornare all’età della pietra allora sì, è sostenibile.
    Magari indossando tutti le mascherine non ci sarebbero problemi.
    Ma anche se pagassimo tutti le tasse senza evasioni.

    Ma si deve essere realistici. Io non invoco il lockdown, io lo ipotizzo se non ci dovessero essere soluzioni alternative.

    Per ora tentiamo così, ma se non funzionerà io ho scritto che succederà: tra tre settimane saremo nella situazione di Marzo quando Conte decretó il lockdown...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •