Pagina 5790 di 12358 PrimaPrima ... 479052905690574057805788578957905791579258005840589062906790 ... UltimaUltima
Risultati da 57,891 a 57,900 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #57891
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,609
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    purtroppo di questa cosa non se ne tiene conto, ma il dato delle TI è sporco di per sé perché se non erro non sono le TI per covid ma in generale. però ovviamente, pur nell'errore appunto costante, è indicativo il fatto che aumenti non poco nonostante il numero di uscenti (morti) sia già abbastanza alto...
    A marzo c'erano centinaia di morti al giorno...secondo questo ragionamento le T.I. si dovevano svuotare in pochi giorni.

  2. #57892
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    congratulazioni!
    A me tocca (il secondo) ad inizio dicembre.
    Ad oggi il marito può assistere a tutto il parto, ho idea che per dicembre purtroppo non sarà più così, che tristezza.
    Ci privano di una delle più grandi (se non la più grande) gioia della vita.
    Tra l'altro abbiamo prenotato la degenza privata e, altra assurdità, nessuna visita (e ci sta), ma il marito/compagno può stare solo 3+3 ore al giorno invece che 24 su 24.
    Grazie mille!
    Senti questa. Io sono stato solo i 5 minuti del parto, il travaglio lo ha fatto tutto da sola.
    Potrà rivedere il bambino solo lunedi alla dimissione
    Nella stanza con mia moglie c'è un'altra ragazza che ha partorito con una accompagnatrice (anche lei incinta probabilmente oltre il settimo da quello che mi dice mia moglie), che hanno praticamente occupato la stanza e il bello è che se la partoriente ha fatto il tampone, l'accompagnatrice non ha fatto una mazza perchè non è previsto e da quanto mi dice mia moglie questa fa bellamente chiacchiere senza la mascherina. Mia moglie l'ha già ripresa due volte. Ora se non ci cambiano di stanza io vado a fare questione col direttore sanitario, considerando anche che sono sveglio da ieri mattina alle 6 la vedo male.

  3. #57893
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    A me, a parte (probabilmente) l'evidenza delle regioni che confinano con la Francia, la geografia del contagio non dice proprio nulla. Mi sembra che ci siano province o regioni messe male a caso, quando tutt'intorno la situazione non è ancora grave. Un po' come era Pesaro a Marzo. L'Umbria è decentrata rispetto alle principali vie di comunicazione, la sfiora appena un'autostrada.
    penso incidano anche eventi di superdiffusione locali, di cui non sapremo mai nulla.

    ah, mi ero dimenticato, mio cugino medico di giù (al di Venere), era risultato positivo come vi avevo raccontato, gli sono usciti pure i sintomi. 3gg di febbrone e poi tutto bene. è incazzato nero perché significa necessariamente che qualcuno è entrato senza controlli, visto che altri medici prima di lui si sono ammalati. ovviamente è a casa in attesa della negativizzazione.
    basta che in un ospedale della zona vada male che i casi aumentano esponenzialmente, visto anche l'affollamento delle ultime due settimane.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #57894
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perdonami, il capo della nazione ci ha dato, in un passato non troppo remoto, del paese vomitevole e della lebbra d'Europa. ci avrebbero MASSACRATI mediaticamente e dovremmo farlo noi adesso. è fuori da ogni dubbio (almeno, per me è così) che la Liguria, la VdA e le valli occidentali piemontesi siano messe così a causa della vicinanza alle frontiere con la Francia e che questi non abbia fatto NIENTE per tutta estate fino all'altro ieri per limitare il contagio.
    l'avessimo fatto noi, ci avrebbero asfaltati. pensa la situazione ribaltata.
    questo al 3 settembre (quando grossomodo erano già alla situazione nostra odierna):

    Francia, mascherine obbligatorie all'aperto: il Tar boccia il decreto - Tgcom24


    pensa se fosse successo qui, pensa se l'avessimo fatto noi.
    Hai totalmente ragione jack. Mi ricordo benissimo il terrorismo mediatico che l Italia ha subito dai cugini europei, tipo i francesi con la pizza covid e spazzatura simile.
    Non dico che bisogna scendere ai loro livelli, ma sicuramente non si può dimenticare. Così, solo per onor del vero.

  5. #57895
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    A marzo c'erano centinaia di morti al giorno...secondo questo ragionamento le T.I. si dovevano svuotare in pochi giorni.
    c'erano anche 70k contagi al giorno però, non è che si possa guardare un parametro solo, o solo i morti, o solo i nuovi malati. mi sembra piuttosto palese... si riempivano perché ne arrivavano ben di più di quanti ne morissero, a tal punto che poi non c'è stato più spazio per nessuno ed hanno cominciato a morire in casa, per giorni e giorni, settimane.
    ma poi, erano pressoché quasi tutti concentrati in poche province, al 90% in Lombardia. mi sembra evidente che le TI del luogo non possano reggere.
    basta ragionare un pelo e ci si arriva sempre.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #57896
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Scusa siccome Zaia dice che non ci sono problemi puoi tradurre quel dato in parole più terra terra?
    Zaia diretta: <<Non c'e emergenza, il 97% non ha sintomi, evitare psicosi e nuovo lockdown. Ho detto no al braccialetto>>
    Covindustria non vuole chiudere, a qualsiasi costo, e Zaia (che era quello che SI VANTAVA, anzichè preoccuparsi, del fatto che metà delle industrie durante il LD avesse scientemente frodato la legge dichiarando di essere necessarie per rimanere aperte) ubbidisce. Punto.

  7. #57897
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Scusa Macron ha usato quelle parole? Me lo sono perso
    poco tempo fa:

    Francia all'attacco: Italia vomitevole – Il Tempo

    Macron attacca, lite con l'Italia. Di Maio: vera lebbra e ipocrisia europea


    questo è il pensiero che hanno di noi all'estero eh, nulla di nuovo. figurati poi se gli dai dei motivi validi per sputare schifo sulle nostre teste, ed un motivo validissimo è quello di causargli una seconda ondata in alcune regioni perché per tutta estate hai pensato a fare un Tour totalmente incontrollato, nessuna limitazione fino a che non è stato impossibile non applicarle.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #57898
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento seconda ondata, letalità parziale sotto l'1%












  9. #57899
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Scusa siccome Zaia dice che non ci sono problemi puoi tradurre quel dato in parole più terra terra?
    Zaia diretta: <<Non c'e emergenza, il 97% non ha sintomi, evitare psicosi e nuovo lockdown. Ho detto no al braccialetto>>
    Continua a definire come sintomatici sono i ricoverati.
    E tutti a ruota a credergli qua in Veneto.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #57900
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,609
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Covindustria non vuole chiudere, a qualsiasi costo, e Zaia (che era quello che SI VANTAVA, anzichè preoccuparsi, del fatto che metà delle industrie durante il LD avesse scientemente frodato la legge dichiarando di essere necessarie per rimanere aperte) ubbidisce. Punto.
    Confindustria fa pena, ma ci riflettiamo che dietro a quelle fabbriche ci sono interessi di migliaia di famiglie? Oppure vogliamo pensare che tanto i soldi per la CIG sono infiniti? Io veramente non riesco a capire chi vuole le chiusure, se non i giornalisti con il culo al caldo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •