Pagina 5796 di 12358 PrimaPrima ... 479652965696574657865794579557965797579858065846589662966796 ... UltimaUltima
Risultati da 57,951 a 57,960 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #57951
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io non penso che nessuno abbia dato la colpa a nessun altro. io al ristorante ci sono andato fino all'altro ieri, nei posti che conosco ed in cui so che si rispettano le regole, per me non è colpa di nessuno in particolare.
    da facente parte della razza umana sto solo dicendo che, secondo me, purtroppo bar e ristoranti, se sei in una fase nera dell'epidemia, rientrano tra il chiudibile, la produzione ad esempio no ed è anche ben più facile gestirla (si spalma su più turni, gli ambienti sono solitamente piuttosto grandi e via discorrendo), nonché la spina dorsale dell'economia, per lo meno delle regioni del Nord.
    cioè, ragazzi, necessariamente non è che se si discute di ste cose è perché si attribuisce una colpa, è come dare la colpa ad un ragazzino di 14 anni se esce con gli amici e sta sciallo, io non ci riesco ad incolparli perché probabilmente alla loro età sarei stato pirla così anche io.
    si parla di luoghi in cui il contagio è più facile, poiché necessariamente se sei dentro ad un bar o ad un ristorante, la mascherina la devi abbassare che sia per bere o per mangiare.
    voglio ricordare che siamo così, in questa situazione, adesso, poiché i contagi avvengono nell'unico luogo in cui la mascherina non la indossi: a casa. se tra una settimana siamo a 30k contagi al giorno, il ristorante ed il bar tocca chiuderlo, si va di asporto per i ristoranti (che almeno qui ha tappato non poco il buco durante il lockdown, c'è stata l'esplosione ed il servizio è stato gradito da tanti, ma chiaramente non basta...). si spera che ci siano aiuti concreti da parte di chi chiude, e questo è secondo me il vero tasto dolente.
    Io insisto. Ok il contagio avviene a casa. Ma chi lo porta in casa? Io che vado in piscina? Mia moglie che pranza al sushi? O i miei figli che vanno a scuola in autobus?
    Fai due calcoli. Inizio scuola 15/9. 15 giorni per contagiare i ragazzi. Altri 15 per vedere i sintomi nei genitori.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #57952
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma 13% di positività ai tamponi. Quindi sarebbero a parità di tamponi come ieri.

    COVID-19 : chiffres cles et evolution – Sante publique France
    grazie
    non avevano aggiornato i test su worldmeter
    C'ho la falla nel cervello


  3. #57953
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Scusa eh rischio di più assembramenti? Con l'inverno alle porte? É del tutto evidente che ci sono.categorie tipo le discoteche che devono chiudere, e che i ristoranti devono avere un tavolo con massimo 4 persone, invece che tavolate da matrimoni come ho visto questa estate
    Detto questo credo che gli assembramenti la sera e con il brutto tempo o freddo, siano più gestibili dell'estate in quanto il grosso dei controlli li devi fare nei pub e ristoranti mica in piazza.
    Si ma visto che è impossibile controllare i locali si chiude,tutto non dico sia giusto ma inevitabile.E cmq con locali chiusi ti troveresti gente in piazzetta o parco con le birre da casa.

  4. #57954
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io insisto. Ok il contagio avviene a casa. Ma chi lo porta in casa? Io che vado in piscina? Mia moglie che pranza al sushi? O i miei figli che vanno a scuola in autobus?
    Fai due calcoli. Inizio scuola 15/9. 15 giorni per contagiare i ragazzi. Altri 15 per vedere i sintomi nei genitori.
    La scuola c'entra di sicuro, ma non è responsabilità unicamente della scuola. Se fosse stata quella, la Germania avrebbe visto i casi scoppiare già a Settembre, e invece lo ha visto parallelamente a noi.

    La realtà credo sia un'altra: le condizioni ambientali determinano il ritmo di diffusione.
    In estate il ritmo è blando. Puoi fare quasi tutto pur con alcune dovute precauzioni, e si sopravvive.
    In autunno/inverno il ritmo di diffusione diviene terribile. In queste condizioni qualsiasi contesto di assembramento diviene potenziale occasione di contagio fungendo da moltiplicatore, quando qualche mese prima in estate nemmeno mettendo un positivo tra loro, forse, avresti ottenuto un evento di superdiffusione.

    Quindi sì, c'entra la scuola come c'entrano i trasporti e così via, ma perchè in questo mutato contesto ambientale sono "pericolosi".

  5. #57955
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Quale logica c'è dietro al coprifuoco dalle 22 alle 6? Per quanto mi sforzi di arrivarci nessuna, ma qualcuno mi potrebbe spiegare
    Primo passo verso un nuovo ld più generalizzato ho idea.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #57956
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La scuola c'entra di sicuro, ma non è responsabilità unicamente della scuola. Se fosse stata quella, la Germania avrebbe visto i casi scoppiare già a Settembre, e invece lo ha visto parallelamente a noi.

    La realtà credo sia un'altra: le condizioni ambientali determinano il ritmo di diffusione.
    In estate il ritmo è blando. Puoi fare quasi tutto pur con alcune dovute precauzioni, e si sopravvive.
    In autunno/inverno il ritmo di diffusione diviene terribile. In queste condizioni qualsiasi contesto di assembramento diviene potenziale occasione di contagio fungendo da moltiplicatore, quando qualche mese prima in estate nemmeno mettendo un positivo tra loro, forse, avresti ottenuto un evento di superdiffusione.

    Quindi sì, c'entra la scuola come c'entrano i trasporti e così via, ma perchè in questo mutato contesto ambientale sono "pericolosi".
    Però loro hanno una situazione molto diversa sui mezzi pubblici che usano i ragazzi quando vanno a scuola. Magari da loro i problemi saranno le birrerie che hanno chiuso le finestre . Qui da noi la correlazione mi sembra molto chiara. Non solo quello ma soprattutto.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #57957
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    quindi
    alcuni paesi verso i minimi rispetto alla nuova impennata che avevano registrato valori notevolissimi:
    - arabia saudita
    - sud africa
    - pakistan
    - canada
    - bolivia
    - qatar (perchè ormai sono tutti infettati)
    - egitto

    incommentabile la curva della turchia

    Schermata 2020-10-16 alle 19.40.33.png
    C'ho la falla nel cervello


  8. #57958
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Quale logica c'è dietro al coprifuoco dalle 22 alle 6? Per quanto mi sforzi di arrivarci nessuna, ma qualcuno mi potrebbe spiegare
    Direi che la ratio è quella di provare a limitare le attività di svago che tipicamente si svolgono a quell'ora cercando di salvare le attività lavorative. Se funzionerà almeno in parte lo vedremo, valutando eventualmente anche il caso francese

  9. #57959
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Primo passo verso un nuovo ld più generalizzato ho idea.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Al TG1 ieri nel servizio hanno menzionato il fatto (riferendosi alla Francia) che dalle statistiche sembra che gli orari in cui il Covid si diffonde di più è quella delle serate, specialmente tra chi è brillo e quindi poco attento alle regole (da qui il divieto di vendere alcolici dopo le 20 in vigore in Francia e alcune città tedesche).

  10. #57960
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate chi ha pubblicato lo studio secondo cui il virus ha sviluppato varianti tali da rendere inefficace il vaccino?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •