Pagina 5824 di 12358 PrimaPrima ... 482453245724577458145822582358245825582658345874592463246824 ... UltimaUltima
Risultati da 58,231 a 58,240 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58231
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ER 17-10-2020

    Tamponi 13.313
    Test sierologici 3.110
    Positivi 641 (282 asintomatici)
    Età media nuovi positivi 42,5 anni
    Malati effettivi 8.649 (+616)
    Persone in isolamento domiciliare (sintomi lievi) 8.157 (+589) oltre il 95% dei casi
    Ricoveri 427 (+23)
    TI 65 (+4)
    Decessi 5, tutti uomini (due nel parmense di 87 e 62 anni, due a Modena di 87 e 95 anni e uno a Rimini di 67 anni)

  2. #58232
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Qatar 235 nuovi casi e un nuovo decesso (uomo, 70 anni) oggi. 4 ingressi in T.I., che visti i casi (ufficialmente diagnosticati) e l'età media dei contagiati, non è poco. Totale di 52 persone in terapia intensiva, il numero più basso dall'inizio della scorsa primavera. Situazione stabile in questo piccolo Stato sul Golfo Persico.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #58233
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Hanno un grosso cluster a Isernia e comuni limitrofi dovuto a un funerale, sarebbe interessante sapere se il distanziamento è stato mantenuto oppure no, perché le chiese e le camere ardenti sono nuovamente esempi di ambienti che possono affollarsi (specie per funerali, cresime e comunioni) e hanno scarsissimo ricambio d'aria, inoltre ai funerali si canta... Personalmente ho nuovamente "proibito" a mia madre di andare in chiesa, anche se le funzioni ordinarie dei giorni feriali e la messa vespertina del sabato il più delle volte qua sono semi-deserte.
    Non credo sia nelle chiese il problema. Al Sud c'è l'usanza di andare a casa del defunto, e non credo che in casa si rispettino le norme anti-Covid.
    Senza nulla togliere ai baci che ci si dà tutti pieni di lacrime e saliva per i pianti per fare le condoglianze al defunto.

  4. #58234
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Cito te, ma la domanda è per tutti: qualcuno sa dove sia possibile trovare statistiche di questo tipo?

    Trovo difficile riuscire ad attribuire a un singolo ambiente/attività una percentuale di contagi sul totale. Molto difficile, in effetti.

    Le uniche cose che mi sembrano abbastanza chiare, al nostro attuale livello di ignoranza, è che la trasmissione avviene prevalentemente in luoghi chiusi. Mi aspetto quindi problemi nella stagione invernale per tutti i paesi, e in quella estiva solo dove le condizioni climatiche comportino diffusamente il ricorso al condizionamento dell'aria (ma con ricircolo, attenzione), e comunque con incidenza molto inferiore.

    I focolai sviluppatisi nelle sedi di corrieri sono certi, ce ne sono di analoghi riferibili a bar all'aperto?
    C'era una ricerca condotta in Giappone che aveva stimato il ruolo dei bar e ristoranti come quello preponderante. Se la trovo te la linko

  5. #58235
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    ER 17-10-2020

    Tamponi 13.313
    Test sierologici 3.110
    Positivi 641 (282 asintomatici)
    Età media nuovi positivi 42,5 anni
    Malati effettivi 8.649 (+616)
    Persone in isolamento domiciliare (sintomi lievi) 8.157 (+589) oltre il 95% dei casi
    Ricoveri 427 (+23)
    TI 65 (+4)
    Decessi 5, tutti uomini (due nel parmense di 87 e 62 anni, due a Modena di 87 e 95 anni e uno a Rimini di 67 anni)
    Ieri in Italia era un giorno da pochi decessi e tante T.I. in più; oggi mi sembra l'esatto contrario (anche se in entrambi i parametri il peggioramento è costante... io intendo in proporzione all'avanzamento prevedibile delle curve esponenziali in questione).

    Per intenderci: prevedo un +55 nelle T.I. e un'ottantina di morti, oggi.

    Edit: ho riguardato i dati delle regioni già aggiornatesi e penso di aver detto una stupidata, ma tengo comunque il post senza cancellarlo.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #58236
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    A Roma al momento i contagi seguono più o meno una distribuzione omogenea correlata alla distribuzione della popolazione, con i numeri più alti registrati a Roma est che è l'area più popolata e con vari fattori che favoriscono il contagio (reddito più basso, più persone che prendono i mezzi pubblici, più stranieri, più situazioni di disagio con meno smart working eccetera).
    Il confronto con marzo non si può fare perché a marzo Roma ha avuto numeri molto bassi.
    Addirittura Roma è stata una delle pochissime province ad aver visto un calo percentuale dei decessi rispetto all'anno precedente.

  7. #58237
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Altro fatto preoccupante è che l'Argentina è nell'emsifero australe, dove non sono in pieno autunno, ma in piena primavera e in marcia verso l'estate, eppure la situazione non migliora affatto...
    Piena primavera credo sia troppo...diciamo che sono ancora al 17 Aprile.
    Inoltre i numeri sono ancora altissimi, probabilmente le restrizioni eseguite non stanno bastando a fermare l'epidemia, come d'altronde accaduto in USA.

  8. #58238
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    Regaz ma dove sta la tabella con i parziali per regione?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    Lascia perdere, c’è già il live gfs ci mancherebbe anche il live corona
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #58239
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,750
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per il Lazio al momento si sa solo il parziale dello Spallanzani con 8 ti

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #58240
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    E da quanto detto da Julio, andrebbero aggiunti altri 30 pugliesi positivi diagnosticati in Lucania
    Chissà... quei 30 andranno persi o sono conteggiati nel dato pugliese? Io ho il dubbio che non vengano conteggiati in nessuna delle due regioni, ma è solo un dubbio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •