Pagina 5833 di 12358 PrimaPrima ... 483353335733578358235831583258335834583558435883593363336833 ... UltimaUltima
Risultati da 58,321 a 58,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58321
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Un altro lato positivissimo del lockdown a fisarmonica sarebbe che si eviterebbe la diffusione dell'influenza, che pesa e grava sul sistema sanitario, oltre che quest'anno complicare la diagnosi differenziale. E anche aumentare la mortalità in casi di coinfezione.

    Sì, sarò impopolare, ma sono sempre più convinto che la nostra unica ancora di salvezza sia il lockdown mirato.
    Secondo me non c'è nessuna ancora di salvezza... avessimo una certezza relativa a un vaccino disponibile in tempi accettabili (tipo secondo semestre del 2021) ti direi lockdown ed economia di guerra fino ad allora... Non avendola resta il lockdown a fisarmonica che perderà progressivamente di efficacia più volte saremo costretti a ripeterlo...

  2. #58322
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Secondo me non c'è nessuna ancora di salvezza... avessimo una certezza relativa a un vaccino disponibile in tempi accettabili (tipo secondo semestre del 2021) ti direi lockdown ed economia di guerra fino ad allora... Non avendola resta il lockdown a fisarmonica che perderà progressivamente di efficacia più volte saremo costretti a ripeterlo...
    Non è in effetti un'ancora di salvezza, ma ritardi il più possibile gli esiti nefasti.
    Potrebbe anche non funzionare, e avremmo comunque una mini-Bergamo da qualche parte verso Marzo.

    Ma è la meno peggio delle soluzioni al momento...

    Parlo comunque sempre di lockdown a fisarmonica mirati, basati su un cut-off dato dai posti letto occupati in TI o nei reparti.
    Andrebbe ben rodato.

    Un modelliino stra-rozzo lo feci qui:

    Nuovo Virus Cinese

  3. #58323
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati Lombardia 17/10


  4. #58324
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comunque per riassumere a spanne
    Aumento dei casi:
    Luglio +7000 casi circa
    Agosto +20000 circa
    Settembre +40000 circa
    i primi 18 di Ottobre +100000 circa

  5. #58325
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è in effetti un'ancora di salvezza, ma ritardi il più possibile gli esiti nefasti.
    Potrebbe anche non funzionare, e avremmo comunque una mini-Bergamo da qualche parte verso Marzo.

    Ma è la meno peggio delle soluzioni al momento...

    Parlo comunque sempre di lockdown a fisarmonica mirati, basati su un cut-off dato dai posti letto occupati in TI o nei reparti.
    Andrebbe ben rodato.

    Un modelliino stra-rozzo lo feci qui:

    Nuovo Virus Cinese
    Sì, ma non funziona, non puoi pretendere che la gente vada a lavorare con la prospettiva (non remota) di finire in terapia intensiva o di lasciarci le penne... e la gente che si autoconfinerà continuerà a farlo anche nei momenti di rilassamento... l'obiettivo di misure drastiche come un lock-down non può che essere l'azzeramento della circolazione virale sull'intero territorio nazionale... quello era l'obiettivo che avevamo a marzo, adeguato al tipo di sacrificio richiesto, non puoi distruggere qualche milione di posti di lavoro per avere 30 giorni di libertà a cavallo di Natale... di quei 30 gg non sai che fartene... e detto tra noi, io mi guarderei bene dall'organizzare o dal partecipare a pranzi coi parenti. Facciamo il lockdown fino al vaccino, fosse pure gennaio 2022, o fino a quando reggiamo come paese, sarà l'ultimo sforzo, se non sarà servito a niente ci resterà comunque la strategia del si salvi chi può... che in assenza di vaccino sarà l'unica che potremo praticare comunque.
    Ultima modifica di galinsog@; 17/10/2020 alle 17:03

  6. #58326
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Perdonate la domanda da ignorante.É più contagioso il covid o il virus influenzale?Da anni che non prendo l 'influenza e non ho mai fatto prevenzione o vaccino. Ora con tutte queste precauzioni che facciamo possiamo almeno combattere l influenza.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    io non sarei così sicuro di non essere mai stato positivo al virus influenzale

  7. #58327
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Alternative?
    Lasciare circolare il virus senza immunità di gregge proteggendosi con mascherine ovunque ma senza attuare lockdown?
    Aka strategia giapponese.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #58328
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Perdonate la domanda da ignorante.É più contagioso il covid o il virus influenzale?Da anni che non prendo l 'influenza e non ho mai fatto prevenzione o vaccino. Ora con tutte queste precauzioni che facciamo possiamo almeno combattere l influenza.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Neanch’io l’ho più presa da quando ero praticamente bambino... a fine febbraio però ho fatto un giorno e mezzo di febbre a 38,5. Il sospetto che fosse stato covid mi viene (anche perché a ruota hanno avuto sintomi anche 2-3 familiari)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #58329
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Neanch’io l’ho più presa da quando ero praticamente bambino... a fine febbraio però ho fatto un giorno e mezzo di febbre a 38,5. Il sospetto che fosse stato covid mi viene (anche perché a ruota hanno avuto sintomi anche 2-3 familiari)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche dove lavoro ,la stessa cosa un collega che non aveva da anni la febbre,si é sentito molto male con febbre, per meno di una settimana, a inizio Marzo,perdendo anche olfatto e gusto.
    Ho lavorato con lui ,il giorno prima che si mettesse in malattia,ma non ho avuto sintomi,che sia mai era covid...


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  10. #58330
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Aka strategia giapponese.
    Mi intriga, ma non abbiamo ancora la controprova che funzioni...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •