Pagina 5852 di 12358 PrimaPrima ... 485253525752580258425850585158525853585458625902595263526852 ... UltimaUltima
Risultati da 58,511 a 58,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58511
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Gazzetta dello Sport: Rossi contagiato dal Covid a una cena. E scrive alla Pellegrini.
    MotoGP, Rossi contagiato dal Covid a una cena. E scrive alla Pellegrini - La Gazzetta dello Sport

    È solo un esempio e non si fa di tutta l'erba un fascio, ma io continuo a insistere, non mi dite che i ristoranti non sono posto dove si rispettano regole "valide" anti-contagio e dove non c'è possibilità di esser contagiati.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #58512
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A mio parere le cose stanno andando esattamente come era prevedibile.
    E aggiungo che le ultime decisioni del governo per me saranno un placebo.
    L'unica sarebbe, sempre secondo me, impedire i contatti tra nuclei familiari non conviventi (che è il momento in cui c'è più contagio da quella che è la mia lettura).
    Ma ser si tengono aperti negozi e pubblici esercizi è difficile da giustificare o applicare realmente.

  3. #58513
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ieri sera sono uscito con una mia amica e non siamo andati in centro, ma siamo rimasti a gironzolare per un parchetto vicino casa mia.
    Beh, sono passati 2-3 gruppetti di 6-7 persone tutti con la mascherina abbassata e appiccicati (io e lei invece l'avevamo e cercavamo di stare un minimo distanziati).
    Ovviamente mi rendo conto che la mia è poco meno di un "dare all'untore" dato che quei ragazzi al 99% non hanno nulla, ma la sostanza del mio discorso è che anche qui i carabinieri fanno tanto i grossi girando intorno al centro con le sirene accese, ma alla fin fine non fanno nulla di che.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  4. #58514
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    998
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #58515
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    998
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Comunque ieri sera sono uscito con una mia amica e non siamo andati in centro, ma siamo rimasti a gironzolare per un parchetto vicino casa mia.
    Beh, sono passati 2-3 gruppetti di 6-7 persone tutti con la mascherina abbassata e appiccicati (io e lei invece l'avevamo e cercavamo di stare un minimo distanziati).
    Ovviamente mi rendo conto che la mia è poco meno di un "dare all'untore" dato che quei ragazzi al 99% non hanno nulla, ma la sostanza del mio discorso è che anche qui i carabinieri fanno tanto i grossi girando intorno al centro con le sirene accese, ma alla fin fine non fanno nulla di che.
    Unico appunto è che se continuerai ad uscire con la tua amica non so per quanto riuscirete a rimanere distanziati....
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #58516
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Questa frase generica sulle patologie pregresse mi ha sempre dato sui nervi.Nella popolazione alla fine quelli con qualche fattore di rischio sono una caterva,anche tra i giovani.Io personalmente non sono mai stato perfettamente sano, piu che altro disturbi ortopedici..Quando a 30 anni salivo le lavaredo, il sella o le cime del brenta , e arrivavo ai bivacchi cin 28 kg di zaino soffrivo già di invalidanti mal di schiena,o quando passavo ore al mare col windsurf avevo spesso feroci attacchi di sinusite - cervicale,ma non ero certo decrepito.Meglio sarebbe specificare:quello aveva 91 anni,attaccato con 10 fili in un letto d ospedale terminale per cancro.quest'altro 50 anni lievemente iperteso e obeso leggero.D altronde un mio amico e' morto di covid a 64 anni, di pregresso aveva avuto una depressione poi superata, ed era attivo in non so quante associazioni di volontariato, altre due persone che conoscevo di vista qui in zona sono morte sotto i 60, ma era gente più che attiva, che lavorava.Questa cosa delle patologie pregresse mi è sempre sembrata una postilla per stemperare il panico tra la gente.
    Ma d'altronde ora a 70anni si può essere in piena attività anche lavorativa. Uno dei morti al mio paese era un 70enne avvocato, potrei fare un elenco di clienti dello studio dove lavoro che hanno oltre 65 anni, nessuno ha deciso di andare in pensione pur percependola, professionisti, tra cui anche mio padre, artigiani e commercianti. Senza contare mio suocero che ha 80anni e ancora la partita iva da contadino, va tutti i giorni in campagna e fattura.
    QUesta è una delle grosse differenze rispetto al passato. La terza età non è più quella di 50anni fa.

  7. #58517
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ah, mia madre mi ha aggiornato sulla perdita degli anticorpi.

    Le ho chiesto se dai sierologici che lei stessa ha esaminato, a seguito dello screening eseguito sul personale dell'ospedale, fosse emerso qualcun altro che aveva perso gli anticorpi.

    Lei, subito, mi ha risposto: il 10%.
    Gliel'ho ripetuto, spiegandole che un conto è dire 10, un altro è dire 10%, perchè su 50 persone infettate (ad esempio) il 10% è 5.
    Gliel'ho ripetuto due volte.
    Lei mi ha riconfermato: il 10%.

    Ancora, mi ha detto che solo coloro che l'hanno vissuto in maniera più grave (non per forza passando per TI) presentano ancora anticorpi in buona dose.
    Non è completamente correlato però il fatto che chi abbia avuto gravi sintomi e un peggiore decorso abbia avuto più anticorpi di chi è risultato paucisintomatico.

    La mia compagna per esempio da pauci ha avuto un valore di anticorpi ai primi di Maggio tra i più alti dei primi 2 meai di sierologici. E stessa cosa mi è stata riferita come cosa generale, non è detto che a una forma clinica grave sia succeduta una più alta qtà di anticorpi.
    Ci sono molti casi simili.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #58518
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Unico appunto è che se continuerai ad uscire con la tua amica non so per quanto riuscirete a rimanere distanziati....
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  9. #58519
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ad oggi, in Italia, non è ancora morto NESSUNO tra 10 e 19 anni.
    Credo sia un record tra i paesi occidentali.

    Tra il 10 e il 17 Ottobre, morti 8 cinquantenni e 1 quarantenne.
    Tra il 3 e il 10 Ottobre, morti sempre 8 cinquantenni e 1 quarantenne.
    Tra il 26 Settembre e il 3 Ottobre, morti 4 quarantenni e 6 cinquantenni.
    Vero, in Italia non c'è stato nessun decesso in quella fascia anche se in Lombardia c'è stato un caso di un diciottenne che ha subito un doppio trapianto polmonare. Purtroppo il rischio di gravi sintomi di rigetto in questi casi è molto alto, anche dopo qualche anno.

    La cosa strana però è che, tuttora, non si è capito come mai alcuni giovani sviluppino velocemente forme gravi, anche se sani.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  10. #58520
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho trovato questi interventi.
    Il primo è mio:




    Il secondo di @snowaholic:
    Burian, però permettimi.

    A volte veramente hai un approccio catastrofista.

    La situazione attuale non è quella di febbraio marzo.
    A febbraio non sapevamo cos'era una mascherina, il distanziamento, l'amuchina.

    La progressione che racconti è la stessa di marzo. Se dovesse andare così i 3 accorgimenti non servono a nulla.

    La situazione è pesante ma non c'è motivo di pensare ad una esplosione, ora già è diventata lineare ed a breve si deve appiattire per forza.

    In un modo o nell'altro ci siamo preparati per "gestire". E quasi nessuno pensava il covid fosse sparito o risolto.

    Anche il racconto del direttore della stampa io lo vedo esattamente in quest'ottica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •