Pagina 5893 di 12358 PrimaPrima ... 489353935793584358835891589258935894589559035943599363936893 ... UltimaUltima
Risultati da 58,921 a 58,930 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58921
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Beh in Svezia la curva dei morti si è piegata già da aprile, così come in altri paesi nordici che un lockdown non l'hanno fatto, o nel già citato Giappone.
    Per il resto la Spagna ormai si è stabilizzata sui 150 morti al giorno, che fanno 27mila morti su sei mesi, con un eccesso di mortalità basso e sostenibile. Potrebbe anche andare così.

    Perchè stava sopraggiungendo la primavera...non possiamo sapere appunto se quelle misure basterebbero nel contesto invernale, né se basterebbero per un paese come l'Italia che non è la Svezia.
    La Svezia ha inoltre beneficiato della chiusura delle frontiere che lei non ha voluto ma è stata costretta a subire, ha inoltre meno anziani.

  2. #58922
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se consentono solo gli allenamenti tra i dilettanti impedendo le competizioni/gare, allora possiamo già dire adesso ciao ciao a tutti i campionati anche per l'anno prossimo (e credo proprio andrà così).

    Si è detto nulla sulle procedure concorsuali o quant'altro? Credo che bisognerà attendere domani quando il DPCM verrà pubblicato in Gazzetta.

  3. #58923
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    per curiosità:
    la svezia quanti posti in intensiva ha in rapporto alla popolazione?
    C'ho la falla nel cervello


  4. #58924
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Non so davvero cosa dire. Per la mia scuola ad esempio non cambierebbe nulla, quindi non so davvero come possano esserci cambiamenti sulla curva dei contagi, anche entrando alle 9 i mezzi pubblici da prendere sarebbero ancora quelli.

    Poi davvero, pensare di controllare la situazione è quasi impossibile dopo un certo punto, qui a Bergamo ricordo che in nemmeno una settimana da una situazione quasi tranquilla si cominciarono a sentire ambulanze continue sulla Provinciale. Magari con le misure attuali si guadagnerebbe una settimana, però l'inverno è lungo...
    Grazie della testimonianza, visto che sei di Bergamo.
    Io la penso come te, purtroppo.

  5. #58925
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè stava sopraggiungendo la primavera...non possiamo sapere appunto se quelle misure basterebbero nel contesto invernale, né se basterebbero per un paese come l'Italia che non è la Svezia.
    La Svezia ha inoltre beneficiato della chiusura delle frontiere che lei non ha voluto ma è stata costretta a subire, ha inoltre meno anziani.
    Comunque la Svezia ad aprile ha avuto temperature medie inferiori a quelle italiane di marzo, per dire... eppure la curva ha piegato ugualmente. Però non so se la temperatura c'entra poco al cospetto della radiazione solare che è molto più determinante, così come non so quali siano le abitudini svedesi - magari loro con le temperature di aprile escono già all'aperto senza stare troppo in ambienti chiusi, sapendo anche che devono "godersela" in quanto dall'autunno devono puntualmente tornare in letargo, visto che non hanno sciroccate mediterranee e altre appendici estive.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #58926
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ti dico quello che farò (anzi già faccio) io che è una cosa non applicabile da tutti.
    E che posso fare perchè non mi pesa e ho altre priorità personali.
    andrò in ufficio a piedi perchè è nello stesso paese dove abito (con 5 persone che hanno tutto l’interesse a fare la massima attenzione anche nel ricevere il pubblico) e poi a casa.
    mia moglie è in maternità fino ad aprile e poi continuerà in smartworking che per inciso faceva già da prima della pandemia più volte a settimana lavorando per una società americana nel campo dell’IT.
    lei si terrà i figli di 4 anni e di 2 giorni.
    nel tempo libero passeggiate e a trovare i nonni con distanziamento e mascherine.
    l’unico vero sacrificio è che mio figlio di 4 anni non andrà all’asilo (anzi non ci va da marzo).
    In questo modo spero di proteggere me e la mia famiglia intesa anche come genitori e suoceri.
    Mi sembrano scelte ponderate, penso che moltissimi di noi ridurranno le loro occasioni di contatto sociale...

  7. #58927
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Bergamo non c'entra nulla. C'è stato un eccesso di mortalità del +400% con seimila morti in due settimane, dovuto al fatto che fino all'8 marzo nessuno usava mascherine nemmeno negli ospedali, nessuno praticava il distanziamento, le RSA non erano protette, era quasi tutto aperto e non c'era alcuna precauzione.
    dopo l’ esperienza del parto di mia moglie questa settimana in un ospedale qui al sud mi verrebbe da dire che sopravvaluti le precauzioni che si stanno prendendo

  8. #58928
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    per curiosità:
    la svezia quanti posti in intensiva ha in rapporto alla popolazione?
    Prima dell'emergenza 526, ora duplicati a 1100:

    403 Forbidden

    Intendo il totale. Sarebbero circa 100 posti letto ogni milione, e 10 posti letto ogni 100mila. Ovvero come l'Italia attualmente (6500 posti letto per 60 milioni di persone).

  9. #58929
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Mah, diciamo che Bergamo c'entra fino a un certo punto, ma non è che non c'entri proprio nulla... (come eziologia magari non c'entra, ma come risultato finale penso che il paragone non sia affatto azzardato, purtroppo).
    Il risultato finale di Bergamo è stata la morte dello 0,6% della popolazione in due settimane dopo che se ne era contagiato il 20-30% in poco più di due.
    Pensi davvero che possa succedere da qualche altra parte?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #58930
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    per curiosità:
    la svezia quanti posti in intensiva ha in rapporto alla popolazione?
    235 per milione nel 2014, pensa che sono in continuo calo e nel lontano dicembre 1973 raggiunsero il picco spaventoso di 964 (!!!) posti in T.I. per milione di abitanti.

    In Italia mi pare che a febbraio ci fossero 5070 posti in T.I. totali, perlomeno senza aperture straordinarie di posti letto causa ondate Covid varie, il che significa appena più di 80 posti per milione di abitanti.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •